Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
No io vedevo l'icona del 4G+ sullo Xiaomi Mi Mix 2S e avevo oreo. In più quando sapevo che ero sotto una bts che era a banda singola non visualizzavo il 4G+ ma bensì il 4G. Però altro non so dire... Sicuramente ho fatto degli speedtest e staranno nella room Speedtest Wind.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Si su oreo è centomila volte più affidabile di android 9 l'icona 4g+. Comunque mi mix 2s potrebbe aggregare quello che aggrega il mi mix 2 tranquillamente. Qui nessuno lo esclude
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io con Oreo vado in 4G+ quando aggrega e 4G quando non aggrega.
Comunque non potrebbe dipendere dalla Rom? Ricordo che avevo la stock e con Wind non andava mai in 4G+ (anche se aggregava). Con la rom presa da Xda tutto risolto.
Però effettivamente qui mi pare un problema di Pie perché sono tanti telefoni...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Si su oreo è centomila volte più affidabile di android 9 l'icona 4g+. Comunque mi mix 2s potrebbe aggregare quello che aggrega il mi mix 2 tranquillamente. Qui nessuno lo esclude
Si ma infatti sembrava affidabile l'indicatore e seconde me si comportava allo stesso modo del modello precedente, il Mi Mix 2 pur avendo lo snap 845 invece del 835. Da quello che si è capito in Xiaomi in base ai prodotti ci sono delle configurazioni lato modem. Basta vedere il Pocophone che ha l'845 ma aggrega la sola B3+B1.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
handymenny ha detto:
Si su oreo è centomila volte più affidabile di android 9 l'icona 4g+. Comunque mi mix 2s potrebbe aggregare quello che aggrega il mi mix 2 tranquillamente. Qui nessuno lo esclude
Son riuscito a fare uno speedtest con TIM, mi sa che aggrega almeno B3+B20 (per le altre combo non ne ho idea per mancanza root e indicatore 4G+ inaffidabile) https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=397254


Con le xiaomi EU (non ufficiali) il problema si presenta lo stesso o lo hanno risolto?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Son riuscito a fare uno speedtest con TIM, mi sa che aggrega almeno B3+B20 (per le altre combo non ne ho idea per mancanza root e indicatore 4G+ inaffidabile) https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=397254


Con le xiaomi EU (non ufficiali) il problema si presenta lo stesso o lo hanno risolto?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Sembra proprio 2ca B3+b20 . Non sembra uno sbaglio.
Poi vedo i MHz su netmonster con pie !

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
handymenny ha detto:
La rom non influisce sulle aggregazioni
No non sulle aggregazioni, so che non posso fare n-milaCA con un'altra rom, intendo l'indicatore 4G+ finto che si mostra pure quando non aggrega

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
No non sulle aggregazioni, so che non posso fare n-milaCA con un'altra rom, intendo l'indicatore 4G+ finto che si mostra pure quando non aggrega

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ah scusa. Sinceramente non so nemmeno da cosa dipenda questo problema. Puoi capire se è ok, controllando se passa in 4G (e non 4G+) quando non usi la rete per un po'

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
No non sulle aggregazioni, so che non posso fare n-milaCA con un'altra rom, intendo l'indicatore 4G+ finto che si mostra pure quando non aggrega

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Tanto vale provare, comunque cadi in piedi, le rom xiaomi.eu sono meglio in tutto rispetto alle global ufficiali.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
complicazio ha detto:
Tanto vale provare, comunque cadi in piedi, le rom xiaomi.eu sono meglio in tutto rispetto alle global ufficiali.
Mi sa che farò così, domenica sblocco bootloader e magari vedo con NSG cosa effettivamente aggrega (così da togliermi il cruccio e aggiungere il tutto alla lista)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Mi sa che farò così, domenica sblocco bootloader e magari vedo con NSG cosa effettivamente aggrega (così da togliermi il cruccio e aggiungere il tutto alla lista)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Sbloccato bootloader e installata la xiaomi EU weekly, assieme anche a magisk per il root. Come posso controllare tutte le combo possibili con NSG?
 
G

giovax

Guest
Chabuje99 ha detto:
Sbloccato bootloader e installata la xiaomi EU weekly, assieme anche a magisk per il root. Come posso controllare tutte le combo possibili con NSG?
Devi cercare nel Tab Signaling il UE Capability.
Lo troverai mettendo il telefono in modalità aereo e poi togliendo la modalità aereo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
giovax ha detto:
Devi cercare nel Tab Signaling il UE Capability.
Lo troverai mettendo il telefono in modalità aereo e poi togliendo la modalità aereo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Trovato, ma mi dice che la feature è limitata (probabilmente perchè non ho una licenza). Avevo letto che lo sviluppatore dava dalle key di "prova" della versione completa, a che indirizzo email posso chiedergliela?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Trovato, ma mi dice che la feature è limitata (probabilmente perchè non ho una licenza). Avevo letto che lo sviluppatore dava dalle key di "prova" della versione completa, a che indirizzo email posso chiedergliela?
Scrivi a pei@qtrun.com dicendogli che sei un appassionato del forum, ti darà una key valida per 6 mesi ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Sbloccato bootloader e installata la xiaomi EU weekly, assieme anche a magisk per il root. Come posso controllare tutte le combo possibili con NSG?
Quale twrp hai utilizzato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Per il mi mix 2s ho usato quella ufficiale

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ma quindi la B3+B20 la fa il 2s ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma quindi la B3+B20 la fa il 2s ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Riuscirò a vedere questo pomeriggio quando passo sotto un territorio in B3+B20 vodafone. Sicuramente aggrega B1+B20, anche se è abbastanza inutile (allego dopo screenshot NSG sia di B1+B20 sia di B3+B20 se aggrega) e va in 256qam/64qam in B3, dovrei vedere con le altre bande
Inoltre anche con la EU c'è il 4G+ finto quando ha single carrier

URYxz38.jpg
Wuudc8l.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Riuscirò a vedere questo pomeriggio quando passo sotto un territorio in B3+B20 vodafone. Sicuramente aggrega B1+B20, anche se è abbastanza inutile (allego dopo screenshot NSG sia di B1+B20 sia di B3+B20 se aggrega).
Inoltre anche con la EU c'è il 4G+ finto quando ha single carrier
Le EU non é altro che la versione china con PlayStore e lingua italiana.
Quindi i "bug" rimangono tutti.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Riuscirò a vedere questo pomeriggio quando passo sotto un territorio in B3+B20 vodafone. Sicuramente aggrega B1+B20, anche se è abbastanza inutile (allego dopo screenshot NSG sia di B1+B20 sia di B3+B20 se aggrega) e va in 256qam/64qam in B3, dovrei vedere con le altre bande
Inoltre anche con la EU c'è il 4G+ finto quando ha single carrier

URYxz38.jpg
Wuudc8l.jpg

ma perchè lo screen varia da LTE+ a 4G+ ?
 
Top