Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Prefisso nuova sim Wind3

    Comunque in negozio c'è sempre la possibilità di chiedere di spulciare tra le sim disponibili... Io una volta lo feci con very
  2. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Sabato anche non ha fatto una piega, ma comunque c'era decisamente meno gente di quanto non ce ne sarà domenica. Per la copertura, boh, so che copre il corso (ovviamente) ed almeno piazza collegio e villa, mentre in stazione prende la 422240, che altrettanto va bene. Quella di piazza duomo...
  3. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Chissà se domenica reggerà!
  4. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/303202-anteprima-coopvoce-evo-150-a-690-euro-al-mese-con-attivazione-e-primo-mese-gratis/
  5. Klondike

    VoLTE Iliad

    Che è tipo la maggior parte del territorio italiano...
  6. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Tre anni fa con very tramite 1929 (operatrice seria e gentile!) volevo farmi dare un numero random con la scusa delle troppe chiamate spam (in realtà il numero non mi piaceva), e nella lista quel giorno c'erano solo 389. Scorre un po' e lei stessa fa "vediamo se ne trovo uno carino" E da allora...
  7. Klondike

    VoLTE Iliad

    Esistono ancora quelli che credono che l'icona 5G o 4G siano i giga a disposizione 😆
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/303009-iliad-numero-personalizzato-loperatore-comincia-ad-assegnare-il-prefisso-352/
  9. Klondike

    VoLTE Iliad

    Dalle mie parti il 2G arancione ha ancora parecchi buchi, molti di più rispetto a quelli 3G e 4G, colpa sicuramente del fatto che non sia stato implementato su tutte. Mio padre ha avuto iliad in un samsung a conchiglia per 4 anni, quindi 2G fisso, ed anche con campo pieno spesso arrivavano gli...
  10. Klondike

    VoLTE Iliad

    Figurati, io ci tornerei anche adesso ed anche con la 9.99, se solo si decidessero a finire i lavori iniziati a fine novembre sulla 1000318 e rimasti a 2/3 dall'immacolata Per il 2G, parliamone... Una chiamata in 2G con very/wind è tutt'altra storia rispetto a farla in roaming con wind... Per...
  11. Klondike

    VoLTE Iliad

    Beh, se ne renderanno conto quando quelli che stanno ancora bene con la 5.99/30gb perché magari ne usano 5 o 10, anziché pagare 4 euro in più per un servizio che altri hanno incluso in tutte le offerte, passeranno ai vari ho/very allo stesso prezzo, e magari guadagnandoci anche altro. Se poi...
  12. Klondike

    VoLTE Iliad

    È chiaro che stanno ancora cercando di puntare tutto sulle 9.99, altrimenti lo avrebbero già incluso nelle 7.99 e 8.99 Ed anche lato 9.99, scelta incomprensibile non rimettere l'ultima top 250
  13. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/302875-iliad-giga-180-a-899-euro-al-mese-nuova-promo-solo-in-upgrade-per-i-gia-clienti/
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/302871-iliad-torna-flash-150-a-799-euro-e-debutta-la-nuova-flash-220-in-5g-a-999-euro/
  15. Klondike

    Vodafone Down ?

    https://ift.tt/jcZtUnE
  16. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Vabbe, gli altri hanno anche altri aggiornamenti oltre le nuove installazioni. Che comunque rimangono sempre più frequenti rispetto a qualcuno che dorme 🤣
  17. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    "che temono propagazioni nocive di onde elettromagnetiche"
  18. Klondike

    5G SA : slicing

    Smanettando un po' per capire un'altra questione, sono arrivato qui. Vuol dire che sono già predisposto per SA e VoNR? O sono solo info generali?
  19. Klondike

    Motorola G75 5G

    È già la seconda volta che capita che non mi aggancia più il 5G, qualunque banda essa sia. Ovviamente ho l'icona, ma dal netmonster dice sempre disconnesso, ed è effettivamente così perché lanciando uno speedtest i valori sono da 4G+ (lo si nota anche dal ping). Riavvio, e torna tutto ok Bug...
Top