Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Hai provato a vedere se mettendo in 4G faccia lo stesso scherzetto?
  2. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Ma come pure su whatsapp 😐 Cioè, un altro po' e manca solo il non poter telefonare 😂
  3. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Quindi in quel caso non è colpa di ho?
  4. Klondike

    Smartphone con migliore ricezione

    Io lo sto notando col G75 vs Redmi 9, che comunque ha sempre avuto un'ottima ricezione
  5. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Che ho facesse un po' di shaping a random, lo si sapeva da sempre, ma addirittura sulle radio... Mah! Per quanto mi riguarda, con la 5.99 solo in 4G, posso dire di non aver mai notato stranezze su instagram e youtube, e nemmeno andandoci giù pesante a scaricare da telegram
  6. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/301519-rimodulazione-windtre-da-giugno-2025-aumenti-di-giga-e-di-prezzo-con-alternativa-optin/
  7. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Boh, il web è pieno di segnalazioni di shaping, ma in qualunque caso io preferirei sempre ho Ah, oddio, ricordo la storia...
  8. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Tieni conto che comunque spusu non avrà mai la priorità che ha una W3 diretta o una very, quindi se devi restare su rete arancione io farei quest'ultima. Idem poste che, oltre ad essere famosa per shaping, non avrà mai la stessa priorità di una vodafone o ho. E, come detto per very, se devi...
  9. Klondike

    Motorola G75 5G

    E cosa usi ora 😮
  10. Klondike

    Motorola G75 5G

    Per me sono tutte novità, in pochi giorni sono passato da un 2CA del 2020 ad un tutto completo del 2025 🥹 L'unica cosa negativa, per ora, è che gmail mi sta facendo sclerare un po' con le notifiche. Dapprima non arrivavano proprio, poi grazie ad alcune info trovate in giro sono riuscito a...
  11. Klondike

    Motorola G75 5G

    Attivato esim ho, tutto perfetto. Segnalo anche che, come con ios, non c'è il toggle volte, però ovviamente funziona
  12. Klondike

    Motorola G75 5G

    Un'altra cosa che non riesco a capire, o magari è normale boh, è la fotocamera da 50 mpx. Tutte le foto 4:3 vengono a 12.6, mentre 1:1 e 16:9 a 9.qualcosa Non trovo nessun settaggio da modificare 🤔
  13. Klondike

    Motorola G75 5G

    Si, è solo che tempo fa avevo letto che netmonster fosse un po' inaffidabile, volevo solo capire se e quanto. Anche perché un paio di volte mi è capitato di vedere un bel 4CC + la banda 5G, e ciò mi è sembrato un tantino strano visto che parliamo di un medio di gamma XD
  14. Klondike

    Motorola G75 5G

    Ok, questa alla fine l'ho risolta. Per fortuna! E ne approfitto per un'altra domandina, oltre alla prima e alla terza (perdonatemi 🤣) Tra netmonitor e netmonster, per adesso io uso quest'ultimo, qual è il più affidabile?
  15. Klondike

    Motorola G75 5G

    Da ieri sera sono entrato ufficialmente nel mondo del 5G 🤣 All'accensione ha trovato subito le patch di novembre, gennaio e marzo con android 15. La casa madre dice che per questo modello ci saranno 5 major (vabbè, ormai 4) e 6 anni di patch. Conoscendoli, vedremo se manterranno le promesse...
  16. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Figurati se non lo sanno... Alla fine così facendo perdono i clienti bassospendenti, iliad continua a ringraziare, e quelli là poi possono continuare poi a fare i proclami vittimistici sull'insostenibilità 😁
  17. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/301262-anteprima-coopvoce-nuova-extra-300-a-790-euro-al-mese-con-300-giga-e-attivazione-gratuita/
  18. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/301256-iliad-italia-risultati-primo-trimestre-2025-superate-le-12-milioni-di-utenze-mobile-e-fibra/
  19. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/301251-coopvoce-evo-150-a-690-euro-al-mese-con-cashback-dei-primi-3-mesi-e-attivazione-gratuita/
  20. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    I 6 aumenti in questi primi quasi 6 mesi saranno un bel biglietto da visita 😆
Top