Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Arriva l'iPhone 5! A quando l'LTE di 3? :)

    molto probabilmente sarà dual core ma, come ho già riportato nel thread specifico, non avvertirai la mancanza degli altri due core; l'architettura alla base del processore Qualcomm Krait è la ARM-A15 (con lievi modifiche) che stacca notevolmente la precedenta A9, tanto che i test dicono che le...
  2. A

    Arriva l'iPhone 5! A quando l'LTE di 3? :)

    osservando qui (ma forse è il modello per la Corea) http://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_S_III non dovrebbero esserci sorpese negative come per iPhone 5: LTE 800/1800/2600 sicuri (http://stakeholders.ofcom.org.uk/binaries/consultations/award-800mhz/statement/RW-lte.pdf pg.7)
  3. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    parlando di Caldogno ci sono stati almeno 3 o 4 stop data dall'amministrazione comunale (forse gially riesce a verificare), in altri casi (vedi Breganze e Marano Vicentino) ci sono state delle proteste molto forti e quindi lo stop, pur non essendo di origine tecnica, rischia di prolungarsi
  4. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    poi ce ne sono altri ancora, tipo Molina di Malo, Malo centro (nei pressi del campo sportivo accanto al sharing TIM+Vodafone), Caldogno ma non sono ancora iniziati i lavori pur essendo a piano 2012
  5. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    in arrivo a breve un'ennesimo node-B, stavolta nel comune di Arsiero (VI) nei pressi del cimitero
  6. A

    Arriva l'iPhone 5! A quando l'LTE di 3? :)

    se è vero che l'iphone 5 supporta il servizio LTE sulle frequenze di 850/1800/2100 H3G può star contenta, il vantaggio degli altri 3 competitor di avere la banda 800MHz disponibile viene annullato dalla carenza di questo nuovo terminale
  7. A

    Miglioramenti Copertura H3G Puglia

    l'ipad 3 (il nuovo ipad) monta un chip HSPA+ e DC-HSDPA, pochi invece sono gli smartphone che supportano il Dual Cell (ovvero i 42Mb/s teorici). In zona da me arrivo tranquillamente a 22Mb/s in download su speedtest, 4 in up e 40/45ms di ping. Questo tipicamente alla sera, già da aprile/maggio...
  8. A

    Arriva l'iPhone 5! A quando l'LTE di 3? :)

    alcune interessanti considerazioni in particolare per la banda pregiate degli 800MHz, le ultime righe soprattutto http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/16973_interferenze-lte-tv-si-spacca-il-fronte-delle-telco.htm
  9. A

    I siti delle BTS

    adesso funziona, vediamo per quanto...
  10. A

    Arriva l'iPhone 5! A quando l'LTE di 3? :)

    tornando alla domanda: http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/16957_ravera-3-italia-800-nuovi-comuni-in-banda-larga-entro-l-anno.htm
  11. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    dovrebbe essere questa http://www.comune.marostica.vi.it/images/edilizia_privata/planimetrie_2011_268.pdf, è uno cositing su node-b TIM esistente
  12. A

    Qualità rete TIM

    non sono certo le chiamate in 3G a far decadere la rete dati di Wind...hai idea di quanta poca banda utilizzino? tipicamente dai 12kbit/s ai 20kbit/s
  13. A

    Qualità rete TIM

    nel nordest la massima copertura di un'installazione 3G la offre H3G; questo perchè ha interesse a massimizzare la copertura con poche installazioni only 2100 ed evitare il roaming. Da tener presente però lo svantaggio che ha la scelta ovvero tanto più ti allontani dal node-B tanto più peggiora...
  14. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    ottimo lavoro Albemix, questa BTS è l'ennesima riprova della matrice comune Wind/H3G con la matrice comune Ericsson, vedete le foto di H3G a pochi km, sembra uguale a parte il RET che Wind monta e H3G quasi mai e i cavi sulla parte 790-960 non connessi ovviamente sulla bts h3g...
  15. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    se passi fammi sapere che ci troviamo! Cmq confermo, 3G scarso outdoor, inesistente indoor, 3G 900MHz assente, così pure il Dual Cell che è sconosciuto nell'alto vicentino per TIM (neanche nel node-B di Thiene connesso in fibra è attivo)
  16. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    corallo, sei passato in quelle vie? lì sei dalla parte opposta del paese rispetto a dove è l'installazione TIM
  17. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    a proposito di NSN e Ericsson http://www.businessmagazine.it/news/ericsson-pronta-ad-acquisire-alcuni-asset-di-nokia-siemens-networks_43592.html
  18. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    le acque si stanno calmando http://www.thieneonline.it/index.php/politica/item/1216-breganze-antenna
  19. A

    I siti delle BTS

    sito Arpav nuovamente fuori uso....
  20. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    avevamo già spiegato qualche pagina addietro http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/8698-Aggiornamenti-Bts-Canali-Prov-Di-Vicenza?p=193305&viewfull=1#post193305
Top