Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

XpediteFT ( Android/Qualcomm.root)(PROGETTO ABBANDONATO)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
SteelBlade ha detto:
Qualcuno sa con quale versione SW del Note 3 funziona correttamente Xpedite FT senza crashare?? attualmente sono con la XXUENB1 e crasha inesorabilmente, vorrei evitare di mettere release troppo recenti per non perdere la possibilità di usare towelroot

Con la 4.4.2 (ultima no Brand e Brand 3) funge alla perfezione.

c'è anche un modo per usare towelroot anche su ultimi firmware. Basta flashare prima un vecchio kernel. C'è la guida su androidgalaxys.net
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
sapete se Netmonitor (android) è compatibile con il chipset mediatek mkt6592 ???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
hhc ha detto:
sapete se Netmonitor (android) è compatibile con il chipset mediatek mkt6592 ???

Be si...come Gmon, netmonitor di parizene usa le API google quindi si.
È compatibile con tutti gli android.

Hhc ti stai "ammalando" pure tu ?
Ehehehehhehehehe

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
sai com'è fin'd ora ho sempre utilizzato gli emulatori.... ma da poco mi hanno regalato (per modo di dire x aver sistemato un server) un octacore cinese con mediatek mt6592 2Gb,(molto reattivo,veloce), ho gia fatto il root e caricato netmonitor il gps funzia, ma la rete è buio completo... nessun dato ne operatore,ne cid,lac etc etc nulla di nulla ora comincia la sfida.....



ps: puo essere perche ha ancora android 4.2.2 ???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
hhc ha detto:
sai com'è fin'd ora ho sempre utilizzato gli emulatori.... ma da poco mi hanno regalato (per modo di dire x aver sistemato un server) un octacore cinese con mediatek mt6592 2Gb,(molto reattivo,veloce), ho gia fatto il root e caricato netmonitor il gps funzia, ma la rete è buio completo... nessun dato ne operatore,ne cid,lac etc etc nulla di nulla ora comincia la sfida.....

Mmmmm che strano. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
hhc ha detto:
sai com'è fin'd ora ho sempre utilizzato gli emulatori.... ma da poco mi hanno regalato (per modo di dire x aver sistemato un server) un octacore cinese con mediatek mt6592 2Gb,(molto reattivo,veloce), ho gia fatto il root e caricato netmonitor il gps funzia, ma la rete è buio completo... nessun dato ne operatore,ne cid,lac etc etc nulla di nulla ora comincia la sfida.....



ps: puo essere perche ha ancora android 4.2.2 ???
Prova a vedere se riesci a ricavare qualche dato con questo software:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Se non sbaglio funzioneranno anche quelle vecchie no? Non mi sembra sia obbligatorio riscriverle. Anche perché perderemmo anche Netmonitor visto che Parizene non ci si fila più....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Prova a vedere se riesci a ricavare qualche dato con questo software:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox

grz, è che ancora non ho perso quest'accento cinese.......

a parte gli scherzi lo gia caricato e ora sono con la ver. biscotto per gatti 4.4.2, ma nulla il modem non
gestisce rssi, e le liste delle adiacenze (neighbouring cells),
pensavo che fosse un problema delle macro di android non implementate e/o mal gestite,
invece con adb e user root, ho fatto un Redirect dell' porta del modem per iniettare i comandi AT del modem ed proprio il Firm del modem che risponde picche...:wall:
pero mobileuncle, ti permette di fare molte cose es, bloccare le frequenze 900,1800 etc .....

ps: adb e user root (è la console,cmd x android)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Allora su Xperia SP con ROM basata su firmware ufficiale 4.3 Xpedite con icona blu non visualizza nulla, mentre quello rosso funziona discretamente, qualche crash ogni tanto durante la prova della versione trial.

faa012cbca24ad735404c6d1ad991f0e.jpg


8eaa4528af3ec9e724a7caa23f651bc2.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
theking ha detto:
Allora su Xperia SP con ROM basata su firmware ufficiale 4.3 Xpedite con icona blu non visualizza nulla, mentre quello rosso funziona discretamente, qualche crash ogni tanto durante la prova della versione trial.

faa012cbca24ad735404c6d1ad991f0e.jpg


8eaa4528af3ec9e724a7caa23f651bc2.jpg

Come ho scritto nel primo post la versione blu (full)funziona solo se acquistata, solo 160 euro AL MESE.
La rossa, la FT è free per 2 minuti, altrimenti la licenza costa 9 euro e stop.
Aggiornato primo post con Xperia SP.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Puoi fare una prova in 3g sotto rete WiFi per vedere se visualizzi cmq i parametri oppure nulla come col mio z1 compact?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
gially ha detto:
Puoi fare una prova in 3g sotto rete WiFi per vedere se visualizzi cmq i parametri oppure nulla come col mio z1 compact?
Ne visualizza solo alcuni sotto WiFi, poi quando lo disattivo si sente la vocina "data connected" e inizia a mostrarmi anche gli altri.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Arrivato l'aggiornamento.
Per ora sembra funzionare tutto bene, anche se alle volte mi appare il messaggio in cui mi dice che ho perso la connessione internet e non mi rileva i dati, mentre netmonitor va semza problemi.

In ogni caso, qualcuno sa se c'è il modo di impostare la visualizzazione delle celle 4G agganciate, nel LOG, con cellid esteso?
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
greg mi sa che hai sbagliato discussione, qs è relativa ad xpedite.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Brutte notizie. Con s4 e ultime nightly della CyanogenMod11 xpediteFT non funziona più. E netmonitor non mostra più ne Psc ne adiacenze. Probabilmente avranno integrato i driver di Samsung al posto dei generici qualcomm. Si comporta infatti come con la rom stock.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Brutte notizie. .xpedite non funge con lollipop. "Failed To start service "
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Con la nuova versione di QXDM ed il trucchetto per abilitate xpedite, funziona proprio tutto! !
Credo che il mio s4 morirà con kitkat se xpedite non supporterà più Lollipop
e7da8d365e6d83e1c7e3f29a352c8541.jpg
 
Top