Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
438
Punteggio
83
Sul mio s23 da quando ho Android 7 e One UI 15 è così per adesso...
Vedrai che appena W3 lancerà SA, Samsung (e altri marchi) via sw implementeranno la voce SA nel menù da abilitare. Magari lo faranno insieme alle patch di sicurezza come accaduto con Vowifi, chissà.

Ps. Hai invertito numero One UI con versione android.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
257
Punteggio
83
Vedrai che appena W3 lancerà SA, Samsung (e altri marchi) via sw implementeranno la voce SA nel menù da abilitare. Magari lo faranno insieme alle patch di sicurezza come accaduto con Vowifi, chissà.

Ps. Hai invertito numero One UI con versione android.
Si vero 😄 sicuramente con un prossimo aggiornamento aggiungeranno la voce sul 5G SA...

Utente
Reazioni
80
Punteggio
28
Però è utile perchè se sai che in una zona hai minor copertura 4g puoi abilitarlo ed essere reperibile....
in realtà il 2g è attivo di default, è una tecnologia "scalare" 5G->4G->3G-2G
Smanettando nel radio menù ci sono delle combo che disabilitano il 2g o abilitano solo LTE o 5G ecc.
penso che che quel toggle agisca su quello, ma ripeto non ne capisco tanto il senso.

Utente
Reazioni
257
Punteggio
83
Smanettando nel radio menù ci sono delle combo che disabilitano il 2g o abilitano solo LTE o 5G ecc.
penso che che quel toggle agisca su quello, ma ripeto non ne capisco tanto il senso.
Ho provato anche io in passato a smanettare ma tornava sempre con tutte le tecnologie attive,appena passo su rete Vodafone lo tolgo il 2g visto che ora copre molto bene e mi levano da sta merda di Tim...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,021
Punteggio
113

Con Android 16 arrivato ieri ora lo slide é al contrario .
Di base é abilitata l’ inibizione alla rete 2G

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,021
Punteggio
113
Screen

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
0611b0621bc8f102f79d14e563ed0b18.jpg

Ultima modifica:
Windisti
Reazioni
118
Punteggio
63
WindTre annuncia il lancio della rete 5g standalone

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,931
Punteggio
113
Ma poi perché il 2G sarebbe meno sicuro? 😅
Teoricamente perché è stato "bucato" e quindi intercettabile con strumenti molto sofisticati. Il fatto è che non lo vedo molto sensato inibirlo di default, innanzitutto perché se qualcuno vuole intercettare qualcun altro ci sono metodi ben migliori che sfruttare le falle del 2G, e poi perché vai a limitare parecchio la copertura specie nelle aree remote. Non ne capisco davvero il senso

versione E-TACS
Reazioni
625
Punteggio
113
Teoricamente perché è stato "bucato" e quindi intercettabile con strumenti molto sofisticati. Il fatto è che non lo vedo molto sensato inibirlo di default, innanzitutto perché se qualcuno vuole intercettare qualcun altro ci sono metodi ben migliori che sfruttare le falle del 2G, e poi perché vai a limitare parecchio la copertura specie nelle aree remote. Non ne capisco davvero il senso
policy by Google US probabilmente ? poi magari per il resto del mondo si accorgeranno del prolema e faranno una patch al volo

Windisti
Reazioni
118
Punteggio
63
Ma io non ho capito una cosa, mettiamo caso che uno si trovi tra due BTS, una con 5G DSS e l'altra con 5G SA. Lo smartphone preferirebbe il 5G SA? C'è una priorità di aggancio verso il 5G SA?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk