Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Grazie a te Obert, segnalerò anche io al 155.
  2. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Un po' ot (ma nemmeno troppo) sul sito vodafone Arona e Dormelletto sono coperte con lte, ora però si è aggiunto un canale in banda 800 che fino a qualche settimana fa non c'era.Prima c'era solo il canale da 10mhz a 1800mhz già documentato (proveniente da Dormelletto?) per vodafone .Il canale...
  3. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Sto facendo speedtest ad Arona mi da 15 mega in download! Dc hspa attivo per Wind? Ho messo la sim in un dispositivo con ios ma ogni tanto è come se perdesse la connessione.Disattivando(mettendo la modalità aereo) e riattivando(togliendola) la rete cellulare sul device tutto si ripristina e si...
  4. K

    Apple e Wind

    http://www.wind.it/it/privati/assistenza/internet_e_configurazioni/servizio_4g/ hanno cambiato il link circa il 4g Wind. Ot a breve reportage completo sulle reti 4g francesi è regalati o roaming che metterò nell'altra sezione. :-)
  5. K

    Apple e Wind

    http://www.wind.it/it/privati/assistenza/internet/servizio_4g/ wind ha messo on line questa pagina, indica in maniera stranamente chiara che con iphone 5 c o s che sia si naviga solo in 3G con Wind .La pagina stessa da altri dettagli di copertura.
  6. K

    Apple e Wind

    Oggi è uscita la beta 3 di ios 8. Chi lo ha installato può verificare se su iphone è ancora abilitato lte di Wind? Il problema tethering lo hanno risolto?
  7. K

    Situazione Rete Venezia Città

    molto interessante questa applicazione , come di chiama? ps io sono ancora fermo a netmonitor.
  8. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    http://it.tinypic.com/r/4i9et/8 e questo è di wind.
  9. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    http://it.tinypic.com/r/104iye0/8
  10. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Ecco gli screen che ho raccolto Obert:
  11. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Novità importanti per lte nel basso lago: vodafone è arrivata ad Arona con lte a 1800mhz(evidentemente come umts 2100 che copre in maniera insufficiente lo stesso fa lte in banda 3 qui ad Arona) .Non ho potuto verificare il sito ma sembra quello aronese di via Gramsci e/o il sito in condivisione...
  12. K

    Copertura 4G LTE WIND

    Milano outdoor in lte da Wind è coperta praticamente tutta e con molti più siti ma quelli aggiornati sono quasi tutti ad 800mhz
  13. K

    Apple e Wind

    L'ottima notizia per i possessori di iPhone 5s e 5c l'abilitazione ad lte.Ma con il tethering sparito ora come facciamo? :(
  14. K

    Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

    Detto in parole semplici ? ��
  15. K

    Copertura 4G LTE WIND

    Esatto a milano per Wind ci sono pochi siti ad 800(infatti la copertura non è gran che indoor) mentre i 2600 sono impiegati in pieno centro zona fiera Rho e linate
  16. K

    Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

    uffici stampa in fermento. Non vorrei che stiano dicendo se accennare alla cosa via la pubblicità ...
  17. K

    Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

    A milano 2g senza segnale, 3G c'è segnale ma non va nulla .meno male che giro con SIM di più operatori per evitare queste cose...
  18. K

    Umts 900 (Wind)

    Tornando su vodafone : il condominio dormello a dormelletto è decisamente strategico per vodafone (ed è credo l'edificio più alto di tutta dormelletto o quasi) ed anche li niente umts 900 .Non li capisco e i problemi di copertura del 3G ad Arona sono gli stessi dal 2005 per vodafone
  19. K

    Umts 900 (Wind)

    Alla bts di via Gramsci di vodafone ad Arona ci sarebbe un gran bisogno del 3G a 900 mhz la copertura ne trarrebbe un gran giovamento ad esempio nella zona di via Piave e via alla Rocca.Indoor c'è un segnale davvero scadente.Per Wind invece il problema non è in gsm dove indoor anche sul corso...
Top