Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. N

    Speedtest Rete Tim

    Vero! Il traffico dati sulla rete mobile è aumentato in maniera esponenziale. Oramai con due giga ci fai poco! Si la suddivisione del traffico 4G-3G alleggerisce il carico sulla seconda, però mi capita con Tim in 3G di soffrire nella stessa zona in cui con Vodafone in 3G andava da Dio.
  2. N

    Speedtest Rete Tim

    Noto una cella in uno dei palazzi della mia azienda anche, immagino, il motivo sta nel fatto che sia il fornitore delle linee mobili. Quindi deve aver fatto accordi con Vodafone per il segnale indoor. Sia Tim che Vodafone hanno una ottima rete. Per esempio nella zona dove abito Tim ha molti pi'...
  3. N

    Speedtest Rete Tim

    Dalla mia selezione su CASTEL Vodafone ha il doppio delle antenne rispetto a Tim. La differenza si vede. Mancano le antenne in zona san donato. Denominazione CROWN PLAZA SAN DONATO Gestore VODAFONE Omnitel N.V. Tipo Microcella Zoom... Apri scheda Denominazione San Donato Milanese Gestore...
  4. N

    Speedtest Rete Tim

    Ti dico nel palazzo Dove lavoro con Vodafone avevo 4 tacche e velocità tra i 80-90, con Tim due tacche e vecolita dai 5 ai 8 mega. Inoltre in ascensore il segnale switcha in 3G pieno, mentre con vodafone non perdevo il 4G. Non so se sia un poisizonamento di un impianto o un mancanto...
  5. N

    Speedtest Rete Tim

    Eh infatti sull'omogeneità di copertura preferisco mille volte Vodafone e già la rimpiango. Mi chiedo il motivo di questa scelta. Stessa situazione la trovai sulla Autostrada della Cisa dove in alcuni punti in 3G praticamente non si navigava.
  6. N

    Speedtest Rete Tim

    Allego speed test rete Tim in 4G fatto con iPhone 7 I primi 4 sono stati fatti a San Donato Milanese con risultati pessimi. La copertura di Tim non buona in 4G. Con Vodafone raggiungevo 80-100 mega e la copertura era nettamente migliore in 4G I restanti tre sono stati eseguiti a Milano Zona...
  7. N

    Piani Wind per la Fibra?

    Sono stato cliente Wind FTTH per 2 anni e ora sono in Vodafone con la 300/20. Maledico solo me stesso per essere stato in Infostrada per due anni, con una ciofega di modem che non funzionava a dovere; pensa che la linea è la stessa (Metroweb) ma le prestazioni sono nettamente superiori a IS...
  8. N

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Sicuro? In zona Parco Ravizza-Via Giulio Romano-Via Piacenza indoor o semplicemente sulle scale mi switcha in 2G. Però verifico nuovamente.
  9. N

    Modifica APN Hotspot iOS 10, carrier 25.1

    Ok! Anche se non utilizzo Hotspot su iPhone (ma da iPad si) meglio cambiarlo onde evitare spiacevoli sorprese. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. N

    Modifica APN Hotspot iOS 10, carrier 25.1

    Scusate in sostanza cosa cambia?
  11. N

    UMTS a 900 MHz

    Anche dalla mappa di copertura Vodafone è evidenziato il buco di copertura in 3G. Direi allucinante!
  12. N

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Segnalo l'accesione del 4G Vodafone in A15 - Autostrada della Cisa - all'interno della galleria Punta Monte. Si tratta delle unica in cui si riceve il 4G con segnale pieno. Nelle altre gallerie si switcha in 3G.
  13. N

    UMTS a 900 MHz

    Posso assicurare che nella spiaggia in questione - Parco di Rimigliano - la copertura Vodafone era scarsa, ma lo era anche per 3 e Tim (verificato con i miei amici); prendevo 2 tacche a seconda di dove ero di 4G Vodafone a 800 mhz. Ma dovevo stare attento perchè il segnale spariva con facilità.
  14. N

    UMTS a 900 MHz

    Io sono due anni che non vado, ma prima quando avevo 3ITA mi ricordo campo pieno in 3G con ottime velocità. Se non erro ci dovrebbe essere un sito dedicato di Tre. Non riesco a credere che né TIM né Vodafone abbiano installato un sito in zona.
  15. N

    Infostrada Fibra 500 Mega

    Con quella ciofeca di model Alcatel andranno poco lontani!
  16. N

    UMTS a 900 MHz

    Ieri Zona Via Piacenza, Via Crema indoor ricevevo il segnale a 2100mhz con i problemi annessi; possiamo dire che in Zona Porta Romana nessuna antenna è stata accessa a 900mhz.
  17. N

    UMTS a 900 MHz

    Finalmente! Nella mia zona (Parco Ravizza) nelle scale del palazzo non c'è copertura in 4G né in 3G e mi passa in EDGE; situazione veramente fastidiosa visto che l'antenna VF si trova nella centrale Telecom in via Vignola-Via Balbo, la quale garantisce una ottima copertura outdoor in zona.
  18. N

    Le nostre esperienze di copertura

    Io sabato pomeriggio sono passato dalla strada provinciale 24, e passando da S. Alessio ho visto il sito Tim ancora in piedi; con Vodafone in quella zona avevo una tacca scarsa in 3G, non oso immaginare indoor. Ma Vodafone si inserirà in questo sito?
  19. N

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Stavo per scrivere riguardo a questo sito; appena partiti i lavori e ecco il politico di turno anti-antenna. http://www.versiliatoday.it/2016/06/19/irregolarita-nei-lavori-del-ripetitore-torre-del-lago/
  20. N

    Piani Wind per la Fibra?

    Vero, infatti la loro rete FTTH a Milano oltre che obsoleta è anche lasciata al completo abbandono; nel mio condominio lo scatolotto Fastweb è senza coperchio con i cavi in fibra tutti a vista (postai anche una foto dell'abbandono della fibra FW). Peccato, anche se rispetto alla concorrenza sono...
Top