Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Chissà quando inizieranno a passare tutti sotto rete rossa
  2. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.mondomobileweb.it/293342-fastweb-vodafone-e-nata-swisscom-completa-lacquisizione-di-vodafone-italia/
  3. Klondike

    VoLTE Iliad

    Lo so, io chiedevo solo perché lui è passato dall'altra parte, e visto che all'epoca avevo consumi osceni sotto rete wind mentre tutto ok se ci finivo su da utente iliad (così come capita tutt'ora), era per capire un po' la situazione attuale. Poi vabbè, magari c'entra il fatto che io non sono...
  4. Klondike

    VoLTE Iliad

    Ottimo, almeno questo!
  5. Klondike

    VoLTE Iliad

    Ancora che persiste sta storia... Comunque, visto che li hai lasciati, notato differenze per quanto riguarda il consumo di batteria rispetto a prima? A maggior ragione se persistono ancora quei passaggi immotivati
  6. Klondike

    NT Mobile esperienze e opinioni

    https://www.mondomobileweb.it/293322-elimobile-mvno-sotto-rete-windtre-annuncia-fusione-con-ntmobile-nextus-telecom/ 😮
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/293303-iliad-nel-mobile-arriva-la-gemella-flash-210-2025-le-altre-ancora-da-199-euro-al-mese/
  8. Klondike

    3G Iliad

    Area zefiro o rete proprietaria? 3G arancione o proprietario? Sarebbe interessante capire se sta cosa la faccia a random, o in determinati momenti. Perché non è affatto normale, specialmente se persiste ancora dopo quasi 7 anni
  9. Klondike

    App per gli utenti Next

    https://www.mondomobileweb.it/292994-vodafone-italia-spegne-i-vecchi-sistemi-informatici-a-gennaio-2025-ultime-migrazioni-a-next/
  10. Klondike

    3G Iliad

    Grazie, sia a te che a chabuje. Questa davvero mi mancava
  11. Klondike

    3G Iliad

    Quindi in quelle aree, quando wind dismetterà del tutto il 3G, o hai il volte (tariffa o telefono compatibile che sia), o ti tocca il 2G?
  12. Klondike

    5G N38 WindTre

    Si, avevo capito. Il mio intervento era una critica ad un certo operatore francese per il "difficilmente si mettono a fare lavori"
  13. Klondike

    5G N38 WindTre

    Dillo ai francesi, che sulla "mia" bts a fine novembre hanno deciso di iniziare i lavori per il 5G N78 e, da allora, dopo aver messo un solo pannello, sono 3 settimane che sono fermi, lasciando tutto (prestazioni+copertura) in uno stato pietoso 🤬
  14. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Beh, appunto. Non avrebbe avuto senso altrimenti. E poi, lo ammetto, sarei anche contento di non vedere più un marchio che non mi è mai piaciuto sin dagli albori (intendo marchio come nome, logo, cose così, eh) Si, evidentemente mi ero perso la cosa della "concessione", ben differente dal...
  15. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Eh, ma non dicevano che avrebbero mantenuto anche quel brand almeno fino al 2030? Cioè, qualunque cosa abbiano in mente di fare a me sta bene, voglio solo capire un po' prima. Perché se mantengono ho a parte, cioè tutto com'è adesso, bene. Altrimenti no 😂 Ma mi rendo conto del fatto che sia...
  16. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Vabbè, sulle bande non gli si può dire molto, perché per fortuna sono quasi tutte almeno 3 o 4 Quello che dovrebbe fare è appunto questo. Anzi, avrebbe dovuto fare, perché negli ultimi anni la differenza con gli altri 2 si è fatta piuttosto ampia. E non capisco come mai non abbiano approfittato...
  17. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Chissà che fine farà ho, se decideranno di mantenere 3 brand o se il secondo sarà vodafone stessa
  18. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/293060-wind-tre-sotto-indagine-presunta-evasione-fiscale-nella-vendita-di-torri-a-cellnex/
  19. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    https://www.mondomobileweb.it/293026-very-mobile-proroga-portafoglio-5g-incluso/ In questo modo, a partire da oggi 20 Dicembre 2024, il 5G sarebbe dovuto essere incluso soltanto nelle offerte a partire da 9,99 euro al mese. Come detto, adesso l’operatore ha deciso di prorogare tutto il...
  20. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/292939-coopvoce-evo-50-promo-a-490-euro-al-mese-in-piu-primo-mese-e-attivazione-gratuita/ Dal 18 al 26 dicembre
Top