Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
106
Reazioni
43
Punteggio
28
Non vorrei dire una cavolata, ma i PLMN irradiati dalle BTS W3 non sono 222-99, 222-88 (entrambi, ancora), con le SIM ex-H3G ad andare su 222-99?
Io da quanto so le BTS sono state migrate tutte su 22288, e quindi non vi sono più 22299, anche perché se ben ricordate, prima dell'unione, i clienti 3 potevano accedere alla rete Wind ma non viceversa, quindi hanno spostato tutto su 88 e i clienti ex 3 con 99 si appoggiano comunque a 88

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,821
Punteggio
113
Io da quanto so le BTS sono state migrate tutte su 22288, e quindi non vi sono più 22299, anche perché se ben ricordate, prima dell'unione, i clienti 3 potevano accedere alla rete Wind ma non viceversa, quindi hanno spostato tutto su 88 e i clienti ex 3 con 99 si appoggiano comunque a 88

La rete trasmette ancora 88 e 99 .
Il plmn é scritto sulla sim e non si può sovraiscvere . Si possono impostare dei plmn home ma non è la stessa cosa .

Il roaming non fu abilitato al contrario perché la rete 3 doveva essere dismessa . E non stai lì a configurare roaming su una rete che stai per dismettere .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fa9f8d9a9c75c9233b491cb841bfdd90.jpg

Utente
Reazioni
275
Punteggio
63
Si, infatti alcune sim Tre si connettono al 99 ed altre 88 (anche se sicuramente pure quelle che si connettono a 88 ovviamente vanno anche su 99).

Questo uno screen del cell di mia nonna.
Ci sono altri invece con la stessa app e sim Tre dove però appare 222 99.
20230924_130128.jpg

Ultima modifica:
Windisti
Reazioni
103
Punteggio
63
Ma cosa faranno con i 40 MHz di N78? A chi si affiderà Windtre per fibrare le BTS? Continueranno gli accordi?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: