Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Situazione di rete prov.di padova

    http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13369-Lavori-in-corso
  2. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    trovi tutto qui: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13369-Lavori-in-corso
  3. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    stasera mi è comparso una fila di nuovi cell-id, tra Marano e Thiene ho rilevato i cellid 34032/5/8. L'installazione è la VI3403 ma non la ritrovo nel catasto Arpav, qualcuno ha notizie in merito? E' forse la nuova bts @ Marano (#110)? Grazie
  4. A

    LTE Ivrea

    e segnalo pure questa http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/17487_elettrosmog-meno-paletti-alle-telco-spinta-sull-lte.htm
  5. A

    LTE Ivrea

    http://www.dday.it/redazione/7283/LTE-Vodafone-si-parte-il-30-ottobre.html
  6. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    come mai a Rubbio sono indicate due installazioni? VI608A - VI148A, la prima è riferita all'hub?
  7. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Padova e/o situazione Rete

    a San Martino di Lupari H3G è in cositing con Vodafone al cimitero...
  8. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    vero, molto mini, ma c'è
  9. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    al nord con Ericsson capita qualche (rara) installazione con ballatoio, questa è a Villaverla (VI) via Firenze, salvo poi capire che il motivo principale non sembra la sicurezza bensì l'esigenza del montaggio e del fissaggio dei molti ponti radio (forse questo è un hub). Per il resto Ericsson...
  10. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    ho notato il cositing sul palo esistente di TIM, i cell-id sono 35031/.../9
  11. A

    Il futuro LTE

    bella la foto e l'installazione (ps: sono abbonato alla rivista)
  12. A

    Lavori in corso...

    è scontato il refarming del 3G in un non lontano futuro con servizi più evoluti (4G o oltre), ma con tre blocchi contigui si potrebbe attivare un HSPA con la combinazione 64-QAM + Triple-Cell + MIMO per una banda teorica di 126Mb/s (63,3 senza il MIMO)
  13. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    foto di Povolaro VI3487A: mi sembra evidente la predisposizione e il cablaggio già attivi per il 3G 900 / 3G 2100 e LTE 1800 a differenza dei recenti siti vicentini ove gli ingressi 900MHz del kathrein non sono neanche cablati
  14. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    tipico identificativo di un nobe-B Vodafone (a Bolzano VI, pochi km a nord, è usato l'identificativo 4512)
  15. A

    Lavori in corso...

    vedi post 33/34/35 http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13369-Lavori-in-corso?p=195539&viewfull=1#post195539 i primi 3 blocchi da 5MHz sono quelli acquisiti nel 2009 dall'asta Ex-IPSE, solo H3G ad oggi ha 3 blocchi adiacenti
  16. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    potrei sbagliarmi ma non avevo mai visto fino a qualche settimana fa la BTS di TIM al cimitero di Santorso (VI), presumo sia un'installazione molto recente (gially riesci a verificare, grazie)
  17. A

    Lavori in corso...

    pure in zona non noto alcun cambio, rilevo questi channel number: Voda: 10838 (pochissimi siti in provincia hanno la seconda frequenza attiva) Tim: 10663 e 10638 (pochissimi siti in provincia hanno la seconda frequenza attiva) Wind: 10688 e 10713 (spesso doppia portante attiva) H3G: 10763 e...
  18. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    questa intendo...
  19. A

    Lavori in corso...

    attualmente, parlando del range di frequenze di downlink, la situazione vede: 2110 – 2115 MHz Wind 2115 – 2120 MHz Tim 2120 – 2125 MHz Vodafone 2125 – 2135 MHz Tim 2135 – 2145 MHz Wind 2145 – 2160 MHz H3G 2160 – 2170 MHz Vodafone se prendi il valore del...
  20. A

    Lavori in corso...

    il punto è dare contiguità ai tre blocchi da 5MHz cadauno che TIM/Vodafone e Wind detengono ciascuno dopo avere acquisito nel 2009 il terzo blocco di 5MHz ex-IPSE 2000?
Top