Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Stiamo parlando di SIM W3 su rete W3, non di Iliad, eravamo un po' offtopic in effetti.
  • piemontese
    piemontese ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Ho fatto una prova al lavoro chiamo il servizio clienti e diverse volte a 7 secondi mi passa in 3G Antenna proprietaria a un km quindi...
  • piemontese
    piemontese ha reagito al post di Klondike nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    Pensa che in 3G/H+ esce comunque il logo HD, infatti la qualità audio non è pessima, anzi. Ma quando non lo fa, lasciamo perdere
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Pensa che in 3G/H+ esce comunque il logo HD, infatti la qualità audio non è pessima, anzi. Ma quando non lo fa, lasciamo perdere
  • piemontese
    Starò più attento ormai davo uno sguardo veloce in quanto quando non si sente sono in 3G.. sarebbe anche ora che lo estendessero a tutte...
  • Klondike
    Ieri mattina ho notato che per una chiamata in uscita è rimasto, mentre per quelle in entrata continua a fare cilecca
  • piemontese
    Esattamente
  • Klondike
    Anche a te su iphone il volte iliad non funziona bene?
  • piemontese
    Mah .. il mio passa senpre anche dopo pochi secondi in 3G in diversi luoghi non è possibile che sia sempre segnale basso. Vedrò se...
  • Klondike
    Qualità audio in certe situazioni?
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Nonostante il -130 di B20 non è crollata la chiamata
    • Screenshot_20260317_190458_NetMonster.jpg
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Secondo me, se vai ancora più in deep indoor o in zona senza segnale, piuttosto che passarti al 3G butta giù tutto. Il 3G ormai non...
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Oggi ho fatto una prova, non mi ha buttato in 3G ma comunque per passare alla B20, come si può vedere anche in altro, sono passati più...
    • Screenshot_20260317_123504_NetMonster.jpg
    • Screenshot_20260317_123508_NetMonster.jpg
  • M
    Ah, quindi bisogna rinnovare in negozio prima che scatti il prezzo pieno per continuare a pagare meno, interessante!
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Fusione Wind/H3G.
    https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/consolidamento-tlc-nel-mobile-il-nodo-e-la-tenuta-del-business-case/ Articolo che a mio...