Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Interplanet FTTH/FTTC

    La fibra di infratel è quella che partendo dalla centrale di Villaverla raccorda un ripartilinea a Molina di Malo. Nella zona indicata da te credo vi siano le dorsali che corrono lungo l'autostrada A31 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  2. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    smantellato il vecchio sito Vodafone dove rimane solo H3G: prima ora: dettaglio di H3G (2100 3G only) questo invece il nuovo sito TIM+VF (2G 900, 3G 2100, 4G 800+1800
  3. A

    Speed Test rete Vodafone

    Se hai modo controlla Thiene VI o sul tuo database oppure su cellmapper. 20000 abitanti, conto almeno 6 o 7 impianti LTE 800 a distanza di qualche km di distanza tra loro con in centro storico due siti a meno di un km. Solo due al momento con banda 3 attiva e aggregata.... Inviato dal mio...
  4. A

    Speed Test rete Vodafone

    ci sarà qualcuno che si occupa di fare una survey a sito attivato con dei test drive atti a verificare dei kpi, o no?
  5. A

    Speed Test rete Vodafone

    oddio, fallimento mi sembra una parola "grossa", che tutto sia migliorabile ci sta (nessun gestore è perfetto, però chi raccoglie i feedback e applica le migliorie si merita la nostra attenzione). I miei test effettuati al nord sono molto diversi, ho visto una grossa miglioria con un dispositivo...
  6. A

    Copertura 4G LTE WIND

    ecco una foto fatta pochi giorni fa sul sito in questione, i radianti Wind sono quelli in basso con i più piccoli dedicati al 3G 2100 e i più grandi a LTE 800 (con RET) e GSM/UMTS 900. Sopra Vodafone e TIM
  7. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Confermo ;) ;) Tra l'altro nota che Tim ha un link radio nel secondo sito, cosa non frequente Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  8. A

    Interplanet FTTH/FTTC

    Specificamente in quella via, siamo a Malo dove TIM ha Fttc in buona parte del paese, non è neanche disponibile l'ADSL per le aziende connesse spesso con link radio. Meritevole quindi l'iniziativa del provider locale. A livello nazionale invece è un'altra storia Inviato dal mio XT1572...
  9. A

    Scarsa copertura Vodafone. Come segnalare?

    vero magari nel caso specifico e comunque solo sulle vecchie installazioni
  10. A

    Interplanet FTTH/FTTC

    E' in espansione nel territorio della provincia di Vicenza la connettività FTTH/FTTC di Interplanet, qui una realizzazione a Malo presso la zona industriale di Molina
  11. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    A montegaldella (VI) TIM, essendo arrivata dopo VF e Wind, si è dovuta piazzare sotto, questa è un'eccezzione rispetto alle regole dello sharing TIM/VF:
  12. A

    Speedtest Wind LTE

    Certo che con l'avanzamento del Carrier Aggregation sarà inevitabile l'uso della b3 e b20 in impianti anche relativamente vicini per cui sarà necessario ottimizzare le aree di copertura Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  13. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Matrimonio d'interesse ;) Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  14. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Su ogni sbraccio accanto a Vodafone Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  15. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    recente sito VZ5B a Trissino (VI) sul traliccio Vodafone VI-2367A che ospita anche Wind VI031, una foto "al volo" (di migliori, anche se non recenti, ne trovate nel report di Alberto http://www.djalbemix.com/Report_Bts/trissino_via_stazione.html)
  16. A

    Copertura LTE di h3g

    LTE attivo anche sulla 3-2195 di Castelgomberto (e anche 3G 900 come da rilievo): https://www.google.it/maps/@45.5875037,11.3933123,3a,79.8y,66.9h,99.8t/data=!3m6!1e1!3m4!1sUu_eQG9ERwd-fFoxEn0RBA!2e0!7i13312!8i6656
  17. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Esatto, con possibilità di gestire un tilt dedicato per operatore Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Roana (VI) TIM VIEC9 rooftop con Vodafone VI-1387A (2G/3G/4G 800), particolare perchè condividono i radianti quadribanda, divisi "a metà" tra i due operatori e tilt meccanico "in sù"
  19. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    di nulla :p segnalo l'ennesimo trasloco su palo Vodafone (in alto con 2G 900, 3G 2100 e 4G 800) che ospitava già Wind (in centro) e ora in basso pure TIM VZ9F @ Carrè ex VZ14 (credo ora sia spento)
  20. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Altri dettagli li trovi nel sito arpa veneto, magari non è aggiornatissimo Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Top