Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Ah, sicuro. Alla fine a me importa poco, anzi, stavo benissimo con 10 🤣 comunque per ora direi nessun problema, almeno ciò mi consente di non dover formattare per ora. L'unica cosa che non mi piace è che con Tim ora è sparito il flag del volte, oltre all'icona vicino le tacche. Il che vuol dire che se volessi disattivarlo, o devo aspettare qualche aggiornamento futuro, o dovrò disattivarlo proprio dall'area clienti
la stringa per rendere visibile il menù VoLTE non funziona?
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
la stringa per rendere visibile il menù VoLTE non funziona?
Non saprei, qual è?

Comunque con very appare sia l'icona, sia il flag nelle impostazioni, quindi boh. È pur sempre un telefono brandizzato arancione, alla fine a me basta che funzioni tutto normalmente, come pare essere fino ad ora. Anzi, con 11 mi è stato risolto un fastidioso bug di internet samsung, quindi per ora non posso proprio lamentarmi...

Sperando continui così il più possibile, non ho proprio voglia di resettare 🤣
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Non saprei, qual è?

Comunque con very appare sia l'icona, sia il flag nelle impostazioni, quindi boh. È pur sempre un telefono brandizzato arancione, alla fine a me basta che funzioni tutto normalmente, come pare essere fino ad ora. Anzi, con 11 mi è stato risolto un fastidioso bug di internet samsung, quindi per ora non posso proprio lamentarmi...

Sperando continui così il più possibile, non ho proprio voglia di resettare

Confermo , icona volte sparita per Tim anche su mi 10 T con l’ ultimo aggiornamento.
Per lo sblocco del menu devi fare *#volte#*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Non lo accendo da qualche giorno .
Però ho visto che hanno rilasciato la 12.5.5
Appena ho 2 secondi aggiorno .
Se serve qui c’è la rom formato recovery per aggiornamento da updater



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
grazie. sono curioso di capire perché non mi arrivano più via OTA ... l'aggiornamento precedente l'ho fatto manualmente, mentre prima arrivavano gli ota contemporaneamente al rilascio, avendo selezionato nel menù la disponibilità a ricevere gli aggiornamenti "in anticpo"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
grazie. sono curioso di capire perché non mi arrivano più via OTA ... l'aggiornamento precedente l'ho fatto manualmente, mentre prima arrivavano gli ota contemporaneamente al rilascio, avendo selezionato nel menù la disponibilità a ricevere gli aggiornamenti "in anticpo"

Questo update non é ancora disponibile via ota .
É una sorta di Release Candidate. (Loro lo chiamano stable beta ) Se non trovano bug lo rilasciano nel giro di qualche settimana a tutti anche via ota .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Comunque, dopo l'aggiornamento della settimana scorsa, il tempo di ricarica segnato è tornato ad essere sulle 2h. Tipo adesso messo a 22 e segnava 2h e 5m, quindi come sempre sono cose loro

Per ora non ho dovuto nemmeno resettare, stranamente. Qualche lag c'è, tipo quando entro nelle impostazioni e si blocca un secondo prima di scorrere, ma nulla di che. Però ho notato che ha ripreso il solito drenaggio notturno del 2/3% in modalità aereo e con tutto chiuso. Ma penso che stavolta sia colpa degli ultimi aggiornamenti di quello schifo di whatsapp -.-
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ragazzi, c'è un mio amico con un vecchio Xiaomi Redmi 4 (o 4X non ricordo), comprato anni fa su un negozio online cinese, e avendo Ho mobile da quando hanno spento il 3G ha problemi perchè non riceve la B20 LTE. Adesso è da un paio di settimane che per la maggior parte del tempo non riesce a ricevere quasi mai le chiamate perchè dal 4G non switcha in GSM, praticamente se provo a telefonargli il mio smartphone resta in eterno su "Connessione..." e il suo non squilla.
Il fatto è che proprio il telefono non si connette al 2G nemmeno forzandolo dalle impostazioni a meno che il segnale non sia fortissimo (a detta sua a volte va), e non è un guasto di Vodafone perchè ho alcuni parenti con lo stesso operatore nello stesso comune e non hanno problemi, secondo voi cos'è successo?
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Mi è capitato più volte a Como con Xiaomi Mi 11 lite 5g vecchia versione di avere upload vicinissimi a 0 in siti con 5g proveniente dall' unico sito con 5g vero. Guardando la lista dei telefoni abilitati al 5g alcuni siti lo danno abilitato altri no. E' abilitato al 5g DSS o no?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Io ho il dubbio che sia abilitato al 5G per vodafone, upload vicini allo zero a Como

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Io ho il dubbio che sia abilitato al 5G per vodafone, upload vicini allo zero a Como
Lo è per tutti, non è che se l'up è scadente allora non è supportato il 5G Vodafone

Se si è in cattive condizioni di segnale, specialmente con vodafone, l'upload diventa scadente. È normale che sia così

Vorrei provare lo Xiaomi k30 lo consigliate?

Eviterei, considerando che le versioni cinesi fanno 3+1 al massimo come aggregazione

I modelli europei son decisamente migliori come combo 4G(e 5G)
 
Top