Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    https://www.tomshw.it/smartphone/windtre-down-03-05-2025 Boh, io problemi non ne ho avuti 🤔
  2. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    https://www.mondomobileweb.it/301855-tim-rimodulazioni-dal-5-luglio-2025-aumenti-a-199-euro-al-mese-oppure-comando-confermo-on/ Ecco la 7/7! Dai, ormai il 12/12 lo vogliamo! 😆
  3. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Da La stampa di ieri
  4. Klondike

    Motorola G75 5G

    Si, ci sta, contando anche che alla prima accensione ti trova tutti gli aggiornamenti degli ultimi mesi, android 15 compreso. Non appena entrerà a regime anche a te, lo noterai subito 😁 Edit: oh, non avevo letto bene. 2 giorni come prima ricarica direi ottimo! Contando anche il fatto che io...
  5. Klondike

    Motorola G75 5G

    Aggiornamento batteria, dopo una settimana è ormai entrata a pieno regime. Direi davvero ottima!
  6. Klondike

    Che cellulari/smartphone avete avuto ?

    Ah, comunque aveva una cosa piuttosto insopportabile. Il carrellino della sim era quello di plastica ad apertura, non quello metallico ad incastro. Tradotto: spesso dava "inserire sim" , specialmente con le prime wind activa che erano leggermente meno spesse delle successive Scleri, ma...
  7. Klondike

    Che cellulari/smartphone avete avuto ?

    Niente sms multipli, memoria sms che ci metteva una vita ad aprirne uno quando iniziava ad essere un po' piena, ma quanta radio nelle ore buche in classe 🥹
  8. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/301810-coopvoce-roaming-extra-ue-nuove-opzioni-dati-o-voce-per-diversi-paesi-e-carte-continente/
  9. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    https://www.mondomobileweb.it/301752-very-mobile-riduce-gli-sms-per-i-nuovi-numeri-cambiano-i-costi-di-attivazione/ 200 come la casa madre
  10. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Dall'app di nuovo disponibile Very Plus, in sostituzione della full speed Nulla di che, serve solo per il 5G 🤣 https://www.mondomobileweb.it/301744-very-mobile-very-plus-parte-ufficialmente-con-5g-giga-aggiuntivi-sconti-e-concorsi/
  11. Klondike

    Motorola G75 5G

    Trovato!
  12. Klondike

    Motorola G75 5G

    Patch di maggio
  13. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/301635-coopvoce-giga-estate-in-regalo-300-giga-aggiuntivi-ai-gia-clienti-fino-ad-agosto-2025/
  14. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Colpa della b20 carichissima (-20), immagino... PS: Ma come si fa a far uscire il nome delle vie?
  15. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Vai di tim, almeno la colpa lì sarà delle b20 🤣
  16. Klondike

    Smartphone con migliore ricezione

    Ti ho taggato nell'altro thread, per il resto nel gruppo telegram puoi vedere come anche molti altri confermano che sia un ottimo dispositivo. Uno lo loda addirittura anche per il gaming 😮 (che a me non interessa, ma tant'è) https://t.me/motorolait
  17. Klondike

    Motorola G75 5G

    @franziski Per quello che serve a me, direi i 199 euro meglio spesi della mia vita. Display ips, ma davvero ottimo, e soprattutto buono anche sotto la luce del sole. Ricezione top, idem il gps che riesce a prendermi la posizione in modo fulmineo anche in camera al chiuso (chiaramente non parlo...
  18. Klondike

    Smartphone con migliore ricezione

    Avevo dimenticato il video XD
  19. Klondike

    Smartphone con migliore ricezione

    Per quello che un telefono serve a me, direi alla grande. Spero possa farci i miei soliti 3/4 anni come col redmi 9, che comunque va ancora benissimo Ti lascio la recensione di Pintus, poi per una mia più approfondita ti taggo più tardi nel thread dedicato che avevo aperto
  20. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Io ho appena convertito il secondo numero ho in esim, pensando non facessero più ste cazzate o che comunque fossero legate solo al 5G. Tempismo perfetto, proprio
Top