Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Zero Pensieri: i postpagati di PosteMobile

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
marcolino ha detto:
ma scusa che domanda è? minc**a se è vantaggiosa ;) Nel senso, non è vantaggiosa se tu spendi 10-20 euro al mese di telefonino. Ma se ne spendi intorno ai 35, e dai 35 in su, è un affare!!

Condivido il concetto, ma potevi esprimerlo più educatamente :bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
marcolino ha detto:
diciamo che il pre-concetto è sbagliato, perchè uno telefona senza stare a guardare l'orologio, diciamo che il 90% delle persone, a parte i fanatici della telefonia, non ti dirà mai "questo mese ho telefonato per 438 minuti", ma ti dirà "questo mese ho speso sui 30-40 euro di telefonino".

Questo fanno le persone "normali" (a parte noi :D )

E quindi se uno spende con un piano tariffario normale, piu di 35 euro al mese, il piano gli conviene eccome, dato che non deve piu guardare l'orologio, il bundle, o ricaricare la sim, uno telefona e basta ;)

ti ricordo inoltre che molti stanno confondendo questo piano con un "bundle a minuti", NON è un bundle con dei minuti. E' un piano che permette di sforare, dato che quelle limitazioni sono state inserite per evitare le truffe. E' chiaro che se uno sfora 30 giorni su 30, allora glielo disattivano.

Dunque, diciamo che non posso non essere d'accordo con quanto espresso, tuttavia, se come dici, le persone guardano soltanto quanto spendono al mese, mi domando il senso di questi limiti. Ovvero, se il 70% circa degli utenti italiani non ha mai letto il contratto del proprio gestore, in fase di sottoscrizione, come farà PosteMobile a far rispettare il rispetto dei principi di buona fede e correttezza, nonché in conformità all’uso personale del servizio di cui all’art 7.2 delle condizioni generali di Contratto che dice l’uso personale viene definito secondo un profilo standard di traffico? Delle due l'una: o controlleranno a fucile spianato ogni singolo millisecondo di superamento dei limiti oppure se ne fregheranno, facendo magari controlli random e/o pizzicheranno quelli che palesemente (e per palesemente intendo oltre i 2000 minuti al mese) superano i limiti. Perché, secondo me, gli utenti che hai descritto, rientrano perfettamente nell'articolo sopra citato, perché sono ignoranti e non in mala fede!

Comunque, B e p p i n o ha fatto bene a fare la domanda, perché voleva un confronto (come è normale nei forum) e, magari, un'opinione in più da parte di noi telefono-maniaci, che stiamo attenti anche ai millisecondi di cui sopra. E' ottima tariffa, se effettivamente alla fine hai la necessità di spendere quanto o più di 34€ al mese, però forse perché tende all'infinito converrà buttarci un occhio al "minutaggio" mensile, per vedere se non convenga un'offerta a bundle, con prezzo e monte minuti minore.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Delle due l'una: o controlleranno a fucile spianato ogni singolo millisecondo di superamento dei limiti oppure se ne fregheranno, facendo magari controlli random e/o pizzicheranno quelli che palesemente (e per palesemente intendo oltre i 2000 minuti al mese) superano i limiti..
Direi quest'ultima ;)

M

marcolino

Guest
mercurio ha detto:
Dunque, diciamo che non posso non essere d'accordo con quanto espresso, tuttavia, se come dici, le persone guardano soltanto quanto spendono al mese, mi domando il senso di questi limiti. Ovvero, se il 70% circa degli utenti italiani non ha mai letto il contratto del proprio gestore, in fase di sottoscrizione, come farà PosteMobile a far rispettare il rispetto dei principi di buona fede e correttezza, nonché in conformità all’uso personale del servizio di cui all’art 7.2 delle condizioni generali di Contratto che dice l’uso personale viene definito secondo un profilo standard di traffico? Delle due l'una: o controlleranno a fucile spianato ogni singolo millisecondo di superamento dei limiti oppure se ne fregheranno, facendo magari controlli random e/o pizzicheranno quelli che palesemente (e per palesemente intendo oltre i 2000 minuti al mese) superano i limiti. Perché, secondo me, gli utenti che hai descritto, rientrano perfettamente nell'articolo sopra citato, perché sono ignoranti e non in mala fede!

