Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Poi ho usa un gestionale diverso (ringraziando il cielo 🤣), meglio non toccare nulla
  2. Klondike

    1mobile , news , opinioni e speedtest

    https://www.mondomobileweb.it/296219-1mobile-arriva-la-ricarica-automatica-come-funziona-il-nuovo-servizio-gratuito/
  3. Klondike

    Elimobile su rete wind3 dal 16/05/2022

    Concordo, idea piuttosto diffusa da un po' per spusu. Però vabbè, non penso si possa paragonare con questi cialtroni che si sapeva la fine che avrebbero fatto. Anzi, sono durati pure fin troppo...
  4. Klondike

    Elimobile su rete wind3 dal 16/05/2022

    Alla faccia della fusione con NT e dell'obiettivo 100000 clienti 🤣
  5. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Quelli già praticamente sono tutti solo 3+20+28, e si permettono pure di fare ste cose 😅
  6. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Immagino quelli nuovi by pnrr?
  7. Klondike

    Quasi sempre B20

    Non mi sembra che ai tempi delle all inclusive con 5 giga a 10 euro, delle special 400 a 10 euro, delle young con 2 giga a 9 euro, e così via, i vari 190, 155, 119 fossero il fiore all'occhiello delle compagnie, eh... Ed in qualunque caso non li costringe nessuno a tirare fuori tariffe a 5.99...
  8. Klondike

    Disattivare 3G - Samsung S7 EDGE

    Di sicuro un po' di carica era rimasta, perché per un brevissimo lasso di tempo aveva superato il logo samsung per andare poi nella home, ed ho visto che era al 41%, ma comunque si è subito ribloccato e riavviato per poi morire definitivamente
  9. Klondike

    Disattivare 3G - Samsung S7 EDGE

    Scrivo sempre qui per non aprire un nuovo thread inutile... Dunque, s7 edge maltrattattissimo sin da subito, sia dal precedente proprietario che da me dal 2018 in poi 🤣 Stamattina, bell e buon, dopo essersi bloccato in semplice navigazione su un sito, inizia a riavviarsi una trentina di volte...
  10. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Vabbè, adesso non voglio andare troppo ot... Comunque boh, in standby non tanto ma nell'uso (navigazione, app, ecc) si nota la differenza rispetto almeno a iliad e ho. E l'uso è sempre lo stesso. Per il resto è una cosa nota da anni, in giro per i forum le lamentele spuntano come funghi Amen...
  11. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Batteria. Oggi è stato qualcosa di osceno, a volte non li capisco proprio. Ieri era quasi normale, anche se ben lontano dai livelli degli altri 3, ma tutti gli altri giorni, ed oggi, lasciamo perdere...
  12. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    A me basterebbe che wind tornasse a consumare poco e nulla com'è stato fino a due anni e mezzo fa, poi per il resto gli altri 3 possono pure ammazzarsi in stile royal rumble
  13. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.mondomobileweb.it/296002-poste-italiane-acquisisce-il-981-di-tim-in-futuro-rete-mobile-tim-per-postemobile/
  14. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Qui non si tratta di essere pro o contro, ambientalisti o meno, ma soltanto malati mentali
  15. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    "Nessuna preferenza specifica" per la serie se potessi regalarvi tutto a 2 euro, lo farei subito 🤣
  16. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Ma alla fine chissà quanti altri secoli passeranno, perché con una fusione appena approvata dubito che ai piani alti ne approverebbero un'altra, figuriamoci due... Comunque, boh, ok iliad e wind, ma quelli di poste non riesco proprio a vederli come operatore serio. Non sto dicendo che non ne...
  17. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Cos'è quel coso rotondo a metà, tipo vassoio?
  18. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Purtroppo 🥺
  19. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/295866-fastweb-vodafone-la-roadmap-del-piano-di-integrazione-fra-fastweb-e-vodafone-italia/
  20. Klondike

    Progressi e ampliamento segnale in Toscana

    Secondo i giudici non ci sono elementi scientifici che confermino rischi delle onde elettromagnetiche SIPARIO
Top