Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    capitato amche a me tal quale altrove.Meno male che con la carrier aggregation di lte advanced questo diverrà in un certo senso un vantaggio.
  2. K

    Copertura 4G LTE WIND

    Ottime notizie : nel terminal 2 di malpensa Wind unico gestore presente in lte a 2600 mhz indoor e 800 outdoor.Nel terminal 1 c'erano anche gli altri(quando ci andai mancava 3 in lte)
  3. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    per 3 capisco, ma Wind non potrebbe aggiornare al 3G l'esistente? Comunque questo amministratore locale è veramente incosciente.
  4. K

    Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

    Premosello Chiovenda 3 totalmente assente .Detto così sembra un paese insignificante, peccato di li passi una tratta ferroviaria che oserei dire cruciale e frequentatissima per i collegamenti con la Svizzera e tutta la provincia di Verbania oltre che la strada con medesimo percorso.
  5. K

    Copertura LTE di h3g

    Alla fine direi a 3 i 2600 gli potrebbero convenire quasi solo per lte a perché paradossalmente a differenza di Wind in cui si hanno 10 mhz ad 800 mhz e 20mhz a 2600 mhz( quindi ad esempio in zona fiera è utilissimo credo avere i ben 20mhz a 2600 in vista expo) , per 3 abbiamo per l'fdd 15 mhz...
  6. K

    Copertura LTE di h3g

    grazie, i 10 mhz fdd come 2600 intendi vero?
  7. K

    futuri smartphone LTE Advanced

    mi stai dando una notizia stupenda.Ero alla ricerca di un phablet.Devo capire se spendere meno adesso o risparmiare ancora qualcosa visto che note 4 sarà lte a
  8. K

    Copertura LTE di h3g

    Domanda tecnica : io fino ad ora come copertura lte di 3 , ho visto solo 1800 mhz(15 mhz) .So che 3 ha 10 mhz fdd a 2600 mhz e 10 in tdd .Qualcuno di voi ha visto in giro i 2600 mhz per 3? Per Tim , vodafone e Wind li ho visti ad esempio in zona fiera a Milano i 2600 (Wind ricordiamolo unica...
  9. K

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Coperta Dormelletto ed Arona parzialmente (dalla bts Dormelletto) segnale in banda 3 e 20 .Unico gestore a parte una traccia di Wind in lte outdoor.
  10. K

    Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

    Il neo lo ho trovato a 299, il note 3 sotto i 400 non lo trovo per ora(anche se mi piacerebbe di più del neo) .Spero quando uscirà il note 4 che cali un po'.
  11. K

    futuri smartphone LTE Advanced

    Io avevo letto di un galaxy s5 lte a in vendita forse entro l'ultimo trimestre in alcuni paesi Europei (dubito da noi) .Forse non c'entra molto ma il galaxy s2 lte tempo addietro venne venduto solo in Svezia, Portogallo e Germania( dove lo presi io) .Unica questione almeno con l's2 lte ho...
  12. K

    Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

    Ho visto ad un prezzo da affare il galaxy note 3 neo: La app netmonitor è il field test funzionano? Grazie
  13. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    In questi giorni ho fatto alcuni giri per il VCO e nella zona di Borgomanero.Partiamo dalla situazione più critica per Wind: nel paese di Premosello Chiovenda(attraversato dalla linea ferroviaria del Sempione, asse fondamentale dei collegamenti con la Svizzera) noto con mia sorpresa che Wind è...
  14. K

    Lte 4g in francia

    Ritorno anche io da un recente viaggio in Francia. Bouygues la fa da padrona con gli 800mhz e tantissimo 1800mhz in lte.Le larghezze di banda per i 1800mhz di Bouygues sono tra i 10 e i 15 mhz a seconda di quanto è libero di gsm in zona.Appena sotto come copertura c'è Orange con gli 800mhz.Sfr...
  15. K

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    http://niviuk.free.fr/lte_band.php o anche questo.Il migliore e più completo che secondo me gira sulla rete.
  16. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Eccomi di nuovo qui: attualmente sto provando il 4g vodafone (l'unico presente in zona, a parte una traccia del 4g Wind) a 1800mhz ad Arona e a Dormelletto (da dove il segnale viene) .Le prestazioni a differenza del 3G e del 2g della stessa vodafone sono ben migliori poiché in download come in...
  17. K

    Copertura 4G LTE WIND

    La cosa scandalosa è il segnale 4g di Wind in centro città a Milano tra San Babila e duomo segnale davvero basso e praticamente solo outdoor, unica bts che ho visto a 2600 mhz era in zona corso 22 marzo.Anche gli 800mhz non brillano affatto.Fino ad ora ho trovato i 30 mega con lte Wind vicino...
  18. K

    Se questo è l'HSDPA di WIND...

    Esatto il che fa che se il 3G non funziona e si usa la sim anche per chiamare l'unica è forzarlo in 2g in situazioni in cui il 3G funziona malissimo come quella che citavo prima .Per fortuna a Milano Wind ha l'edge.
  19. K

    Se questo è l'HSDPA di WIND...

    si confermo .Unico modo per sbloccare la cosa avere una sim 4g o per chi ha un cellulare senza lte forzare in 2g
  20. K

    Edge e vodafone

    a Milano ci sono già le prime tracce di edge.Prova verso la zona est :whistling:
Top