Comunque, B e p p i n o ha fatto bene a fare la domanda, perché voleva un confronto (come è normale nei forum) e, magari, un'opinione in più da parte di noi telefono-maniaci, che stiamo attenti anche ai millisecondi di cui sopra. E' ottima tariffa, se effettivamente alla fine hai la necessità di spendere quanto o più di 34€ al mese, però forse perché tende all'infinito converrà buttarci un occhio al "minutaggio" mensile, per vedere se non convenga un'offerta a bundle, con prezzo e monte minuti minore.

riposto un messaggio postato in un altro thread:

intanto ufficialmente Poste Mobile ha confermato quello che sostenevo, il piano è veramente infinito!

sul profilo facebook ufficiale hanno scritto:

Abbiamo ricevuto sulla pagina diverse richieste di chiarimento sugli eventuali limiti del Piano Infinito. Vogliamo rassicuravi che il piano non ha limiti commerciali in termini di traffico voce ed sms nazionale.

e inoltre

Le "soglie"che sono state piu' volte citate nei vostri commenti fanno riferimento a "indicazioni di utilizzo" che regolano un uso personale della SIM e che vi tutelano da abusi e frodi. Queste indicazioni sono riportate nelle condizioni di contratto PosteMobile e valgono in generale per tutti gli altri operatori telefonici.
Un esempio di uso “non personale” è conseguire direttamente o far conseguire ad altre numerazioni, ricariche telefoniche o accrediti di traffico, oppure inserire la SIM PosteMobile in apparati SIM Box o call center o comunque in apparati diversi dal proprio telefono mobile, effettuando volumi di traffico così elevati da compromettere l’integrità della rete e dei sistemi PosteMobile e il rispetto degli standard di servizio attesi.
In conclusione, le “indicazioni di utilizzo" servono solo per indirizzare le verifiche su singoli casi concreti, così da evitare comportamenti palesemente abusivi che possono peraltro compromettere l’operatività della rete e ridurre la qualità del servizio offerto.
Esclusivamente a fronte del mancato rispetto di tali indicazioni, ed esclusivamente a tutela della propria clientela, PosteMobile si riserva di intervenire – senza alcun automatismo e previo contatto del cliente interessato – in linea con quanto stabilito nelle condizioni di contratto.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
questa loro affermazione è una buona cosa, ma solo il tempo ci potrà dire quanto potrà durare questo piano

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ripeto: coi costi di terminazione, di interconnessione come possok offrire piani infiniti???
O loro stessi usano gsmbox o azzardano di andare in perdita o pareggio senza guadagnare nulla..

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Ripeto: coi costi di terminazione, di interconnessione come possok offrire piani infiniti???

presto i costi di interconnessione tra gestori mobili saranno talmente irrisori che come adesso esistono flat verso i fissi, esisteranno sempre di piu flat verso i mobili anche in futuro.

Non dimentichiamoci che solo a causa di Skype, Viber, Tango e Whatsapp, i gestori europei e mondiali stanno perdendo tanti di quei soldi che neanche immagini ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
marcolino ha detto:
riposto un messaggio postato in un altro thread:

intanto ufficialmente Poste Mobile ha confermato quello che sostenevo, il piano è veramente infinito!

sul profilo facebook ufficiale hanno scritto:

Abbiamo ricevuto sulla pagina diverse richieste di chiarimento sugli eventuali limiti del Piano Infinito. Vogliamo rassicuravi che il piano non ha limiti commerciali in termini di traffico voce ed sms nazionale.

