Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

169
Reazioni
62
Punteggio
28
@giovax Anche wind blu e 3 hanno avuto accesso alle reti degli altri e ,se non ricordo male, Wind e Blu addirittura l'accesso sia alle reti TIM che VO oltre al fatto che Wind partiva con una infrastruttura di rete già attiva avendo ricevuto in "dono" tutta la parte TLC di Enel che comprendeva dorsali , collegamenti locali fino alle sedi Enel , personale formato (incacchiato nero perchè passato dal contratto degli elettrici a quello delle TLC meno conveniente ) ecc.ecc.

Blu invece partii con la rete di Autostrade per l'Italia e visto che tra i soci c'era BT aveva anche una bella fetta di infrastruttura di Albacom quindi anche qui Dorsali ecc.ecc. per BLU ne scrissi a suo tempo qui :

Poi sappiamo come e' finita BLU e Wind che giri societari ha fatto , prima con la cacciata di DT dopo che DT aveva fatto un'accordo con Telecom Italia , poi Enel che comprò le quote di France Telecom e poi la storia la sappiamo ..... Il fatto che Iliad vada avanti non e' una questione di Infrastruttura ma e' il fatto che ha azzeccato la parte commerciale intercettando tutta quella clientela stufa delle rimodulazioni e sfruttando al meglio le sinergie con la casa madre Francese , quindi anche per la rete si sono appoggiati a Nokia sfruttando i contratti di fornitura con FREE , Datacenter di Free in Francia , nessun negozio fisico ecc.ecc. quindi almeno all'inizio personale ridotto al minimo ecc.ecc.
Già. Sono stati ecceziunali, bisogna darne atto

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
Sono un patito di numeri mannaggia sapevo che non resistivo.. controllo più volte al giorno che numero stanno assegnando (bella la personalizzazione del numero ma oltre a quella avrei lasciato la scelta tra 10 come al inizio)

Nel 2003 il mio primo numero era un 3497973… assegnato a caso al unieruro quando mi a hanno acquistato il cellulare, questo numero tenuto circa 8/9 anni poi un 342 e poi un 327 a scala molto bello ma cambiato perché ricevo troppe chiamate purtroppo con un 347..
Infine nel 2018 arriva iliad con la scelta tra 10 numeri.. a settembre 2018 mi capita tra questi 10
351 89(anno di nascita) 06(mese) e poi mio giorno di nascita e ultime due numeri giorno di nascita della mia compagna.. da allora è diventato il mio principale, per tutti e un numero banale per me ha un significato top in quanto contiene in modo conservativo la mia data di nascita e in modo non consecutivo quello della mia compagna.
Poi ho un secondario 3899888AA8 e nei modem vari numeri carini a scala con 3517 che il numero preferito è il 7… ora esce il 352 0(neutro) non ho resistito a prenderlo di scorta non si sa mai con la mia data di nascita.
Eh lo so ognuno ha le sue passioni e manie.. per me il numero di cellulare e tutto.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
18
51 89(anno di nascita) 06(mese) e poi mio giorno di nascita e ultime due numeri giorno di nascita della mia compagna.. da allora è diventato il mio principale,
I numeri principali sono come i tatuaggi: mai inserire qualcosa di riferibile ad una moglie/fidanzata/compagna o un'amicizia, ma solo a ciò che è immutabile come un genitore/figlio o a se stessi. ;)

Io invece ho un 351 con il numero civico della vecchia casa e i numeri degli autobus e tram che prendevo da ragazzino per andare a scuola.
Una figata... per me è facilissimo da ricordare ed è legato ad un periodo bello della mia vita.
Per gli altri ovviamente non significa nulla e mi sta bene così. :)

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
1,138
Punteggio
113
Tre anni fa con very tramite 1929 (operatrice seria e gentile!) volevo farmi dare un numero random con la scusa delle troppe chiamate spam (in realtà il numero non mi piaceva), e nella lista quel giorno c'erano solo 389. Scorre un po' e lei stessa fa "vediamo se ne trovo uno carino"

E da allora il secondario è 38999XXXYY 😁

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
Tre anni fa con very tramite 1929 (operatrice seria e gentile!) volevo farmi dare un numero random con la scusa delle troppe chiamate spam (in realtà il numero non mi piaceva), e nella lista quel giorno c'erano solo 389. Scorre un po' e lei stessa fa "vediamo se ne trovo uno carino"

E da allora il secondario è 38999XXXYY

Esatto è andata così anche per me

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
I numeri principali sono come i tatuaggi: mai inserire qualcosa di riferibile ad una moglie/fidanzata/compagna o un'amicizia, ma solo a ciò che è immutabile come un genitore/figlio o a se stessi. ;)

Io invece ho un 351 con il numero civico della vecchia casa e i numeri degli autobus e tram che prendevo da ragazzino per andare a scuola.
Una figata... per me è facilissimo da ricordare ed è legato ad un periodo bello della mia vita.
Per gli altri ovviamente non significa nulla e mi sta bene così. :)

A me aveva colpito a settembre 2018 propio perché nelle scelta tra i 10 disponibili c’era la mia data di nascita consecutiva e l’ho preso senza pensarci un attimo poi dopo mi sono accorto che c’è anche quella dell compagna ma ormai questo numero non lo cambio per nessun motivo al mondo sarà il mio principale per sempre… una volta non era così semplice poi è arrivata la scelta del numero e non c’è manco soddisfazione perché non te lo sei sudato quel numero … tipo il 352 con la data di nascita mia sarà secondario con il 389…