Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18


Il ping è elevato oppure nella norma? E' possibile abbassarlo?

Uso Wind Easy Connect.

Grazie.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me non è male; ieri ho provato con l'N70 di un amico e raggiungeva i 160kbps.

Considera che:
Con l'EDGE la velocità di trasmissione dati passa dai 40 kb/s del GPRS a 200 kb/s, 5 volte superiore.
come riportato qui. Per maggiori informazioni leggi qui.

Il ping secondo me è nella norma.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il ping alto purtroppo è tipico delle connessioni web mobili.

Non ci si può fare nulla.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
strafe ha detto:
Il ping alto purtroppo è tipico delle connessioni web mobili.

Non ci si può fare nulla.

Adesso sto rispondendo con il 6120. Comunque resta il fatto che per avere l edge devo forzare il telefono su un canale 1800. A 900 vado in Gprs anche se mi appare la E .
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo è la "norma".
Senza netmonitor l'EDGE di Wind è spesso inutilizzabile.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mi chiedo,non tanto per fare polemica:ma in wind sanno di questa cosa???
voglio dire,o si ha un telefono nokia o ci si attacca al tram...mah..
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
agesandros ha detto:
mi chiedo,non tanto per fare polemica:ma in wind sanno di questa cosa???
voglio dire,o si ha un telefono nokia o ci si attacca al tram...mah..

Comunque ho imparato il trucco e ogni volta, prima di collegarmi, forzo al canale 1800 con il netmonitor ;-)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Comunque ho imparato il trucco e ogni volta, prima di collegarmi, forzo al canale 1800 con il netmonitor ;-)


E' la stessa cosa che fa mia madre... :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Netmonitor per n70? Aspetta e spera.... Eppure esiste anche se introvabile.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Adesso sto rispondendo con il 6120. Comunque resta il fatto che per avere l edge devo forzare il telefono su un canale 1800. A 900 vado in Gprs anche se mi appare la E .
Scusate questa non mi è chiara... vorrei capirci meglio.
Sul 6120 compare la E dell'EDGE comunque ma se il cellulare è agganciato su un canale a 900MHz il rate di trasmissione è analogo al GPRS, mentre sul canale DCS 1800MHz il rate è quello normale?
La butto un po' lì... Non è che magari dipende dal traffico localizzato su quella specifica BTS?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No, dipende solo ed esclusivamente dall'insensatezza di Wind che attiva l'edge con la seguente logica:

"A caxxo di cane"


Punto e basta.

Potrebbe esserci qualche sparuta antenna in cui l'Edge è attivo SOLo sui canali a 900 Mhz.
Per non dire poi di quando hai le E, ma l'antenna non ha le risorse per l'Edge per cui vai ai 5 kB/s tipici del gprs semplice.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Per non dire poi di quando hai le E, ma l'antenna non ha le risorse per l'Edge per cui vai ai 5 kB/s tipici del gprs semplice.

Non ha le risorse? :p

Ma va, è ancora peggio.
Ho visto antenne a Milano aggiornate all'HSDPA ma con l'EDGE che su un settore sì e uno no va a 5,5 kb/s.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ho visto antenne a Milano aggiornate all'HSDPA ma con l'EDGE che su un settore sì e uno no va a 5,5 kb/s.

S P E T T A C O L O O O O O O O!!!
La voglio pure io!

:laugh::laugh::laugh:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
agesandros ha detto:
mi chiedo,non tanto per fare polemica:ma in wind sanno di questa cosa???
voglio dire,o si ha un telefono nokia o ci si attacca al tram...mah..

In Wind le cose le sanno quelli che non hanno alcun potere.
Tutti gli altri che contano, non sanno o non capiscono :devil:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Mi chiedevo se wind attiva edge solo sui canali a 1800 o qualcuno l'ha notato anche su canali a 900...
 
Top