da cosa deduci non sia il segnale il problema?
Perché sta storia, con loro, va avanti da più o meno sempre. Chi più, chi meno, chi nulla, ma comunque da sempre. Nel mio caso la storia dei consumi osceni è cominciata a settembre 2022, in concomitanza con la storia dei drop immotivati (che poi hanno risolto con la loro solita calma), e ti posso assicurare che la qualità del segnale non c'entra. Ho avuto wind dal 2018 al 2022, tranne per un breve periodo in tim, e non ho mai avuto problemi di consumi nemmeno nel samsung A40 e la sua batteria da 3000. Dopodiché sono passato al redmi 9, che comunque ho tutt'ora e funziona ancora benissimo, e dal dicembre 2020 al settembre 2022 non ci sono mai stati problemi, finché appunto l'autonomia s'è quasi dimezzata. Inutile dire che, con tim prima e iliad poi, i consumi sono tornati normali. Ad inizio 2025, per colpa di alcune robe con iliad, tornai in very, ovviamente consapevole di ciò che avrei dovuto sopportare, ma amen, non avevo alternative. I consumi osceni c'erano sempre, ma ho avuto la sensazione che andassero a periodi, seppur mai tornati ai livelli ottimali avuti fino al 2022. A maggio poi passai al G75, quindi anche 5G, e fino a fine giugno, per assurdo, andò tutto bene, sembrava quasi che consumasse più in 4G. Dagli inizi di luglio fino a metà settembre, di nuovo consumi osceni, poi fino a metà ottobre di nuovo quasi normali, ed infine, da allora, di nuovo osceni. Mi stufai, anche perché oltre a rovinare la batteria di un telefono nuovo c'era sempre l'altra storia che va avanti da sempre, cioè la connessione piantata indoor. Ritornato a iliad, batteria rinata. Ho anche esim tim e 1mobile, ed ovviamente i consumi sono normali.
Concludo il papiello dicendo che nel redmi 9, prima di convertirla a esim, ci misi tim per circa due settimane. La batteria, seppur con 5 anni sul groppone ed oltre 1200 ricariche, era rinata rispetto a very. Ora lì c'è una sim wind che uso solo per cazzeggiare col winday, ti lascio immaginare la differenza di autonomia. Telefono che a dicembre compie 6 anni, 1300 cicli di ricarica, dual sim con wind e ho, e differenze di consumi assurdi tra uno e l'altro.
In casa arancione sono consapevoli della storia? Sicuramente si, non possono non sapere le cazzate che combinano, ma o non sanno come uscirne, o semplicemente aspettano di fondersi con qualcuno per passare la risoluzione di tutti i guai dall'altra parte, e tanti saluti. Anche perché i dipendenti dubito non abbiano un numero aziendale, non possono non notarle ste differenze. Anche se non saranno tutti nerd o forumisti