Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gpx ha detto:Riesci ad abilitare nell'altra schermata i paramertri CQI Type, CQI ma soprattutto i tipi di modulazionie 16QAM, 64QAM. Che sono i più interessanti
Ad esempio con MDM8900 anche QXDM non me li fa vedere nella schermata WCDMA HSDPA Decoding Statistic. In pratica così come fa Xpedite, così fa QXDM con alcuni cipset. Non mostra alcuni parametri. Magari quelli che più servono
gpx ha detto:Riesci ad abilitare nell'altra schermata i paramertri CQI Type, CQI ma soprattutto i tipi di modulazionie 16QAM, 64QAM. Che sono i più interessanti
Ad esempio con MDM8900 anche QXDM non me li fa vedere nella schermata WCDMA HSDPA Decoding Statistic. In pratica così come fa Xpedite, così fa QXDM con alcuni cipset. Non mostra alcuni parametri. Magari quelli che più servono
Dalla regia mi dicono che funge anche con la 4.4.4Obert ha detto:No, non ho notizie, rimasto alla 4.4.2
Appena torno a casa provo.gpx ha detto:WCDMA HSDPA decoding statistic lo hai sicuramente
La versione di QXDM è quella
punto 7
https://forum.lowyat.net/topic/2517342/all
Come dicevo, con alcuni cipset non popola i dati
Quella maschera è interessante perche fa anche vedere il numero di "tentativi" che compie telefono-antenna prima di modificare la velocità di connessione adoperata
gpx ha detto:
Funziona tutto. .ilblago81 ha detto:Appena torno a casa provo.
Sì il test L1 ok sul PC ma se apro xpedite, crasha xpedite.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie a te!gpx ha detto:Grande...davvero complimenti
Però così è come invitare a guidare una Ferrari senza le chiavi nel quadro
Facci vedere l'ultima schermata mentre è in corso un piccolo download... altrimenti come posso interpretare i parametri...?
ilblago81 ha detto:Grazie a te!
Questa schermata?
![]()
gpx ha detto:Na BOMBA ||||
Un solo parametro sbaglia
Peccato che serve QXDM....Come me lo porto dietro. A quel punto uso lui.
Meriti un premio !!!
gpx ha detto:Io però vorrei arrivare ad un programma che non ha bisogno di QXDM altrimenti come me lo porto fuori ??
Allora vediamo quale è l'idea.
Sicuramnte nel momento che connetti QXDM invierà per le varie funzioni che abiliti dei comandi al cellulare.
Per provare ho scaricato HyperTerminal (su W8 non c'è più di default)
poi ho visto su quale porta me lo dava QPST
Ho messo quella porta in Hyper
Ora ho mandato i comandi AT per commutare da 2g 3g 4g
Va perfettamente
SE si riesce con tutti i comandi, facciamo uno script sul cellulare e lanciamo prima quello di EXPEDITE ....
Mo devo staccare. Se vuoi, prova.
Interesting AT commands
AT+ZSNT=0,0,0 – Automatic mode (will select between LTE (4G), UMTS (3G) and GSM (2G)
AT+ZSNT=1,0,0 – Force 2G mode only
AT+ZSNT=2,0,0 – Force 3G mode only
AT+ZSNT=6,0,0 – Force 4G mode only