Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    almeno questa installazione TIM è una delle migliori in zona a confronto delle installazioni con pannelli 900MHz del 95/96 mai sostituiti
  2. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    http://www.veneziatoday.it/cronaca/problemi-rete-cellulari-tre-3-oggi-27-novembre-2012-venezia-treviso.html
  3. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    adesso il problema è rientrato
  4. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    ...e non va neanche il roaming
  5. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    nuovo blackout TRE... sembra che l'RNC che governa la zona sia andato!
  6. A

    Reti LTE - Discussione tecnica generale

    solo TV locali, le TV nazionali sono state tutelate all'epoca dell'asegnazione delle frequenza televisive in tecnica digitale; per la zona del vicentino ci sono i multiplex di: Antenna 3 Nord Est Tlc Telecampione Canale Italia 2 Eden Tv Canale 68 Veneto La 10 tieni conto che alcuni (antenna 3)...
  7. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    ce ne sono...uno è a pochissimi km da casa tua, a Quinto VI per l'esattezza
  8. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    instanto per TIM è in arrivo una bella paccata di soldi per il suo 3G e 4G http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/18409_telecom-italia-la-bei-sblocca-400-milioni-per-l-lte.htm
  9. A

    Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

    è uscito l'aggiornamento 0.11.5 di Netmonitor per Android questo il changelog Funzioni disponibili in questa versione: - Changed Google location source - Fixed bugs - Added Yandex.Money donation - Added RNC to Google location request - Added Manage DB menu item
  10. A

    Lavori in corso...

    movimenti in corso http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/11230-Vodafone-e-le-sue-BTS-ovunque?p=197670&viewfull=1#post197670
  11. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    cambio avvenuto pure nel vicentino, nel mio paese alle 13 circa quando la rete era inacessibile per una decina di minuti
  12. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    i compaesani di Albemix non l'hanno presa proprio bene, l'amministrazione sembra molto soddisfatta (20k€ mi sembrano molti di questi tempi) http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Provincia/434168_lantenna_telecom_il_comune_guadagna/
  13. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Ciao Albemix, TIM ai campi sportivi di Montecchio c'è dal 2006 (a memoria), Vodafone è arrivata dopo, nel 2008 circa solo in 3G, poi ha implementato il 2G: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/10504-Situazioni-di-rete-critiche-Vodafone?p=193971&viewfull=1#post193971
  14. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    articolo rimosso... cmq se in google digiti "antenna wind zugliano" il primo risultato è il tuo link http://www.djalbemix.com/Report_Bts/zugliano_via_quattro_novembre.html almeno il risvolto positivo della cosa dovrebbe essere che è Wind uno dei tre (oltre a Vodafone) ad installare
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    spero siano andati a fare una foto sul posto, ma la foto n.7 del tuo report mi sembra proprio quella che hanno pubblicato...stessa angolazione, stessa inquadratura, stesso sfondo, tutto troppo casualmente coincidente
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    movimenti a Zugliano http://www.thieneonline.it/index.php/attualita/attualita-attualita/item/1907-ugliano-minaccia-elettromagnetismo-per-l%E2%80%99istallazione-di-una-seconda-antenna-ripetitore#.UJo4fIbl-sM Albemix: hai visto la foto nel servizio? E' la BTS Wind a Zugliano da te censita...
  17. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    potrebbe essere Wind che dista molto dal centro abitato con un'istallazione che manca del 2G 900MHz. In che zona hai visto il cartello dei lavori? Grazie
  18. A

    LTE Ivrea

    Vorrei chiedere all'esperto Supertech se i trial/prime attivazioni stanno confermando la bontà della scelta dello schema di modulazione digitale OFDMA (la novità rispetto ai servizi 3G) che dovrebbe garantire maggiore robustezza alle variazioni del fading e alle interferenze co-canale. In...
  19. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    per una volta tanto si invertono i ruoli: pannelli tribanda per Vodafone e bibanda (e monobanda affiancato per il 3G 2100) per Wind
  20. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    grazie dei report! Chissà che serve quel singolo pannello in un solo settore a Orgiano, che sia una predisposizione per LTE 1800? http://www.djalbemix.com/Report_Bts/orgiano_via_del_crearo.html
Top