Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Infostrada - Codici Sconto per nuove attivazioni

    Si ricorda che dare i propri dati ad estranei, è un pericolo che si corre a proprio rischio!
  2. Tommi

    Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

    Come potete notare, sono stati eliminati alcuni messaggi che potrebbero crear problemi. A malincuore si è dovuto provvedere, in attesa di capire meglio la situazione.
  3. Tommi

    11 settembre tutto falso???

    http://undicisettembre.blogspot.com/2010/09/faq-54-il-volo-93-dopo-lo-schianto.html Il perché sia stata trovata non lo so, ma dalla tua domanda deduco che tu creda ad una demolizione controllata. Ma questo presuppone che le cariche esplosive, contenente nanotermite, siano stato collocate. E...
  4. Tommi

    Edge e vodafone

    Lui non mi ha detto nulla in merito. Io che sto usufruendo direttamente dei nuovi apparati dico che funzionano bene.
  5. Tommi

    11 settembre tutto falso???

    Ognuno può editare, manomettere, gestire e modificare immagini, video, suoni di quel giorno. Ciò che rimane, però, è la testimonianza di quel giorno da parte di chi era lì ed ha avuto la grazia di salvarsi. O magari la testimonianza di chi era a 6 km dal luogo dell'impatto
  6. Tommi

    Edge e vodafone

    L'altro giorno ho parlato con un parente "acquisito" che lavora per un'azienda che prende appalti da Vodafone. Stanno aggiornando tutta la Puglia con i nuovi apparati Huawei, abilitati all'EDGE. Per ora sono passati alla nuova tecnologia Sardegna, Sicilia e Puglia. Almeno stando a quanto mi ha...
  7. Tommi

    Copertura Edge

    Beh... mettiamola così... appena Wind si deciderà ad aggiornare gli impianti, vedrai l'EDGE e, quasi sicuramente, l'UMTS. Sapere quando, però, è difficile. Diciamo che c'è da attendere.
  8. Tommi

    Copertura Edge

    non è una divagazione, ma un dettaglio non di poco conto... c'è copertura UMTS?
  9. Tommi

    Richiesta: WW e il calcio.

    Sù sù... basta star calmi... e se necessario, contare fino a 1000... ;)
  10. Tommi

    Via all'asta per la banda larga mobile da 2.4 miliardi

    Le frequenze sono di Telecom Italia Media, e se l'è tenute, chiaramente. Così sono stati inseriti i canali La7 in versione HD e Freesbe. RTL sta sull'altro MUX TIMB, che non comprendeva i canali Dahlia. I diritti calcistici che aveva Dahlia sono stati restituiti.
  11. Tommi

    Via all'asta per la banda larga mobile da 2.4 miliardi

    E' fallita a gennaio di quest'anno.
  12. Tommi

    Come potenziare la ricezione del telefonino...

    Forse sono metodi validi... il discorso è che dei tanti cellulari in mio possesso, nessuno presenta il connettore per antenna separata, così come non ho più un cellulare con antenna esterna.
  13. Tommi

    Roaming Wind in Costa d'Avorio

    Con noi di WindWorld non credo tu possa far nulla... non siamo operatori di rete mobile :D Con Wind invece qualcosa si può fare... Su questa pagina del sito Wind (http://www.wind.it/estero/it/privati/copertura.phtml?sez=Eprivati), puoi trovare questa schermata
  14. Tommi

    Configurazione libero mail su Nokia X6

    Volendo come server SMTP può lasciare quello di Libero. Ma in generale il server SMTP deve essere quello fornito dall'operatore telefonico a noi in uso (che sia esso Wind, o Tim, o Vodafone)
  15. Tommi

    Configurazione libero mail su Nokia X6

    in uscita, più che il server smtp non bisogna inserire smtp.libero.it
  16. Tommi

    Se questo è l'HSDPA di WIND...

    Ho mollato 3 ITA per troppi problemi di lentezza, preoccupandomi di constatare che l'HSDPA di Wind andasse bene. Ma chissà com'è da quando ho attivato l'opzione MEGA UNLIMITED... la banda passante è molto altalenante... si passa dai 15 KByte/sec ai 120 Kbyte/sec... Peccato... prima era più...
  17. Tommi

    Sito Ww forum out

    Capisco, quindi ci vorreste comunicare che almeno una volta alla settimana, in piena notte si verificano questi disservizi. Beh è interessante, chiederemo i danni al nostro host...
  18. Tommi

    Sito Ww forum out

    non esageriamo ora... Se sporadicamente all'1 di notte si ha un fault di qualche minuto, non sarà mica la fine del mondo!
  19. Tommi

    Sito Ww forum out

    ora è tutto ok
  20. Tommi

    canvass estate (novità dal 12 giugno)

    Credo che il mio appunto sia stato travisato! Ho semplicemente scritto che vi potete punzecchiare quanto volete, ma basta che vi rispettiate! Non ho considerato né te, né legatus, né nessun'altro "il perdente" del topic! Scherziamo?!?! ;)
Top