Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Area Clienti Wind

    La disattivazione delle opzioni non la ricordo nemmeno io.
  2. Tommi

    Help

    230 € per un 5800 è un po' tanto, ma solo per usare un eufemismo attualmente non deve costare più di 199€ in offerta si trova a 169€
  3. Tommi

    Help

    Non saprei che vuol dire. Che usi per vedere i video? Ci sono anche devi software sull'ovi store, se non sbaglio, che visualizzano i video del tubbo.
  4. Tommi

    Promo -50% Internet No Stop -> ho un'idea!

    Ma poi devi avere 2 cellulari...
  5. Tommi

    4155: verifica traffico in tempo reale? Forse ci siamo!

    Ci sono diverse novità in arrivo con i sistemi informatici di Wind.
  6. Tommi

    L'ultima cena

    Di parole, che si contraddicono anche tra loro, se ne son dette tante, e se ne diranno ancora. In tutti gli articoli che si sono alternati non si è mai detto che wind viene venduta e l'egiziano esce di scena, ma si è sempre un po' mediato con le quote azionarie. Il punto pressocché sicuro è che...
  7. Tommi

    Esiste ancora il 1088 per P.IVA per chi ha meno di 10 linee?

    Non saprei quanto di più costi il gateway gsm/umts. Ma tra le tariffe con partita valuta vodafone e tim prima. In fondo le chiamate on net costano meno solitamente.
  8. Tommi

    Esiste ancora il 1088 per P.IVA per chi ha meno di 10 linee?

    Il gateway gsm lo puoi montare anche altrove, magari con un'antenna esterna. Il gateway lo colleghi al centralino e imposti il LCR in modo tale che le chiamate a cellulari vengano convertite come chiamata mobile, esattamente come fa ora anteponendo il codice operatore. Un gateway costa tra 300 e...
  9. Tommi

    Esiste ancora il 1088 per P.IVA per chi ha meno di 10 linee?

    Secondo me fai prima a metterti un gateway GSM. E' legale e paghi come se usassi il tuo cellulare aziendale.
  10. Tommi

    attivazione nuova sim e opzione

    certo che Sì
  11. Tommi

    La chiamammo operazione Atlantide

    Gestire tutte quelle tariffe compatibili o meno con tutte le nuove opzioni, è gravoso per Wind. Ho scritto il contrario di quel che hai capito
  12. Tommi

    La chiamammo operazione Atlantide

    Perché qualcuno, per pigrizia o ignoranza, non avrebbe provveduto a cambiare piano. E poi ricorda che qualcuno che ha le opzioni ANTE-SCANDALOSE RIMODULAZIONI 2007, cambiando piano tariffario, se le sarebbe viste disattivare. Mentre così fanno fuori sicuramente queste tariffe. Forse non ci sono...
  13. Tommi

    Il canto della sirena

    Mi sono espresso male, ma ho citato il franchising Wind proprio per un motivo: perché sono dipendenti Wind, o giù di lì! E dovrebbe essere quest'ultima a pagare i negozianti per il customer care svolto. Perché alla fine, come dici tu, se il negoziante ti aiuta, tu ci torni da lui ;)
  14. Tommi

    Il canto della sirena

    Il negoziante (soprattutto se franchising Wind) dovrebbe prendere un pagamento a parte per assistenza clienti. Esattamente come i dipendenti del call center
  15. Tommi

    Il canto della sirena

    Ma scusate... secondo voi perché non ce la sentivamo di condannare quei dealer che cercavano a tutti i costi di attivare delle opzioni voce o dati e vendere le ricariche insieme alle nuove sim? Perché altrimenti lavorano gratis!
  16. Tommi

    Il canto della sirena

    Questi sono gli stessi compensi che Wind paga ai propri dealer. Però non vorrei che si confondesse "il mondo che era, ed è, Tim" con il mondo che da Wind diventa Tim. Tu hai citato il primo. ;)
  17. Tommi

    Internet unlimited... e bandwidth limited!

    mamma che angoscia sti contatori!!!
  18. Tommi

    Anche Wind sbarca sui social network

    ci sono già :devil:
  19. Tommi

    Offerte mega unlimited

    Il "non mi sembra" l'ho scritto frettolosamente e può sviare il senso. Chiedo scusa. :) Mega Unlimited non è attivabile con incentivi statali, come si può vedere dal link che ho messo. Oltre che il prezzo, la quantità di dati scambiabili a banda piena. 1 Gbyte per Internet No Stop 10 Gbyte per...
  20. Tommi

    Offerte mega unlimited

    Non mi sembra ;) http://www.windworld.org/2010/09/06/tornano-gli-incentivi-statali-per-le-offerte-internet/
Top