Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
Non capisco perché con il Redmi Note 9T non mi arrivano le notifiche di Facebook, Messenger, Gmail e Youtube. Qualcuno conosce una soluzione?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
343
Reazioni
93
Punteggio
28
Non capisco perché con il Redmi Note 9T non mi arrivano le notifiche di Facebook, Messenger, Gmail e Youtube. Qualcuno conosce una soluzione?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Sul Redmi note 9 Pro di mia madre ormai ci ha fatto l'abitudine. Spesso le notifiche arrivano in ritardo anche di diversi minuti.
Mi ricorda le notifiche che avevo con Huawei qualche anno fa, anche lì arrivavano in ritardo.

Con Samsung ad esempio mai successo, notifiche sempre puntuali.
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Ragazzi, mi spiegate una cosa? 😆

Com'è che spesso il tempo di ricarica varia? Prendendo le stesse condizioni: acceso, modalità aereo, chiuso tutto, fatta pulizia cache, 23% residuo sono due volte di fila che mi dice 1h e 50 alla fine. Mentre per svariati mesi, sempre più o meno tra 23 e 25, dava anche 2h e 2 minuti (questo mi sembra sia stato il massimo rilevato). Valori che non sempre si sono rivelati esatti, di certo non sto lì a controllare col cronometro, ma il più delle volte quando diceva oltre 2h è stato vero, così come adesso che diceva 1h e 50. Magari c'entrano le temperature basse di questo periodo vs i 35/40 estivi?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
Ragazzi, mi spiegate una cosa? 😆

Com'è che spesso il tempo di ricarica varia? Prendendo le stesse condizioni: acceso, modalità aereo, chiuso tutto, fatta pulizia cache, 23% residuo sono due volte di fila che mi dice 1h e 50 alla fine. Mentre per svariati mesi, sempre più o meno tra 23 e 25, dava anche 2h e 2 minuti (questo mi sembra sia stato il massimo rilevato). Valori che non sempre si sono rivelati esatti, di certo non sto lì a controllare col cronometro, ma il più delle volte quando diceva oltre 2h è stato vero, così come adesso che diceva 1h e 50. Magari c'entrano le temperature basse di questo periodo vs i 35/40 estivi?
La temperatura influisce, ma magari la batteria inizia a mostrare i primi segni di deterioramento per cui la capacità effettiva diminuisce e di conseguenza il tempo di ricarica a parità di corrente di ricarica
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
La temperatura influisce, ma magari la batteria inizia a mostrare i primi segni di deterioramento per cui la capacità effettiva diminuisce e di conseguenza il tempo di ricarica a parità di corrente di ricarica
Questa possibilità è esattamente il motivo per cui mi chiedevo il perché 😓

Vabbè, dopo 10 mesi di ricarica rapida ci potrebbe anche stare...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
Questa possibilità è esattamente il motivo per cui mi chiedevo il perché 😓

Vabbè, dopo 10 mesi di ricarica rapida ci potrebbe anche stare...
Conosci la app Accubattery? Vedi che ti dice dopo una decina di cicli di ricarica dà una buona stima della capacità di carica
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Conosci la app Accubattery? Vedi che ti dice dopo una decina di cicli di ricarica dà una buona stima della capacità di carica
In realtà non mi è mai sembrato troppo affidabile, o almeno non la versione free. Comunque monitorerò la cosa, se non altro per l'ennesima curiosità sul mondo Xiaomi. Altro che settimana enigmistica per tenere allenata la mente... 🤣
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
In realtà non mi è mai sembrato troppo affidabile, o almeno non la versione free. Comunque monitorerò la cosa, se non altro per l'ennesima curiosità sul mondo Xiaomi. Altro che settimana enigmistica per tenere allenata la mente... 🤣
La usavo su un OP6 e lo scarto percentuale col dato della app ufficiale di OnePlus era di 3% nello stabilire la perdita di capacità per usura.
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
La usavo su un OP6 e lo scarto percentuale col dato della app ufficiale di OnePlus era di 3% nello stabilire la perdita di capacità per usura.
Provato ieri ed oggi sul Samsung, 89 e 88. Pur nutrendo ancora dubbi sull'affidabilità, mi sembrano valori più o meno in linea con l'usura che ci si può aspettare dopo 2 anni e mezzo cicli, che ad occhio e croce sono sicuramente più di 700. Oggi proverò anche sul redmi e vediamo...
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Ecco, 83%. In pratica in 10 mesi avrei perso 839 mah, direi decisamente impossibile. Si vede che su alcuni brand è più affidabile, su altri no
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
Ecco, 83%. In pratica in 10 mesi avrei perso 839 mah, direi decisamente impossibile. Si vede che su alcuni brand è più affidabile, su altri no
molto dipende dalla qualità delle batterie, dell'alimentatore che si usa per ricaricare. 17% di usura in 10 mesi in effetti sembra tanto. Comunque la app impiega un po' prima di stabilizzarsi su un valore, almeno una 10 di cicli carica/scarica ci vogliono
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
molto dipende dalla qualità delle batterie, dell'alimentatore che si usa per ricaricare. 17% di usura in 10 mesi in effetti sembra tanto. Comunque la app impiega un po' prima di stabilizzarsi su un valore, almeno una 10 di cicli carica/scarica ci vogliono
Immaginavo, comunque di sicuro ci sarà usura dopo 10 mesi, ma non così evidente come dovrebbe essere con un -17%...

Anzi, direi proprio che fino ad ora il calo si sta dimostrando proprio irrilevante, quindi o è uno dei soliti bug MIUI oppure è dovuto al fatto che ormai non fa più caldo. Ricontrollerò l'anno prossimo 🤣
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Oltretutto ho notato che, da qualche giorno, ha ripreso a drenare batteria senza motivo. Messo modalità aereo e pulito tutto ieri sera verso le 23 col 65%, alle 5.45 lo trovo a 62. Ma sto giro penso sia colpa di quello schifo di whatsapp ed uno dei suoi aggiornamenti recenti
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
Oltretutto ho notato che, da qualche giorno, ha ripreso a drenare batteria senza motivo. Messo modalità aereo e pulito tutto ieri sera verso le 23 col 65%, alle 5.45 lo trovo a 62. Ma sto giro penso sia colpa di quello schifo di whatsapp ed uno dei suoi aggiornamenti recenti
3% in 7 ore è plausibile
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
3% in 7 ore è plausibile
Mah, mai fatto se non i primi tempi che la batteria doveva ancora assestarsi. Diciamo che è sempre andato a periodi, a volte 0 massimo 1 in 8h, altre di più fino ad oggi. Non che mi cambi la vita, ma tipo il Samsung con batteria da 3020 ormai decisamente usurata, mi fa letteralmente 0 massimo 1 anche in 12h (ormai è relegato a muletto, quindi vive praticamente sempre in modalità aereo), mentre qui con 5020 a volte ci sono sti drenaggi inspiegabili 🤣
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Eh, se non erro per i redmi 9 no brand era uscita verso giugno, non ricordo bene

Mmm però leggo ora nella descrizione che ha le patch sicurezza di addirittura Ottobre !
Quindi direi ok .
Forse però hanno tralasciato qualche update prima di questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Mmm però leggo ora nella descrizione che ha le patch sicurezza di addirittura Ottobre !
Quindi direi ok .
Forse però hanno tralasciato qualche update prima di questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ah, sicuro. Alla fine a me importa poco, anzi, stavo benissimo con 10 🤣 comunque per ora direi nessun problema, almeno ciò mi consente di non dover formattare per ora. L'unica cosa che non mi piace è che con Tim ora è sparito il flag del volte, oltre all'icona vicino le tacche. Il che vuol dire che se volessi disattivarlo, o devo aspettare qualche aggiornamento futuro, o dovrò disattivarlo proprio dall'area clienti
 
Top