Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si infatti scansionando in centro al paese, TIM continua ad apparire e scomparire, quindi il segnale viene da Cinte Tesino oppure dal Veneto.djandrea ha detto:Arriverà da lontano
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
magari scrivi il cid è mappata?theking ha detto:Si infatti scansionando in centro al paese, TIM continua ad apparire e scomparire, quindi il segnale viene da Cinte Tesino oppure dal Veneto.
padulese ha detto:Stasera ho scoperto che la rete dati non funziona quando passa ai 900mhz in 3g,mi diceva RRC : Disconn il Field test.Le chiamate vanno tranquillamente cosa può essere successo?
il problema è che li non c'è 4g 800 indoor con vodafone , tim invece ha 4g800 li? anche se dovrebbe aggiungere vari plus (con gli 800 appunto) secondo me in alcune bts ...csfr9019 ha detto:Nella room vodafone qualcuno si lamenta che il 3G 900 a Milano è lento? Guardate tim a Varese con i 900:
Qui ci sono degli 800 ma il punto è che la città di Varese (non i dintorni ma la città proprio) ha troppe poche bts e di conseguenza troppi indoor si va sugli u900 dove non c'è 4G 800 vicino o chi non ha cell 4G.. hanno acceso 1 anno fa il 900 su varie bts e di giorno andava a 3 mega.. ora va a 1 o non va proprio il traffico aumenta la gente che passa da telefoni 2G a telefoni 3G/4G continua a crescere e inoltre ora le chiamate sono spinte sul 3G il più ancora possibile visto che non c'è dcs.. tutto questo messo insieme et voilà!djandrea ha detto:il problema è che li non c'è 4g 800 indoor con vodafone , tim invece ha 4g800 li? anche se dovrebbe aggiungere vari plus (con gli 800 appunto) secondo me in alcune bts ...
milano non lo so ma wind IN CENTRO a varese va benone, è riuscita a mettere più siti nel pieno centro ancora tanti anni fa e son tutti con u900 mi pare, appene legge ibm conferma.. wind a varese ibm superava i 20 mega in 3G, ha meno clienti di tim e voda qui e ha più bts nel pieno centro..theking ha detto:Scusate, ma la banda 8 di Wind funziona sempre bene a Milano centro e Varese?
theking ha detto:Scusate, ma la banda 8 di Wind funziona sempre bene a Milano centro e Varese?
csfr9019 ha detto:milano non lo so ma wind IN CENTRO a varese va benone, è riuscita a mettere più siti nel pieno centro ancora tanti anni fa e son tutti con u900 mi pare, appene legge ibm conferma.. wind a varese ibm superava i 20 mega in 3G, ha meno clienti di tim e voda qui e ha più bts nel pieno centro..
csfr9019 ha detto:Qui ci sono degli 800 ma il punto è che la città di Varese (non i dintorni ma la città proprio) ha troppe poche bts e di conseguenza troppi indoor si va sugli u900 dove non c'è 4G 800 vicino o chi non ha cell 4G.. hanno acceso 1 anno fa il 900 su varie bts e di giorno andava a 3 mega.. ora va a 1 o non va proprio il traffico aumenta la gente che passa da telefoni 2G a telefoni 3G/4G continua a crescere e inoltre ora le chiamate sono spinte sul 3G il più ancora possibile visto che non c'è dcs.. tutto questo messo insieme et voilà!
Vodafone mettendo la bts Questura l'anno scorso e qualche SC qualcosa ha migliorato, attualmente in città tim è la più sottodimensionata e si vede (guardacaso è stata la prima città dove hanno messo i 20mhz).. purtroppo abbiamo Mister NO che non è un super eroe ma un figlio di una grandissima donna che non posso fare il nome ma sai chi, che da anni blocca le richieste di nuovi siti (vedi Bizzozzero centro, Villa Leonina quartiere Brunella, Valle Olona ecc Sant'Ambrogio che addirittura in un commento di varese news si è vantato di aver bloccato la richiesta di un sito tim+voda sto caprone) che andrebbero a scaricare i pochi siti in città.. non so vodafone come ha fatto a mettere Questura, era dal 2006 che cosite a parte non si vedevano nuovi siti a varese
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Zona urbana centrale?greg89 ha detto:Ma a Varese città (riferito alla zona urbana, non all'intero comune) quante antenne hanno i gestori? Hai una mappa?