Spero che W3 si sia attrezzata con Nodeb provvisori per evento piazza San Pietro i quanto ha una capacità e posizione delle sua bts da gar schifo, Iliad meglio di W3, quindi se non mette qualche carraro la vedo dura assorbire il traffico.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!vedremo, considerato che W3 è partner/sponsor del Giubileo. Aspetto con "ansia" quello che faranno per le giornate dei giovani a Tor Vergata in merito ad impianti provvisoriSpero che W3 si sia attrezzata con Nodeb provvisori per evento piazza San Pietro i quanto ha una capacità e posizione delle sua bts da gar schifo, Iliad meglio di W3, quindi se non mette qualche carraro la vedo dura assorbire il traffico.
Però spesso, nonostante tutto ciò, consente di fare il minimo necessario a differenza di qualcuno tutto impallato quasi h24...Ricordiamoci comunque che Iliad su rete proprietaria ha solamente 10 MHz nelle varie bande 4G e appena 20 MHz su n78 quindi ha un maggior rischio di saturazione senza considerare che in alcune città ha molti meno impianti.
Questo sicuramenteCredo che, a livello generale/nazionale, W3 sia due spanne sopra Iliad. Per svariati motivi.
O tutta EricssonNon scordiamoci che Iliad Italia si è presa il know how francese. Dalla sua ha il plus di una rete mono fornitore. Purtroppo non potremo mai sapere come sarebbe stata W3 tutta ZTE
Iliad da me ha intensità di segnale più basse ma qualitativamente migliore. Anche con 1 tacchetta si hanno velocità di decine di Mbps anche indoor. E parlo di 4G.
WindTre no: livelli di segnale più alti, ma snr sempre bassissimi (anche di notte) non più di 3/4 dB, durante la giornata scendono abbondantemente sotto lo zero.
E in 5G, se non si è un saturazione, upload bassissimi indoor (1/2 Mbps) anche a fronte di download buoni (80/100 Mbps).
Sembra tutto squilibrato, tanti segnali, tante tecnologie, troppe, forse, BTS, presumibilmente piazzate male? che fanno a pugni fra loro... chissà
La percezione è di un' assenza generale di ottimizzazione, attenzione, della rete, questo al di la', della fisiologica saturazione che avviene nelle ore di punta.
Iliad invece no, sembra "tuned" alla perfezione. E anche la dislocazione delle BTS è più logica e razionale.
I 3/4 dB (di notte) non li supero nemmeno outdoor e nemmeno spostandomi. Forse dovrei cambiare cittàSe hai snr 3/4 vuol dire che sei in posizione sfigata rispetto alla bts .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tutta Ericsson, chissà, potrebbe essere uno scenario futuro.O tutta Ericsson
Ho bloccato in 4G e fatto 2 test su 2 BTS qui vicinoIo non ho visto nessun calo .
Non so di che calo parliate , ma fare 2/300 mega in 4G non mi sembra male .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh, tu sei fortunato, sia per questo, sia perché evidentemente da te non fanno lavori da caniAlla faccia della rete che perde colpi![]()
Da me si toccano abbastanza facilmente i 28/30 dB di Snr, chiaramente se in ottime condizioni radio e a vista bts.SNR 21dB ?Valori mai visti qui da me