Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Non credo esistano i presupposti per aumentare i limiti. Per quanto possa essere ritenuto necessario, non c'è davvero nessuno, tra coloro che decidono, che abbia intenzione di aumentare questi limiti così stringenti. Cambiare i limiti comporta una grossa spesa e troppo lavoro. E implica anche dover cambiare tutti i metodi di controllo (specialmente perché le ARPA sono regionali e ognuna sceglie come meglio crede nell'interpretare la legge). Troppo costoso e solo a vantaggio degli operatori. E contrario agli interessi dell'ignoranza pubblica.
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
"
Non credo esistano i presupposti per aumentare i limiti. Per quanto possa essere ritenuto necessario, non c'è davvero nessuno, tra coloro che decidono, che abbia intenzione di aumentare questi limiti così stringenti. Cambiare i limiti comporta una grossa spesa e troppo lavoro. E implica anche dover cambiare tutti i metodi di controllo (specialmente perché le ARPA sono regionali e ognuna sceglie come meglio crede nell'interpretare la legge). Troppo costoso e solo a vantaggio degli operatori. E contrario agli interessi dell'ignoranza pubblica.
"Ignoranza pubblica" non avresti potuto dirlo meglio.
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
C'è un modo per sapere se Tim qua nella mia zona ha una BTS 2G only ancora da convertite al 4G? Mi sembra strano che la ex monopolista non abbia una BTS che sia a meno di 5 km dal mio comune, abito in pianura non in mezzo alle Alpi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
C'è un modo per sapere se Tim qua nella mia zona ha una BTS 2G only ancora da convertite al 4G? Mi sembra strano che la ex monopolista non abbia una BTS che sia a meno di 5 km dal mio comune, abito in pianura non in mezzo alle Alpi
Che comune è?
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
da me ancora il 3g è vivo e vegeto, sul router posso vedere la banda 900 ma non potendo settare la 2100 non ho idea se sia ancora attivo e sono in provincia di arezzo
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Non ti so dire,mia moglie ha passato il numero principale Kena su SIM secondaria Very che aveva già.Proverò io appena prendo SIM Tim come test alternandola a Windtre su rete dati...
OT ma se passi un numero Kena su SIM Very già attiva ti affibbiano la tariffa più cara che hanno? No?
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
ma le date comune per comune come erano indicate una volta non sono più presenti, come faccio a sapere quando verrà spento nel mio ?
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
OT ma se passi un numero Kena su SIM Very già attiva ti affibbiano la tariffa più cara che hanno? No?
Si però tra tutte e 2 già pagava la stessa cifra più o meno (1 euro di differenza in più ora),se potrà cambiare in futuro vuole quella da 9 euro ma ha più qualità lato voce e rete...
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
Nella tua zona lo spegnimento del segnale 3G avverrà dal 01 LUGLIO al 30 SETTEMBRE
La pianificazione dello spegnimento del 3G per singolo comune in qualche caso, molto limitato, può essere condizionata dallo spegnimento di siti radio associati a comuni limitrofi se differenziati nel tempo.


Praticamente ci sono solo 3 mesi di tmepo, sono stati un po troppo generici.

da me il router ha smesso di aggregare 4 bande se uso la b3 in primaria, mentre ne aggrega 4 se uso la b20, per mesi ha usato la b3 primaria e le altre tre bande senza problemi, magari stanno toccando qualcosa
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Da quando hanno spento il 3G qua è un mezzo disastro.
Fatto speedtest poco fa con coopvoce, su B3 monobanda, neanche 3 Mb in download.
La BTS in questione è la 901579 che mi aggancia da diversi km (ma con un segnale comunque discreto)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Da quando hanno spento il 3G qua è un mezzo disastro.
Fatto speedtest poco fa con coopvoce, su B3 monobanda, neanche 3 Mb in download.
La BTS in questione è la 901579 che mi aggancia da diversi km (ma con un segnale comunque discreto)

Qui=??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Da quando hanno spento il 3G qua è un mezzo disastro.
Fatto speedtest poco fa con coopvoce, su B3 monobanda, neanche 3 Mb in download.
La BTS in questione è la 901579 che mi aggancia da diversi km (ma con un segnale comunque discreto)
Con tutte quelle b20, ti aggancia a quella moooolto più a sud? 😨
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Con tutte quelle b20, ti aggancia a quella moooolto più a sud? 😨
Ho la sim nel modem, quando l'avevo presa l'avevo provata nel telefono usando lte Italy e geolocalizzazione.
Come B20 mi aggancia quella di Giarole a 4,5 km ma con SNR vicino allo 0.
Come B3 mi aggancia a quella purtroppo a più di 10 km
Mi piacerebbe sapere se ci sono BTS più vicine che sono ancora in 2G only da convertire, ma temo di no purtroppo. Difatti per agganciare il segnale devo tenere il modem in una finestra in un angolo
 
Top