Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. franziski

    Come faccio a capire se sono sotto Edge?

    [UPDATE] Dopo due mie reclami al 155.it, di cui il secondo più dettagliato tecnicamente, hanno messo il Packet Channel a 0 per entrambi i canali: 54 e 743. Questo a qualsiasi ora della giornata (ho verificato). Purtuttavia, la velocità rimane sempre inchiodata a un 80kbps (di picco) per il CH 54...
  2. franziski

    Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

    Per FrancescoM Anche questa: Somma Vesuviana, Via S.Sossio (ex-Fag): 40.885686, 14.445305
  3. franziski

    Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

    Se potete inserire questa: 40.901147, 14.400735 Pomigliano d'Arco (NA), pressi A16 (Napoli-Canosa)
  4. franziski

    Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

    Se qualcuno vuole aggiungerli, ecco i dati della BTS di Palma Campania (NA). CID: 44172 CH: 61 LAC: 40041 Sett. 1 CID: 44173 CH: 58 LAC: 40041 Sett. 2 CID: 44174 CH: 54, 68 LAC: 40041 Sett. 3 CID: 33552 CH: 750 LAC: 40041 Sett. 1 CID...
  5. franziski

    Copertura Edge

    A me sui canali 900 esce la "E", ma comunque va come un GPRS.
  6. franziski

    Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

    Ti ringrazio. Giusto perché a breve devo sostenere "Fondamenti di Informatica III", ho provato a buttare due righe in C++ ;-) e sembra che funzioni. Se a qualcuno interessano i sorgenti mi mandi un pvt. Ora sto osservando un nuovo CID, il 5447 (CH.63), che secondo il programmino è il...
  7. franziski

    Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

    Allora il 33552 l'ho scovato ed è associato al CH. 750 Se dici che manca ora un CID 44172 associato a un canale 900 MHz cerco di trovarlo provando tutti i vari ch. 900. P.S. Ma c'è un software che dato un CID ne calcola gli altri?
  8. franziski

    Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

    E sì hai ragione. Dovrò indagare sul terzo settore.
  9. franziski

    Giudicate il mio EDGE

    Comunque ho imparato il trucco e ogni volta, prima di collegarmi, forzo al canale 1800 con il netmonitor ;-)
  10. franziski

    Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

    Ragazzi se qualcuno cortesemente può aggiungere i dati di questa BTS: Città: Palma Campania (NA) Coordinate: maps.google.it: Via Ciccarelle @40.870312, 14.535450 CH: 743 CellID: 33554 LAC: 40041 CH: 758 CellID: 33553 LAC: 40041 CH: 54 CellID: 44174 LAC: 40041 CH...
  11. franziski

    Giudicate il mio EDGE

    Adesso sto rispondendo con il 6120. Comunque resta il fatto che per avere l edge devo forzare il telefono su un canale 1800. A 900 vado in Gprs anche se mi appare la E .
  12. franziski

    Giudicate il mio EDGE

    Il ping è elevato oppure nella norma? E' possibile abbassarlo? Uso Wind Easy Connect. Grazie.
  13. franziski

    Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

    Non mi trovo. Questo è il mio LAC errato: -25945 Questo il LAC corretto (secondo Celltrack) è: 40041
  14. franziski

    Come faccio a capire se sono sotto Edge?

    Mini-reportage - BTS Wind Palma Campania(NA) Questo è il Netmonitor proprio sotto la BTS (il 54 spara di brutto già all'origine! ;-) Queste, invece, le foto della BTS. Purtroppo non è stato possibile andare più sotto la BTS (c'è una recinzione) e scattare foto non...
  15. franziski

    3G wind lento...una lumaca!

    Ecco a quanto si scarica in 3G a Nola(NA)....nemmeno EDGE è così basso:
  16. franziski

    velocità edge wind?

    A 180-200 Euro, prenderei il Nokia E51 (ha anche il Wi-FI).
  17. franziski

    velocità edge wind?

    A me sul canale 900 va a 8 kB/s, sul canale 1800 va a 30 kB/s... EDGE implementato in entrambi i casi, almeno sulla carta. Ne stiamo discutendo in altro post.
  18. franziski

    Come faccio a capire se sono sotto Edge?

    Domani ti posterò le foto. Ok.
  19. franziski

    Come faccio a capire se sono sotto Edge?

    No, non variano, sia con CH 54 che con CH 743.
  20. franziski

    Come faccio a capire se sono sotto Edge?

    Eccoti servito. Test 1.7 sempre CH54 a sinistra e CH743 a destra Lo farò con piacere stesso domani mattina (tanto sto in ferie), perché te lo meriti ;) ovviamente sempre con il piccolo mitico 6120... anche se le foto non sono il suo forte!
Top