Bisogna solo, aspettare purtroppo... anche se non penso che la core 3G/UMTS faccia consumare tutta questa batteria. Il fenomeno, del battery drain è aumentato dopo l'accensione del 5G DSS su quasi la totalità degli Impianti che W3 ha non solo quelli condivisi con Iliad in area rurale (Zefiro) ma anche quelli, standard che gestisce lei stessa nelle città più grandi d'Italia (Milano, Palermo, Roma, Reggio Calabria etc etc...) Si è visto, un'incremento di consumo anche a causa dell'implementazione della banda N78 | 3500-3700MHz. Hanno gli apparati, configurati male secondo me. Non in area ZTE, dove mi trovo io ma mi riferisco alle zone Ericsson è Nokia. non hanno, saputo gestire almeno per me il carico della rete è la gestione intelligente del traffico. come TIM o VF, che hanno una rete meno energivora sotto questo punto di vista.
Quello che ho detto, si intende come parere personale. Ci sono, zone dov'è W3 va una bomba come da me. È zone dove fatica a raggiungere la piena efficenza ma è così in ogni zona d'Italia non esiste l'operatore perfetto bisogna solo provare sul campo chi riesce a coprire meglio le mura di casa vostra - Indoor.