TLCWorldTLCWorld
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Lettura: Vodafone: nasce la ‘Vodafone Digital Academy’
Condividi
Aa
TLCWorldTLCWorld
Aa
Cerca..
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Seguici adesso!
© 2023 TLCWorld.it
TLCWorld > Telefonia Fissa > Vodafone: nasce la ‘Vodafone Digital Academy’
Telefonia Fissa

Vodafone: nasce la ‘Vodafone Digital Academy’

redazione
Ultimo aggiornamento: 31/05/2021
redazione
3 Minuti di lettura
Condividi

Vodafone accelera sulle competenze digitali e lancia la “Vodafone Digital Academy”, centro di formazione di eccellenza per costruire le professionalità del futuro, realizzato in collaborazione con Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano School of Management e SDA Bocconi School of Management. Dopo il primo straordinario piano di formazione avviato lo scorso dicembre, Vodafone dà il via dunque a un nuovo progetto di trasformazione delle competenze per tutti i 6 mila dipendenti. Un progetto che prevede la valorizzazione e la rigenerazione delle professionalità delle persone e che, ancora una volta, è accelerato dal Fondo Nuove Competenze di ANPAL.
– Consolidando il bagaglio di digital skill sulle principali tecnologie emergenti, saranno ora offerti nuovi percorsi di formazione verticale attraverso la “Vodafone Digital Academy”. L’obiettivo è dare gli strumenti per sviluppare le competenze tecniche, commerciali e manageriali necessarie per affrontare le sfide del futuro e accompagnare le esigenze evolutive dell’azienda. Il nuovo progetto formativo prevede un totale di oltre 400 mila ore di formazione distribuite in 90 giorni.
– La “Vodafone Digital Academy” è la naturale evoluzione di un più ampio percorso di skill transformation avviato da Vodafone già a partire dal 2018. Un percorso condiviso in ogni passo con le organizzazioni sindacali con cui sono stati sottoscritti i due accordi che hanno consentito a Vodafone di accedere al Fondo Nuove Competenze. – L’Academy di Vodafone si configura come un “luogo aperto” in cui le persone possono accrescere le proprie competenze in un continuo confronto con i protagonisti della digital transformation, interni ed esterni all’azienda.
Pubblicità

– “La trasformazione digitale passa dalla tecnologia ma può esprimere le sue più grandi potenzialità solo grazie alle persone – spiega Ilaria Dalla Riva, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia. Grazie a questa nuova edizione del fondo ANPAL – a cui abbiamo avuto accesso dopo la sottoscrizione di un nuovo accordo sindacale, a dimostrazione di un consolidato sistema di relazioni industriali – abbiamo l’opportunità di imprimere una nuova accelerazione al nostro piano di trasformazione delle competenze, attraverso un’offerta formativa articolata con percorsi molto verticali e profondi sulle competenze digitali di ogni funzione. Perseguire uno sviluppo sostenibile dell’organizzazione aziendale – conclude Dalla Riva – significa investire nel capitale umano, offrendo alle persone gli strumenti per cogliere il cambiamento e rispondere con efficacia alle sfide del futuro”.
– Il piano, che prevede un tempo protetto e dedicato esclusivamente alla formazione, seguirà tre direttrici principali: Functional Digital Skills, articolato in 12 percorsi differenti a seconda dell’area professionale di appartenenza coinvolgendo tutte le funzioni aziendali con l’obiettivo di ampliare le competenze digitali di ogni dipendente, anche in ottica di ricollocazione interna; Digital Transformation e New Way of Working, per sviluppare le competenze necessarie nel nuovo contesto di lavoro agile; lingua inglese, per facilitare l’integrazione con le strutture internazionali dell’azienda.

Potrebbe piacerti

Zefiro – la Joint Venture tra Iliad e WINDTRE

CoopVoce annuncia l’aggiunta di nuovi servizi

7 giorni con Verizon negli U.S.A: ecco come è andata

Vodafone e ho. mobile per l’ucraina

PosteMobile: abilitato il servizio VoLTE

Taggato: lavoro, mobile, nuovetecnologie, smartphone, telefonia, vodafone
redazione 31 Maggio 2021
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link Stampa
Condividi
Articolo precedente TIM: parte da Trento lo spegnimento della rete in rame
Articolo Successivo Fastweb è Main Sponsor del 61° Salone Nautico di Genova

Resta connesso con noi!

10k Followers Like
1k Followers Follow
429 Followers Follow
1k Membri Follow

Ultime news

CoopVoce: VoLTE ufficialmente attivo
Telefonia Mobile 10 Marzo 2023
Nuova Iliad FLASH 130 – #rivoluzioneiliad
Telefonia Mobile 23 Febbraio 2023
Very mobile: al via l’iniziativa Giga Green
Telefonia Mobile 23 Gennaio 2023
Zefiro – la Joint Venture tra Iliad e WINDTRE
Telefonia Mobile 4 Gennaio 2023
//

TLCWorld nasce dall’unione di WindWorld, Le news in anteprime le trovi solo da noi!

Menu Rapidi

  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Clicca qui
TLCWorldTLCWorld
Seguici adesso!

© 2023 TLCWorld.it

Rimuovi dalla lista dei letti

Annulla
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?