e inoltre

Le "soglie"che sono state piu' volte citate nei vostri commenti fanno riferimento a "indicazioni di utilizzo" che regolano un uso personale della SIM e che vi tutelano da abusi e frodi. Queste indicazioni sono riportate nelle condizioni di contratto PosteMobile e valgono in generale per tutti gli altri operatori telefonici.
Un esempio di uso “non personale” è conseguire direttamente o far conseguire ad altre numerazioni, ricariche telefoniche o accrediti di traffico, oppure inserire la SIM PosteMobile in apparati SIM Box o call center o comunque in apparati diversi dal proprio telefono mobile, effettuando volumi di traffico così elevati da compromettere l’integrità della rete e dei sistemi PosteMobile e il rispetto degli standard di servizio attesi.
In conclusione, le “indicazioni di utilizzo" servono solo per indirizzare le verifiche su singoli casi concreti, così da evitare comportamenti palesemente abusivi che possono peraltro compromettere l’operatività della rete e ridurre la qualità del servizio offerto.
Esclusivamente a fronte del mancato rispetto di tali indicazioni, ed esclusivamente a tutela della propria clientela, PosteMobile si riserva di intervenire – senza alcun automatismo e previo contatto del cliente interessato – in linea con quanto stabilito nelle condizioni di contratto.

Laconica e lapalissiana come risposta, anzi direi che di fatto tu non mi abbia risposto. :p
Ma non importa, credimi. :)
Direi che queste ultime notizie non possono che essere un bene per PosteMobile e per chi spende più di 34 euri al mese e/o fa più di 1300 minuti al mese.
Certo, solo il tempo ci dirà se funzionerà, però dubito che un SuperNoiTuttix3 abbia molto senso a 30 euri, quando con appena 4 in più ho... l'infinito.
Ed è solo un esempio, sbizzarritevi nel cercarli operatore per operatore. ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
devi però mettere che hai confrontato un'offerta di un operatore "fisico" con quella di un operatore virtuale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ottimo operatore io ho abbonamento zero pensieri infinito 34 euro mese chiamate sms illimitati verso tutti (davvero senza limiti) e 1 gb di internet il tutto su rete voda :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi è giunta una lettera da postemobile in cui mi viene offerta la possibilità di attivare su uno dei due numeri a me intestati raddoppio ricariche e piano zeropensieri infinito chiamando il 160 entro il 15.09. Che sia indicativo di una proroga?

G

giovax

Guest
mercurio ha detto:
Secondo me è perchè non hanno avuto le sottoscrizioni che si aspettavano...

beh ci vuole prima di scalfire il mercato, soprattutto a livello di marchio e di affidabilità.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh ci vuole prima di scalfire il mercato, soprattutto a livello di marchio e di affidabilità.

Sì certo, siamo d'accordo! Ma io mi riferivo alla possibilità che, essendo un piano particolare, entro un tot di clienti ci rientrano con le spese, ma meno di quel tot no. Ecco spiegata, secondo me, la proroga.
E ne hanno di strada da fare. Io son tornato in Wind (complice il raddoppio delle ricariche) da uno ZP Medium e quando m'è arrivata la fattura, m'hanno addebitato un bimestre anticipato, tutto aprile anche se di fatto l'ho utilizzato un giorno soltanto, e poi si sono inventati un bollo su contratto abbonamento di cui non ho mai sentito parlare e di cui non hanno mai sentito parlare manco al CORECOM a cui mi sono rivolto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
poi si sono inventati un bollo su contratto abbonamento di cui non ho mai sentito parlare e di cui non hanno mai sentito parlare manco al CORECOM a cui mi sono rivolto.

Se è da 14,62 euro è l'imposta di bollo dovuta per la stipula di ogni contratto, e anche gli operatori la addebitano nella prima fattura ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
peppewpm ha detto:
quindi sei tornato in wind

Ebbene sì caro peppe, non me ne volere, ma la SuperNoiTuttix£ a 18 euri/mese e il raddoppio di tutte le ricariche fino a fine anno, m'hanno convinto. ;)

strafe ha detto:
Se è da 14,62 euro è l'imposta di bollo dovuta per la stipula di ogni contratto, e anche gli operatori la addebitano nella prima fattura ;)

Sì esatto strafe, è proprio quella! Ammazza che figura, molto probabilmente ho trovato un'operatrice che non era molto informata e... manco io. :scusa:
Però due anni fa, con la All Inclusive non mi ricordavo di 'sta voce. Vabbè...