Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    C'è anche da dire che, se la bts in questione ha una priorità infima in caso di guasti, avoglia a pregare in aramaico...
  2. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Se a qualcuno servisse, ho un codice per la winback da 4.99 con 200 giga in Full Speed e primo mese in omaggio. Mi sembra non ci sia nemmeno il solito vincolo della provenienza da iliad o virtuali. Scadenza il 28/9 Chiaramente non chiedo nulla in cambio Edit: ceduto
  3. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Eh, ma qui se spegni il 2G poi tagli fuori praticamente tutte le centraline di allarmi e assicurazioni, pos, ecc. Forse potremo farlo quando, tra una ventina di anni, il mondo intero si avvicinerà allo spegnimento del 4G 😆
  4. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Ed alla fine uscì prima GTA VI...
  5. Klondike

    Le nostre esperienze di copertura

    Sulla scarsità generale me ne sono accorto 😂
  6. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Questa cosa, poi, non l'ho mai capita. Sarebbe stato un esborso così enorme aggiungere anche quello oltre le bande 4G proprietarie? O (non) l'hanno detto proprio perché prima o poi l'avrebbero dovuto spegnere pure loro?
  7. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Il volte di iliad, vabbè, già ho detto la mia, ma poi si aggiungerebbe anche il problema del 2G che non è esteso come quello di tim e vodafone. Loro hanno potuto fare tutto anche grazie a questa cosa, mentre gli arancioni già hanno diversi buchi (storici e non) in 4G, figuriamoci che situazione...
  8. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Oltretutto il problema non è nemmeno tanto il volte in sé, perché come lo hanno attivato sulle 9.99 e superiori possono benissimo farlo quando vogliono anche sulle inferiori. Sono i telefoni datati (e nemmeno poi tanto) usati ancora, giustamente, da chissà quanta gente ad essere tagliati fuori
  9. Klondike

    Le nostre foto solo cellulari

    Con quei colori, poi, anche un po' inquietante quello sguardo 😆 bellissimo!
  10. Klondike

    Le nostre esperienze di copertura

    Lago del Matese, un bel tratto tra montagna e lago stesso completamente senza servizio. Solo un po' di E tim e Very, ma quest'ultimi molto molto meno. Con ho non ho provato meno, ma la situazione comunque non mi sembrava fosse tanto differente Ottimi posti per chi vuole restare completamente...
  11. Klondike

    Le nostre foto solo cellulari

    Lago del Matese, ovviamente G75 https://ibb.co/Jfqv3G9 https://ibb.co/TMxW8NGQ Ottimi luoghi, nel caso, per restare completamente isolati km e km. Solo tim in E e very sempre in E, ma molto molto meno 😅
  12. Klondike

    Motorola G75 5G

    Patch settembre
  13. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/307583-iliad-aggiornamento-app-ufficiale-introdotta-funzione-per-passare-da-sim-fisica-a-esim/ Ma che coincidenza 😆
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Azz, non sono abituato a vedere la parola gratis abbinata a vodafone 🤣
  15. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/307511-iliad-passaggio-da-sim-fisica-a-esim-a-pagamento-ora-per-tutti-i-gia-clienti/ 🤣 L'unica che lo fa gratis, o almeno dei big, rimane sempre very?
  16. Klondike

    Rimodulazione Poste Mobile

    Per il resto, puoi fare questa se non ti interessa il 5G supermegaveloce http://verymobile.it/very-esclusiva 4.99, 200 giga in 5G basic (30/30 😑)
  17. Klondike

    Rimodulazione Poste Mobile

    Anche perché da gennaio passi sotto Tim, e sai già che dalle vostre parti nun è cos 🤣 Se posso un consiglio non richiesto, per il numero principale sempre meglio la sim fisica. Anche perché la parte virtuale mi sembra abbia qualche bug col 5G, o almeno nel G75. Tanto alla fine con very è...
  18. Klondike

    Rimodulazione Poste Mobile

    Very/Ho 5.99 al mese, e ci guadagni pure con le varie pua...
  19. Klondike

    AC Milan connect

    Vabbè dai, almeno loro sono durati un tantino in più di uno sputo 🤣 ma con bip, eli, e questi si sapeva che fossero appunto cose "strane"
  20. Klondike

    AC Milan connect

    Il problema è appunto questo, dare fiducia a sta gente. Le esperienze bip e soprattutto elimobile non hanno insegnato nulla
Top