Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Più di così non va, da sempre.un po' poco di speedtest
un po' poco di speedtest
In Germania è il massimo che vedresti con qualsiasi Gestore e contratto tu abbia anche i più costosi, l'ottica è diversa da quella italiana, si preferisce limitare a 300 che tanto basta per ogni cosa piuttosto che permettere a pochi di usare tutte le risorse. Proprio in questo ambito DT sta dotando TUTTE bts con 1 gbit PER CELLA, ovviamente modificando HW e ciò che serve, ma lo ha detto chiaramente, il limite di 300 permarrà per mooolto tempo, gli altri stanno provando a seguire ma onestamente ho visto di persona un confronto tra VF e DT, non c'è paragone... non riuscivo ad aprire un semplice sito web con VF, DT invece sito streaming tiktok... ah non persi chissà dove, zona industriale....Più di così non va, da sempre.
Comunque sempre 300 mega, non da buttare specie lato mobile. Certamente dovrebbe rendere molto di più.
Secondo me, visti i valori e la distanza, non è male. Specialmente rispetto a quello a sei abituato![]()
Se per sotto intendi proprio sotto, è normale perché il raggio d'azione è orizzontale anziché verticale, ma in qualunque caso dipende soprattutto dagli ostacoli, e visto dov'è posizionata...Ma perché snr sempre bassi con windtre (diciamo non superiori a 10 dB sotto l'antenna)
O si è in mezzo a 2 settori della stessa bts che interferiscono o perchè semplicemente c'è traffico(confrontate di giorno e di notte nello stesso punto)...Se per sotto intendi proprio sotto, è normale perché il raggio d'azione è orizzontale anziché verticale, ma in qualunque caso dipende soprattutto dagli ostacoli, e visto dov'è posizionata...
Tipo io adesso sono letteralmente a due passi dalla tim/vf del mio paese, ma ho un snr tra 3 e 4 perché sono copertissimo da una caterva di palazzi
Mansarda? Campagna isolata?Io con W3 indoor ho valori di snr sui 25 db fissi.![]()
Dentro al paese. Tra l'altro ottimi valori di snr anche nel rustico al piano terra.Mansarda? Campagna isolata?![]()