Volevo fare un confronto con Lucca visto che per numero di abitanti siamo li, per fare un confronto che mi fosse comprensibile...
Considerando l'area comunale di Varese ho contato 14 bts 4G Tim; a Lucca ho considerato l'area urbana della città (non il comune, poiché è molto più grande) e ne ho contate 19.
Ho calcolato che da te il centro storico (o quello che ho reputato tale, ovvero una sorta di triangolo che va dalla scuola primaria Morandi, a Biumo inferiore per finire a sud con l'università/stazione) che è più o meno grande come quello di Lucca, è coperto quasi esclusivamente dall'enodeb 500103, mentre la mia città è coperta da 3 siti dedicati (tutti quadrisettoriali; dovrebbe arrivarne anche un quarto prima o poi) e qualche sito limitrofo.
Quindi se da te ci sono 3 settori, da me ce ne sono 12. Direi di si, la copertura è piuttosto sottodimensionata!
E con wind la situazione è nuovamente opposta: da te vedo che ha almeno 2 siti 4G in centro. Da me 1 (ed infatti non copre lo copre completamente).
Dai, mettendo insieme le nostre città viene una copertura decente con tutti i gestori!