Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    Umts 900 (Wind)

    Tornando sul 4g Wind: ho trovato una Bts con lte 800 umts 900 e gsm 900 a Milano devo dire che lte si comporta leggerissimamente meglio come copertura
  2. K

    Copertura 4G LTE WIND

    Manca ancora la metro sia per Wind che per tre.E il cs fallback in gsm a volte un po' noioso.
  3. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Trovarlo lo screen...fatto con il galaxy s2 Lte tedesco :confuso:
  4. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Era anche ora per Vodafone , parliamo di via Gramsci? Mi ricordo in 3G come sito venne attivato quasi subito nel 2005 credo a Marzo.C'È anche il negozio Vodafone Sul corso(lo dico anche se mi stanno antipatici :D ) che reclamizza il 4g. Strani i 10 MHz ma credo siano coordinati con i 10 attivi...
  5. K

    Copertura 4G LTE WIND

    Qua a Milano la copertura 800 MHz di Wind non è male, anzi ci sono punti indoor dove arriva solo lte Wind , a volte mi ha letteralmente salvato sul lavoro dove indoor arrivavano solo gli 800 e Wind era l'unica ad averli in zona .Mi chiedo però come mai prosciughi la batteria dei telefoni .Dopo 8...
  6. K

    Wind Infostrada in fibra ottica. Pare sia pronta l'offerta...

    Raggiunto dalla fibra a Milano, ho visto le condizioni di infostrada e quelle di Vodafone.Quelle di infostrada sono più favorevoli per me.Mi chiedo per partita iva ha ip dinamico o statico? A me serve statico. si può usare il fax?
  7. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    ricapitolando lte aronese : per tim è in via general chinotto ad Arona ed è a 1800 a 15 MHz pper vodafone è dal sito di dormelletto dal condominio altissimo 10 MHz sempre in banda 3 giusto? ps : ho notato che al confine tra castelletto e dormelletto vodafone ha attivato lte advanced 10 + 10...
  8. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    In via alla Rocca i 1800 li prendevo alla grande(-85dbm) ed ho pensato che li prendessi da quel sito, può darsi invece il segnale arrivasse da così lontano? Ps ho lo screenshot dell'ascend mate 7 se servisse
  9. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Se per wind non Ci Sono novità rilevanti per quanto riguarda la copertura o la tecnologia nella zona del basso lago maggiore segnalo Tim attivato sulla BTS di Arona ex centrale Telecom LTE a 1800 con 15 megahertz di banda contro I soliti 10 di voda da Dormelletto
  10. K

    Le nostre esperienze di copertura

    Grazie.Quindi paradossalmente le barre del segnale sul telefono Lte advanced fanno riferimento al carrier più debole in questo caso.Giusto?
  11. K

    Le nostre esperienze di copertura

    In lte advanced con Vodafone li aggancerei entrambi vero? Il carrier primario è in questo caso il 1800 e quello aggregato l'800 giusto? L'uplink avviene sul primo, corretto? Grazie
  12. K

    All Inclusive 1000, nuova promo winback di Wind

    Se sistemano la rete 4g qui a Milano mi fiondo anche io anche se non ha ancora lte advanced
  13. K

    Copertura 4G LTE WIND

    Speriamo davvero, anche perché mi hanno offerto la nuova all inclusive 1000 a 9 euro e in wind ci tornei volentieri anche con la SIM principale ora in tim.
  14. K

    Fusione Wind/H3G

    Comcordo pienamente.La rete fissa è utile anche per il backhouling del mobile.
  15. K

    Copertura 4G LTE WIND

    Pauroso oggi con Wind e con ascend mate 7 in 4g ho visto che a Milano hanno spento degli enodeb in zona est.Due giorni dopo che lo stesso sito condiviso ha avuto attivo il 4g di Tim.Anche le velocità in 4g sono drammaticamente crollate a 6 mega.Se oltre a questo aggiungiamo che nei passaggi 4g...
  16. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Se non ricordo male c'è un campo da golf anche nell' entroterra di Meina e la situazione è pessima anche lì purtroppo
  17. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Io frequento molto la sponda piemontese del Maggiore, la zona di Varese meno comunque ogni tanto ci passo.
  18. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Non c'entra con Luvinate ma è pur sempre Lombardia: sono stato a Carugate all'ikea domenica.premesso che nessun gestore copre perfettamente tutta l'ikea ma Wind era imbarazzante: il piano basso , per intendersi l'utensileria per la casa completamente scoperto, nel parcheggio in 3G ma con degli...
  19. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Leggendo la discussione su Luvinate ho intuito che solo wind ha una copertura decente quantomeno in 3G .Leggo sul sito tim che a Luvinate tim avrebbe copertura lte? C'è davvero in zona?
  20. K

    Tim LTE

    Oggi sono stato in zona turati : d'accordo che c'era una manifestazione ma il 4g Tim era sotto i 20 mega in dw
Top