Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    vacanze in puglia, a gallipoli, avanti coi consigli

    bene. ottima scelta. Forse solo il caos stagionale saranno un problema. Passeggiata serale a Campomarino, o giornata in una delle sue spiagge. Torre lapillo o Porto Selvaggio per una giornata meravigliosa di mare. Questo poi è il periodo delle sagre e feste di paese, prova a vedere sui siti web...
  2. Tommi

    CRO a +20/+26 non è un po' troppo???

    C'era in questo forum una guida che avevo scritto io. Non riesco a trovarla. Sarà andata perduta, forse.
  3. Tommi

    Imposta di bollo sui conti deposito/titoli

    Su un conto deposito? E si può andare sotto zero su un conto deposito??
  4. Tommi

    Con Wind in Germania

    Esatto. Devi solo usare il cellulare! :D Magari blocca la connessione internet se non la usi.
  5. Tommi

    Con Wind in Germania

    A naso direi proprio che non ti serve alcuna opzione. Ormai in UE chiamate ed SMS in roaming, costano quasi meno che in Italia sotto copertura diretta. Chiaramente ti devi limitare con la connessione dati. Comunque per tutti i dettagli, leggi qui http://www.wind.it/it/privati/estero/index.phtml ;)
  6. Tommi

    Imposta di bollo sui conti deposito/titoli

    Come detto, mio padre ha solo Conto Arancio. Ha pochi spiccioli (sotto 1 €). Come fanno ad addebitargli i 34,20€?
  7. Tommi

    Imposta di bollo sui conti deposito/titoli

    Mio padre ha un Conto Arancio aperto, ma è praticamente vuoto. Ci saranno al massimo pochi spiccioli. Che succede? Deve pagare i 34€?
  8. Tommi

    youtube dice addio a internet explorer 7

    quale pensi sia il motivo? ps. grazie per il bentornato, ma effettivamente non sono mai andato via, soprattutto dal forum, ma quando ci si sposa le energie si spostano gioco forza dagli interessi personali a quelli di coppia. ;-)
  9. Tommi

    youtube dice addio a internet explorer 7

    Abominevole è dir poco! Come programmatore web di media esperienza, ti posso dire che realizzare un sito web cross-browser, è una tragedia: si lavora il triplo solo se si vuole essere compatibili con IE9, IE8, IE7. Perché essere compatibili con Chrome, FireFox e Opera è quasi facile. Ma i primi...
  10. Tommi

    Roaming con prepagata in Canada

    Effettivamente non ricordo se ho ricevuto chiamate (ci chiamavano dall'Italia, così pagavo soltando il roaming in ricezione). Fatte sicuramente no.
  11. Tommi

    Roaming con prepagata in Canada

    Sono stato a luglio 2011 in canada e Roger lo prendevo tranquillamente con la scheda Wind.
  12. Tommi

    Novità Postemobile di gennaio 2012

    Non male l'opzione Extra Small!
  13. Tommi

    'Vento' di guerra...

    x2+x3? ritorniamo a scuola con le espressioni algebriche? :D
  14. Tommi

    Il primo forum di telefonia a cui ci siamo iscritti

    1) Telefonino.net 2) cellularitalia 3) WindWorld Mamma mia quanti lustri fa!.... due! Due abbondanti lustri fa!
  15. Tommi

    Super senza scatto???

    Per quanto riguarda le chiamate da 1 sec che ti vengono tariffate, è colpa del chiamato che ha un "ingresso" in segreteria più rapido di un centometrista!
  16. Tommi

    Super senza scatto???

    E' tutto ok! 3 min e 44 sec, non sono 3,44 minuti ma 3,73 minuti (circa). Ed infatti 3,73 min costano 63 €cent circa Poi... 22 sec, sono circa 0,35 minuti, che moltiplicati per 17... sono circa 6 €cent ;)
  17. Tommi

    Wind pensa ad esternalizzare la rete

    I debiti soffocano ancora gli egiziani? Eppure wind, a meno di conti truccati in stile ellenico, é un'azienda in salute...
  18. Tommi

    Sito Ww forum out

    Sì, anche io ho avuto problemi d'accesso per un paio d'ore circa
  19. Tommi

    Chrome vs Firefox

    Non solo la connessione internet fa la differenza, ma anche il pc! Mio padre con un pentium del 2004 e 512 di RAM DDR2 non riesce a navigare con IE, mentre con chrome va che è una bellezza! In questo caso il browser fa più che la differenza.
Top