Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. N

    Progressi rete TIM nel nord-ovest

    Ciao ragazzi, mercoledì e giovedì tecnici hanno lavorato sulla BTS posta al confine tra Milano e San Donato al capolinea della M3. La settimana precedente hanno cambiato delle apparecchiature interne di marca, credo Ericsson; sinceramente hanno cambiato i pannelli, mettendoli nuovi, da questa...
  2. N

    Nespresso vs Lavazza : Cosa suggerite?

    Ho Nespresso e i miei la Lavazza quella con le cialde nere. I caffè Nespresso sono buoni il Ristretto, il Kazaar e il nuovo Napoli (davvero buono). Con Nespresso è difficile trovare cialde difettate o non buone, cosa che era più probabile con le cialde Lavazza della prima generazione (quelle...
  3. N

    5G Vodafone

    Oggi installavano i pannelli 5G Vodafone nella centrale telecom in Via Vignola (Zona Porta Romana)
  4. N

    My TIM

    App ben fatta, e io direi finalmente! Comunque tante altre nuove funzionalità saranno attivate in futuro.
  5. N

    Installazione BTS Iliad

    In corso i lavori di installazione di bts Iliad in Via Giulio Romano a Milano. Si tratta di un ex sito tre. Accanto c’è anche il nuovo impianto ZTE Wind-Tre
  6. N

    Installazione BTS Iliad

    Installata anche la Bts Iliad in Via Tabacchi a Milano. Appena posso faccio foto.
  7. N

    Tim LTE

    Finalmente Tim si e' decisa a coprire un altro buco clamoroso - vista l'importante valenza turistica - di Baratti!
  8. N

    La rete di Iliad in Italia

    Accesa - credo oggi - la rete ILIAD in zona Via Giulio Romano-Via Ripamonti a Milano. Allego screenshot appena effettuato
  9. N

    Installazione BTS Iliad

    Potrebbe. Dalle foto anche i pali sembrano nuovi nuovi
  10. N

    Installazione BTS Iliad

    Sto provando ad inserirle Edit @i3b le ho inserite, riesci a vederle?
  11. N

    Installazione BTS Iliad

    Installazione in corso BTS Iliad in via Tabacchi a Milano (zona Bocconi- Parco Baravalle) Presente licenza edilizia e lavori iniziati con installazione di pali per sostegno radianti. Sotto le foto.
  12. N

    Tim LTE

    @greg89 hanno attivato il 4g a Capezzano, quello sulla rotonda in cositing con Vodafone?
  13. N

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    Greg ho verificato lo scorso fine settimana. Allora rotonda via italica/via sarzanese ancora presente il buco di copertura che si protrae fino a poco dopo la chiesa dove inizia a prendere il segnale del nuovo sito in 3G; si parla comunque di due tacche mentre prima erano 0-1; il segnale aumenta...
  14. N

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    Finalmente! Il buco a Capezzano era davvero irritante! Arriverà a coprire fino alla via Italica?
  15. N

    Nota di credito da Tim

    E' lo stesso motivo per il quale ad oggi non riesco ad attivare la Tim next per un telefono restituito a dicembre. Ovviamente, non riesco a parlare con il reparto amministrativo, unico competente per risolvere questa problematica.
  16. N

    TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

    Nel mio caso ho il VoLTE Tim attivo da mesi su Iphone 7 e non ho mai avuto nessun problema. Anzi funziona alla grandissima.
  17. N

    Pure sky fatturare ogni 28 gg

    Sugli operatori non sapevo, quando ero all'estero io erano mensili. Comunque credo che per i servizi televisivi dovremmo essere i primi. Diciamo che la moda l'abbiamo esportata noi, grazie a 3 e le sue soglie settimanali.
  18. N

    Pure sky fatturare ogni 28 gg

    Bella moda solo italiana.
  19. N

    TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

    Io , a circa un mese dall'attivazione del servizio nonho avuto problemi. Le telefonate non cadono, gli switch 4G-3G-2G funzionano alla perfezione. Devo dire al momento di essere soddisfatto, anzi molto meglio rispetto a quando ero in Vodafone e avevo il servizio Volte attivo.
  20. N

    Tariffazione dati in roaming UE, la formula magica per Vodafone

    Per le tariffe voce+dati cambia poco, mentre per le offerte solo dati - esempio la mia giga start con 7GB - con questo calcolo posso utilizzarne solo 2.6GB.
Top