Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Blu il Futuro che non c'era

    Sull'euro non si può che essere unanimemente d'accordo 😓
  2. Klondike

    Blu il Futuro che non c'era

    Beh, si, ci sono alcune cose che salvo, altre proprio no. E poi comunque parlavo più in generale, per me molto meglio di adesso Parlo anche da non videogiocatore, se non giusto quelle 2 o 3 cose che facevo all'epoca tra pc e ps. Ed è anche per questo che rimango della mia idea, troppo tempo...
  3. Klondike

    Blu il Futuro che non c'era

    Ditemi quello che volete, ma io ci ritornerei al volo in quel periodo tra fine anni 90 ed inizi 2000. Non solo per la telefonia, che ovviamente era ancora quello che era, ma proprio per la vita in generale Comunque Con tanta gente che il numero lo perse, sia perché all'epoca le mnp...
  4. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Record personale! (Con un paio di punte da 1.2)
  5. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Ah, questa davvero non l'avrei immaginata. Quindi immagino che la wind in questione sia insieme alla iliad che ho caricato lì nella stessa via poco più indietro
  6. Klondike

    Vodafone 5G

    Riassunto!
  7. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Dalle mie parti solo una. Ovviamente è quella che arriva indoor da me, tipo 2 km di distanza. Ma nonostante ciò è piuttosto usabile, a differenza di altri... Che poi io sto in mezzo ad altre 3 più moderne, eppure in casa arriva solo quella. Oltretutto, quando capita che va off indoor si va...
  8. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Se vedi Maddaloni, tranne un paio di rari casi è tutta b3+b20, come quella e la tua 🤣
  9. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Come immaginavo, grazie! Purtroppo il mio zoom da lontano è quello che è 🥺 vabbè, comunque è sicuramente W3, sia per esclusione, sia perché iliad è su un palo dall'altra parte della strada 🤣 In attesa di riuscire a fare meglio anche l'altra, caricherò solo Tim+Vf
  10. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Ragazzi, chi mi aiuta a capire di chi è una e di chi è l'altra? In pratica sono due impianti sullo stesso palazzo, la prima è verso l'interno e l'altra lato strada. Purtroppo per quella interna non riesco a fare di meglio
  11. Klondike

    Vodafone 5G

    Da me, indoor, b20 tim saturissima va più che bene, permette di fare tutto senza problemi, anche con -124 e snr negativo a differenza degli arancioni, la cui b20 però funziona bene. I rossi, nonostante viva letteralmente in mezzo a 3 bts, praticamente non pervenuti se non fuori al balcone. Idem...
  12. Klondike

    Vodafone 5G

    A me basterebbe solo che non fosse tutto piantato indoor per colpa della b7, poi mi andrebbero bene anche 5/10 mega fissi h24 🥺 Chi tutto, e chi niente 🤣
  13. Klondike

    Vodafone 5G

    E poi ci sono realtà come Nola dove, da sempre, o sei vodafone (copertura storica grazie alla ciminiera), o rimani a piedi (wind arrivata piuttosto tardi in centro e periferie)
  14. Klondike

    Vodafone 5G

    Gente che poi vive in case in cui tutto viene comandato dal wifi Come qui da me a Caserta sud. Recentemente stanno buttando giù un mare di palazzi vecchi per fare posto ai tanti ennesimi scempi da 3 o più piani, nonché altri 2 supermercati in periferia. Però il problema sono le bts 🤣
  15. Klondike

    Vodafone 5G

    Il problema è che comunque esistono ed esisteranno sempre i rompipalle, e contro questi poi devi aspettare secoli per poter vincere la battaglia. Qui da me dovevano tirare su un nuovo palo iliad (credo cellnex, quindi la speranza era che prima o poi ci sarebbe salita anche wind), bloccato dalla...
  16. Klondike

    Vodafone 5G

    Il 6 settembre qui da me c'è Ligabue, si parla già di 36k fan in giro per due giorni. Non proverò ho perché comunque là intorno alla reggia non ha N78, ma di sicuro testerò un po' very 🤣 e forse tim Con very poi ci saranno anche altre tre occasioni: il 16 e il 26 Giorgia ❤️ e il 17 la Nannini
  17. Klondike

    Vodafone 5G

    C'è stato anche un caso con very vs wind, stadio Benito Stirpe. Ma rispetto ad ho, parliamo di un caso comunque da verificare meglio vs più di uno... https://forum.fibra.click/d/71664-ho-mobile-problemi-saturazione-e-priorita
  18. Klondike

    Vodafone 5G

    Comunque, purtroppo, è stato appurato che ho non ha per nulla la stessa priorità della casa madre, o almeno per quanto riguarda il 5G
  19. Klondike

    Tim 5G

    Tra un paio di anni riaccenderanno il 3G 😮
  20. Klondike

    Tim 5G

    Ma la logica di tutto ciò? 😂
Top