Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Zero Pensieri: i postpagati di PosteMobile

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Avete letto della nuova opzione che starebbe per lanciare postemobile?? Si chiama "senza pensieri infinito", andate su mondo3!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
peppewpm ha detto:
in raltà è tutto il contrario

Il p2p è praticamente inutilizzabile cosi come i voip più famosi,Prove reali eseguite in provincia di ferrara nel 2011.
Oltre a questo qui voda deve esser sfortunata visto che non ha mai brillato per velocità (idem teletu)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
quindi come sempre dipende dalla zona. Se in provincia di ferrara è praticamente inutilizzabile, questo non vuol dire che sia lo stesso da un'altra parte

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Il p2p è praticamente inutilizzabile cosi come i voip più famosi,Prove reali eseguite in provincia di ferrara nel 2011.
Oltre a questo qui voda deve esser sfortunata visto che non ha mai brillato per velocità (idem teletu)

in provincia di Cagliari, con Postemobile, testato personalmente su iPhone 3GS e iPhone 4S, voip con Viber e Skype funzionano alla perfezione, suono chiaro e cristallino.

Stessa zona, stessa copertura, ma con Sim Vodafone, voip bloccato dal firewall.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ok, ti aspettiamo allora. :)
E anche da eXtasy e kens aspettiamo le fonti contrarie. :bye:

E' quello che ho letto in giro anch'io, senza nemmeno molto interesse visto che PM non è il mio gestore principale.

Ovviamente se le fonti arrivassero direttamente da questo forum, mi fiderei di più ^_^
Il test di Marcolino ne è un (utile) esempio.

Per un periodo, circa 2 anni fa, ebbi bisogno di usare una chiavetta Vodafone per navigare col pc... e ricordo che MSN era decisamente e palesemente castrato.
Se PosteMobile non fa altrettanto, significa che i filtri vengono gestiti da ogni singolo operatore (reale o virtuale che sia)... e trovo la cosa decisamente molto interessante.

Se qualcun altro può confermare quanto detto da Marcolino per esperienza diretta, è il benvenuto. ^_^

M

marcolino

Guest
Postemobile, seppure non è un full MVNO, ha il suo APN completamente separato da Vodafone, e (almeno per il momento) la rete usando l'APN wap.postemobile.it (non vi fate ingannare dal nome, si tratta di accesso web e non wap) funziona in maniera separata. Almeno questo è quello che ho notato dai miei test pratici.

Ho un'amica che ha da poco comprato un iphone per usare viber e skype ed era cliente vodafone da 10 anni, ha fatto MNP verso postemobile dopo che si è accorta che il voip era bloccato da Vodafone con l'offerta Mobile Internet.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
marcolino ha detto:
Postemobile, seppure non è un full MVNO, ha il suo APN completamente separato da Vodafone, e (almeno per il momento) la rete usando l'APN wap.postemobile.it (non vi fate ingannare dal nome, si tratta di accesso web e non wap) funziona in maniera separata. Almeno questo è quello che ho notato dai miei test pratici.

Ho un'amica che ha da poco comprato un iphone per usare viber e skype ed era cliente vodafone da 10 anni, ha fatto MNP verso postemobile dopo che si è accorta che il voip era bloccato da Vodafone con l'offerta Mobile Internet.

Interessante... :green:
Mi vien voglia di spostarmi col numero principale, viste le offerte degli ultimi tempi... poi la Zero Pensieri EXTRA Small mi calza a pennello :sorrisok:

Qualche altra conferma??

M

marcolino

Guest
kens ha detto:
Interessante... :green:
Mi vien voglia di spostarmi col numero principale, viste le offerte degli ultimi tempi... poi la Zero Pensieri EXTRA Small mi calza a pennello :sorrisok:

Qualche altra conferma??

Scusa compra una sim a 5 euro in un ufficio postale e provala per un paio di giorni, chi meglio di te potrà giudicare personalmente il funzionamento nella tua zona? ;)

G

giovax

Guest
marcolino ha detto:

sicuro che l'apn wap sia senza alcuna limitazione? per quale motivo avrebbero messo due apn diversi se poi offrono lo stesso servizio?

M

marcolino

Guest
giovax ha detto:
sicuro che l'apn wap sia senza alcuna limitazione? per quale motivo avrebbero messo due apn diversi se poi offrono lo stesso servizio?

la sicurezza arriva dal fatto che sulla pagina che parla dell'offerta internet per smartphone non è menzionato esplicitamente che il voip non è permesso (cosa invece menzionata sul sito Vodafone) e confermata dai test pratici con 2 iphones.

poi potrebbero sempre inserire i limiti, nessuno glielo impedisce :) per il momento mi sono accorto che non ci sono.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:

si potrebbe fare la stessa domanda per tim e wind

Utente
Reazioni
174
Punteggio
43
... io vorrei sapere qualche opinione sul nuovo piano ZERO PENSIERI INFINITO ... pensate sia un'offerta vantaggiosa???

M

marcolino

Guest
B e p p i n o ha detto:
... io vorrei sapere qualche opinione sul nuovo piano ZERO PENSIERI INFINITO ... pensate sia un'offerta vantaggiosa???

ma scusa che domanda è? minc**a se è vantaggiosa ;) Nel senso, non è vantaggiosa se tu spendi 10-20 euro al mese di telefonino. Ma se ne spendi intorno ai 35, e dai 35 in su, è un affare!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
marcolino ha detto:
ma scusa che domanda è? minc**a se è vantaggiosa ;) Nel senso, non è vantaggiosa se tu spendi 10-20 euro al mese di telefonino. Ma se ne spendi intorno ai 35, e dai 35 in su, è un affare!!

Beh, dai, non proprio. :p
E' vantaggiosa se telefoni 160 minuti al giorno e/o se invii 200 sms, tali infatti sono i limiti di questo vantaggioso e "rivluzionario" piano. ;)

M

marcolino

Guest
mercurio ha detto:
E' vantaggiosa se telefoni 160 minuti al giorno e/o se invii 200 sms, tali infatti sono i limiti di questo vantaggioso e "rivluzionario" piano. ;)

diciamo che il pre-concetto è sbagliato, perchè uno telefona senza stare a guardare l'orologio, diciamo che il 90% delle persone, a parte i fanatici della telefonia, non ti dirà mai "questo mese ho telefonato per 438 minuti", ma ti dirà "questo mese ho speso sui 30-40 euro di telefonino".

Questo fanno le persone "normali" (a parte noi :D )

E quindi se uno spende con un piano tariffario normale, piu di 35 euro al mese, il piano gli conviene eccome, dato che non deve piu guardare l'orologio, il bundle, o ricaricare la sim, uno telefona e basta ;)

ti ricordo inoltre che molti stanno confondendo questo piano con un "bundle a minuti", NON è un bundle con dei minuti. E' un piano che permette di sforare, dato che quelle limitazioni sono state inserite per evitare le truffe. E' chiaro che se uno sfora 30 giorni su 30, allora glielo disattivano.

Utente
Reazioni
174
Punteggio
43
Scusa, anche se poteva sembrare una domanda "banale" o "scontata", penso non lo sia... chiedevo solo qualche opinione in merito, tutto qua.
Comunque grazie.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:

ma sono verso tutti