Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. flip

    Nokia Messaging.

    Prova la 25 per la posta in uscita e la 110 per quella in entrata
  2. flip

    A proposito di... trasferimento del credito

    Bene, mi confermi che trattiene solo il gestore uscente. Altrove invece leggevo che potrebbe trattenere anche l'entrante...
  3. flip

    Ho provato i dns di google. (l'hsdpa di Wind va + veloce?)

    Come si valutano gli hop di cui parli, Simone? ^_^
  4. flip

    A proposito di... trasferimento del credito

    Da quello che mi pare di capire leggendo in giro verrebbe trattenuto sia il costo dal vecchio operatore che dal nuovo... :nonso:
  5. flip

    A proposito di... trasferimento del credito

    Posto qui anche se è un argomento di carattere generale. Richiedendo il trasferimento del credito in fase di MNP, come si conteggiano i costi? Mi spiego meglio, passando dal gestore A al gestore B, è solo il gestore A (uscente) che applica il costo di X euro, oppure è il gestore B (entrante)...
  6. flip

    Bufala o verità?

    Stanno cambiando piattaforma gestionale, tutto qui :D
  7. flip

    Ho provato i dns di google. (l'hsdpa di Wind va + veloce?)

    Appare la pagina standard di errore del browser ;)
  8. flip

    Ho provato i dns di google. (l'hsdpa di Wind va + veloce?)

    Giustissimo quello che ha detto giovax. Però è vero anche che Google ha una "signora" infrastruttura, IMHO. Negli ultimi giorni avevo delle latenze mostruose usando i DNS di Telecom Italia, che spesso e volentieri (tra le altre cose), si inchiodano. Per fare un esempio, qualche settimana fa la...
  9. flip

    mnp vs vodafone tramite fax

    Si infatti non c'è nulla di cui vergognarsi. Io sono andato avantieri da un dealer Vodafone a chiedere MNP con i dati scritti a penna su un foglio, dato che la SIM era totalmente deteriorata...
  10. flip

    Dealer si è dimenticato di fare trasferimento credito in MNP...

    Per il trasferimento del credito da SIM TIM ad altra SIM TIM non si paga nulla ;)
  11. flip

    Dealer si è dimenticato di fare trasferimento credito in MNP...

    Se hai un'altra scheda TIM puoi chiedere il trasferimento del credito residuo su quella, credo anche a portabilità avvenuta, ma per sicurezza chiedi al 119. ;)
  12. flip

    Nuovo (?) piano tariffario Wind 5.. e una riflessione su Noi Tutti SMS

    E magari una tariffa a 12,50 cent al secondo verso tutti, senza scatti con sms a 10 cent!!! WIND SVEGLIA!
  13. flip

    Ti ho cercato dopo chiamata rifiutata

    Si infatti, anche sull'altro argomento si è risposto nell'altro thread, per cui chiudo questo. :bye:
  14. flip

    Noi SMS, conviene portabilità o nuova sim?

    Insieme? Christmas Pack è questa promo qui, ben descritta nelle news che ti ho linkato: Se non basta, ti faccio un disegno... :D
  15. flip

    Noi SMS, conviene portabilità o nuova sim?

    Dolcemery ma tu commenti le news senza leggerle? :P Le novità Wind dal 16 novembre
  16. flip

    Noi SMS, conviene portabilità o nuova sim?

    Aggiungo anche i terminali POS che si collegano in GSM/UMTS per le transazioni finanziarie, o i dispositivi veicolari inglobati nei cruscotti delle automobili... anche secondo me l'articolo vieta abusi tipo GSM-Box e diavolerie simili, se poi la SIM fa un consumo regolare in un apparato...
  17. flip

    Motorola abbandonata dagli operatori

    Nokia? Il T9 è installato da tutte le marche, tranne Motorola, che ha fatto la fine che ha fatto. Un motivo ci sarà...
  18. flip

    Motorola abbandonata dagli operatori

    Ma poi perché si sono fissati con sto iTAP? Per non pagare le licenze alla Tegic?
  19. flip

    allarme x firefox

    Io direi di degradare la discussione, ormai sono news superate ;)
  20. flip

    Assegnare la funzione COPIA ad un unico tasto, come?

    La combinazione Shift+INS funziona?
Top