Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. N

    Tariffazione dati in roaming UE, la formula magica per Vodafone

    Veramente comica questa storia del roamming Europeo da aprte di Vodafone. Rendere tutto semplice come fanno gli altri operatori, no? Considerando la presenza di Vodafone in Europa e rendere contenti i clienti. Io a volte non li capisco.
  2. N

    TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

    I primi giorni di VoLTE con Tim e iPhone 7 al momento sono andati bene. Devo solo verificare lo switch in chiamata da 4G a 3G. Al momento segnale 4G a Milano ben presente e devono aver potenziato la rete. Al momento il servizio mi sembra il medesimo di quello offerto da Vodafone (che provai...
  3. N

    TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

    Sinceramente non so il motivo per cui sui loro numeri ti passa in 3G... e le telefonate ora sono più veloci, direi immediate.
  4. N

    TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

    Fatte prime telefonate in 4G. Funziona molto bene come quando ero in Vodafone. Unica cosa non capisco il motivo per cui se chiami il 119 o altri numeri per servizi Tim la telefonata va in 3G. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. N

    TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

    Confermo VoLTE attivato con Tim e iPhone 7 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. N

    TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

    A quanto pare Tim sembrerebbe abbia aperto il VoLTE anche agli Iphone. Ho ricevuto l'aggiornamento Operatore passato dalla versione 28.2 alla 28.3 e alcuni sono riusciti a farsi attivare l'opzione via 119 o chat. Io al momento non ho provato.
  7. N

    Apple Pay

    In questo caso fare una cosa semplice. Chiamate la Guardia di Finanza. Vedrai come faranno presto a sostituire il pos! Vedi ,purtroppo in questo paese l'ignoranza finanziaria è purtroppo molto alta e l'opposizione al cambiamento pure. E si riflette in molti a non cambiare banca per condizioni...
  8. N

    Apple Pay

    Esatto. Io in Finalndia nel 2005 pagavo birre e caffè con la carta. E questo anche i ragazzini. Che pagare con il cellulare semplifichi le cose ok, ma la svolta ci sta solo con un cambio di mentalità della gente. In Italia sia i commercianti, che anche gli stessi cittadini, anche se parte di...
  9. N

    Apple Pay

    Eh il sistema ha un potenziale notevole, pensa a pagare il biglietto del tram o della metro avvicinando l'Iphone! Come accade a Londra. Unica cosa che deve essere sutidiato un sitema di avviso tramite notifica per i micropagamenti per evitare soprusi; pagando senza pin può far si che in caso di...
  10. N

    Apple Pay

    Io ho sempre utilizzato carte e bancomat, ma purtroppo spesso non vengono utilizzate per i micro pagamenti. Vedi per i costi a carico dell'esercente che per i tempi della transazione. Apple Pay potrebbe rendere tutto ciò più semplice e veloce. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. N

    Apple Pay

    Ciao a tutti, nessuno di voi ha già attivato Apple Pay (io con Boon si) o, meglio ancora, già utilizzato? Secondo voi darà finalmente impulso ai pagamenti elettronici anche di piccolo taglio?
  12. N

    Speedtest Rete Tim

    Prima cadeva la linea e spesso andavo in 2G. Ora segnale sempre 4-5 tacche. E Micro-Bts si vedono molto bene, oltre che ad essere ben posizionate. Ottimo lavoro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. N

    Speedtest Rete Tim

    Oggi al vinitaly padiglione toscana nel momento di massima affluenza. Non male direi. Non cadeva la linea è si navigava alla grande. Rispetto agli scorsi anni ottimo lavoro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. N

    Tim LTE

    In che zona scusa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  15. N

    Piani Wind per la Fibra?

    Ho avuto la FTTH di Infostrada per due anni con quel cesso di modem Lucent. Appena ho potuto sono passato a Vodafone. E la differenza si vede. L'infrastruttura è la medesima ma il servizio no. Evito Wind come la peste. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  16. N

    Speedtest Rete Tim

    Speedtest fatto a San Donato Milanese presso l'Osterietta e il Sotto Sopra. Si va solo in 3G. Direi che Tim deve potenziare la rete a San Donato. Vodafone altra storia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  17. N

    Speedtest Rete Tim

    Infatti è per questo che Tim mi fa arrabbiare. Con Vodafone hai una rete più uniforme.
  18. N

    Speedtest Rete Tim

    Eh forse perchè ora ho Iphone 7 con Tim mentre con Vodafone avevo il 6...
  19. N

    Speedtest Rete Tim

    Tranne il secondo (Zona Piazza Duomo, Via Dogana) e quello in Wifi, sono stati tutti effettuati in zona Via Giulio Romano, Viale Sabotino e Via Piacenza. Ammetto che la rete in città di Tim è molto più potente di quella Vodafone. La differenza di velocità si vede. Peccato che a Tim manca...
  20. N

    Speedtest Rete Tim

    Condivido Speedtest eseguiti a Milano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Top