Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• A
    Virgin Media O2 ha installato nel Kent (UK) un traliccio mobile preassemblato, dichiarato come prima installazione europea di questo...
    • 1773322890803.jpeg
    • 1773322891099.jpeg
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione N78 60MHz contigui e N38 30MHz.
    Neanche io me ne sono accorto , ed ha riguardato tutti i gestori . Forse ci sono più utenti “nerd tech “ al nord est e che usano FWA...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione N78 60MHz contigui e N38 30MHz.
    Però qui al sud non mi pare che vodafone abbia fatto sclerare persone come sta accadendo da due settimane tra centro e nordest. E se ci...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione N78 60MHz contigui e N38 30MHz.
    Avevo risposto così Visto che c’è lo state chiedendo in tanti vi spieghiamo più “tecnicamente” di cosa si tratta . L’ “allineamento”...
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha risposto alla discussione N78 60MHz contigui e N38 30MHz.
    Ma questo adeguamento avverrà anche altrove? Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
  • O
    omoWMDLANQfvK ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    questa sarebbe una rivoluzione, diciamo che forse qualche tentativo c'è stato con Vodafone e Tre con gli operatori del gruppo ma era...
  • K
    katana ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    In realtà, il mio sogno è un mercato unico UE con 4 o 5 operatori mobili. Punto. Inviato seduto al bar
  • K
    In realtà, per labriola l'unica soluzione è un ritorno al monopolio. Poi che sia tim o altro... Inviato seduto al bar
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    Da noi, fosse per Labriola, esisterebbe solo Tim 😂
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    per carita, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma attenzione al contesto, io parlo in Germania, non in Italia ;)
  • N
    NODE-B_UMTS ha reagito al post di katana nella discussione Installazione BTS Iliad con Mi piace Mi piace.
    Invece, concordo con 4 operatori Inviato seduto al bar
  • K
    Invece, concordo con 4 operatori Inviato seduto al bar
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    se ci fosse un organo di controllo come qui in Germania laddove controllano che compri le frequenze solo per far danno agli avversari...
  • piemontese
    piemontese ha reagito al post di ibm17 nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    Stiamo parlando di SIM W3 su rete W3, non di Iliad, eravamo un po' offtopic in effetti.
  • P
    p060477 ha risposto alla discussione Wind3 passaggio alla FTTH.
    ho visto che il corrugato dove faranno passare la fibra fino dentro la mia casa è di diametro 3cm, per cui posato ha una larghezza e un...