Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    Apple e Wind

    Secondo me vuol dire che tra tecnici e markettari (uomini del marketing) non si comprendono.Di solito i markettari non capiscono e non ascoltano i tecnici.Poche le eccezioni a mio parere.
  2. K

    Apple e Wind

    Funziona tutto con iPhone 5s sia lte di wind che il netmonitor *3001 ecc e il telefono non è rallentato cosa che invece è successa ad iPad mini :(
  3. K

    Wind su Italo e Frecciarossa

    Sugli etr 610 diretti dal Sempione alla Svizzera c'è un problema di mancanza di segnale dopo Arona e nei pressi di Domodossola la cosa diventa imbarazzante e questo più o meno con tutti i gestori.Visto che si parla di frecce ed essendo questi in realtà molto simili ai frecciargento...
  4. K

    Wind su Italo e Frecciarossa

    A Proposito: qual'è il link per scaricare i nuovi notiziari tecnici di telecom italia (come quello del link) ?
  5. K

    Wind su Italo e Frecciarossa

    Che sappia io il limite del gsm per un corretto funzionamento è 250km/h mentre per umts ed lte è 500km/h.Qualcuno è mai riuscito a chiamare in gsm da una freccia o da italo mentre viaggia a velocità maggiori di 250km/h(per capirci fino reggio Emilia av , tra settimo e rho e tra Roma e il bivio...
  6. K

    Apple e Wind

    4 ore per 900 mega.La storia del netmonitor mi interessa perché per me è molto utile il netmonitor apple
  7. K

    Apple e Wind

    Si sto tentando in tutti i modi ma nulla
  8. K

    Apple e Wind

    Si ma è scarico, sto provando ad aggiornare iPad mini ma i tunes mi si ribella dicendomi che c'è un problema di connessione :(
  9. K

    Apple e Wind

    Invece il netmonitor o field test apple funziona ancora con ios8 ? ps : il codice era questo: *3001#12345#* qualcuno può verificare? Grazie
  10. K

    Apple e Wind

    Hai già installato ios 8 e hai wind vero ? :drool:
  11. K

    Apple e Wind

    :drool: Anche io voglio sapere lte Wind si o no con ios 8 ?
  12. K

    Apple e Wind

    Vai! Sono contento!
  13. K

    Apple e Wind

    Ecco e questa dovrebbe essere identica a quella definitiva? Anche per l'abilitazione ad lte ?
  14. K

    PosteMobile si sposta su rete Wind?

    Sulle sostituzioni delle sim si sa niente? Io non sono ancora stato contattato
  15. K

    Apple e Wind

    Mi sto fregando le mani sperando che sia disponibile anche su ios8 quando verrà rilasciato. :thumbup:
  16. K

    Apple e Wind

    Novità sulle beta di ios 8 e supporto lte con Wind?
  17. K

    Di che operatore sono queste BTS?

    Ho visto delle omni così ben prima della comparsa dvb h sulla bts di Arona (NO) non vorrei fosse un residuo di gsm 900.La ho vista così quando sotto avevamo i pannelli per uso misto tacs e gsm .Anche in quel caso su una centrale telecom.
  18. K

    Tim LTE Advanced

    Domanda tecnica: con terminali di cat. 4 e cat.6 che sono lte advanced si possono aggregare solo due carrier (es 800 e 1800) fino a formare 20mhz per i cat 4 ( 10 + 10mhz) o 40mhz per i cat 6 ( es. 20+20 o 20+10 o 20+15 o 10+15) ? Correggete se sbaglio eh.
  19. K

    wind flat 2g POSSIBILITA’ BLOCCO IN 2G GSM/EDGE su smartphone android

    infatti se ad esempio uno non ha 3G in zona è una manna
  20. K

    wind flat 2g POSSIBILITA’ BLOCCO IN 2G GSM/EDGE su smartphone android

    con wind si lo puoi bloccare in 2g finche non lo abiliteranno al 4g.Altrimenti per avere ancora il selettore tra 2g e 3G anziché tra 3G e 4g va usato una scheda di un mvno
Top