Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/306714-fastweb-lancia-il-nuovo-portafoglio-mobile-start-pro-e-ultra-con-fino-a-giga-illimitati/ Fastweb Mobile Start composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 200 SMS verso tutti i numeri...
  2. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Addirittura 15 manifestanti! 🤣
  3. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/306580-vodafone-italia-roaming-ue-esteso-anche-alla-svizzera-dal-5-settembre-2025 https://www.mondomobileweb.it/306613-ho-mobile-in-svizzera-roaming-gratuito-come-nei-paesi-ue-dall8-settembre-2025/
  4. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Come dico sempre, preferisco pagare 15 euro ed avere un servizio serio anziché 5.99 e sclerare, che so, con i consumi assurdi di batteria o, sempre per 5.99, con le b20 solitarie che, però, mi raddoppiano quasi l'autonomia. Comunque vabbè, non è che quando pagavamo 10 euro per 2 giga la...
  5. Klondike

    Zambia e le reti mobili

    Ogni tanto andrebbe fatta un'esperienza così... Il thread aperto da @alex.vt capita proprio a fagiolo! 😁
  6. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Almeno questo è apprezzabile, perché un operatore telefonico una cosa deve fare: l'operatore telefonico
  7. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/306484-vodafone-italia-stop-a-servizi-prepagati-rischio-perdita-numero-per-alcuni-gia-clienti/ Per adesso, comunque, non si sanno altri dettagli
  8. Klondike

    Le nostre foto solo cellulari

    Allestimento del palco per il concerto di Ligabue qui alla reggia di Caserta, fatta ieri pomeriggio. Motorola G75 https://ibb.co/S7ZnLS6S Fontana del Sebéto, Mergellina. Fatta a maggio col redmi 9 https://ibb.co/xK0WHD26
  9. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Purtroppo non riesco a fare foto, è troppo in lontananza, ma già cosi penso sia palese che non sia intersite, no? Se giusto, è da segnare la n78
  10. Klondike

    Speedtest Rete Tim

    Edit: ecco il record 😁
  11. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Dalle mie parti qualcuna c'è, ma appunto devo vedere se siano anche in 4G o meno. Su lteitaly sono segnate, ma con questi tra dire e fare... Magari non l'attivano più con le nuove, mentre la lasciano dove l'hanno messa in precedenza
  12. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Su quella a quanto pare si, perché in 4G almeno per ora non l'ho beccata, ed anche in lontananza fino da me arriva la b20, quindi penso non ci sia proprio. Alla fine comunque è utile quanto il 2 a briscola 😆
  13. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Direi confermato quindi N78 invece non pervenuta, nonostante ci siano i supporti tirati su insieme a vodafone, che ovviamente è presente XD
  14. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    N28 Tim su 400326, "sua" o intersite Vodafone?
  15. Klondike

    Motorola G75 5G

    Rettifico, fatta esim tim ed anche con loro non ci sono più le freccette. E non c'è nemmeno più la voce "chiamata 4G", va tutto in automatico. Presente invece quella del vowifi
  16. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    https://www.salernonotizie.it/2025/08/28/reti-cellulari-ko-sindaco-di-s-severino-denuncia-alla-procura-8-compagnie-telefoniche/ È stata una decisione necessaria e legittima, a tutela sia dei cittadini che, ad oggi, continuano a subìre disagi, sia delle Forze dell’Ordine, degli Operatori...
  17. Klondike

    Motorola G75 5G

    Comunque sta roba delle freccette dev'essere una cosa solo della rete rossa, perché anche su esim coop non ci sono più
  18. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    Dopo alcuni casi di esim attivata direttamente su rete vodafone, e di altri spostati successivamente, confermo anche io esim su rete rossa
  19. Klondike

    Blu il Futuro che non c'era

    Questa l'avevo dimenticata. Vabbè, vent'anni dopo ho ottenuto un 389xxyyyzz gratis dal 1929 😎
Top