Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno di voi che ha Samsung S9 riscontra delle anomalie sull'uplink? A me capita che con segnale <-112dBm, in seguito a speedtest con valori in UL sotto al mega, la connessione si blocca, costringendomi quindi a riavviarla oppure attendere almeno una decina di secondi...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Che mi dite di OnePlus 6t?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sono indubbio anche io per il 6T, sto attendendo recensioni un pochino più "tecniche" prima di procedere all'acquisto.
Penso comunque che faccia tranquillamente almeno 3CA e 256qam con le bande utilizzate in italia, resto indubbio per MIMO e VoLTE (quest'ultimo quasi sicuramente non sarà funzionante).
Inoltre mi preoccupa la qualità e il livello di ricezione, i predecessori non erano granchè...
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Sembrerebbe che Zenfone 4 pro abbia tutto ed il costo dovrebbe essere tra 300 e 400 euro. Peccato non sia chiaro sui vari negozi quale sia esattamente il modello riconosciuto da Vodafone per esempio.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Sono indubbio anche io per il 6T, sto attendendo recensioni un pochino più "tecniche" prima di procedere all'acquisto.
Penso comunque che faccia tranquillamente almeno 3CA e 256qam con le bande utilizzate in italia, resto indubbio per MIMO e VoLTE (quest'ultimo quasi sicuramente non sarà funzionante).
Inoltre mi preoccupa la qualità e il livello di ricezione, i predecessori non erano granchè...
Il 6t stando a quello che leggo un po' in rete dovrebbe supportare LTE fino a 1 gigabit in download e 150 mega in upload, dovrebbe pure supportare sia 256 qam che 4x4 MIMO, oltre che al VoLTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sono indubbio anche io per il 6T, sto attendendo recensioni un pochino più "tecniche" prima di procedere all'acquisto.
Penso comunque che faccia tranquillamente almeno 3CA e 256qam con le bande utilizzate in italia, resto indubbio per MIMO e VoLTE (quest'ultimo quasi sicuramente non sarà funzionante).
Inoltre mi preoccupa la qualità e il livello di ricezione, i predecessori non erano granchè...

I 6T dal punto di vista radio, come feature supportate, è un bel mostriciattolo, ha praticamente tutto. L'unico dubbio, come dici anche tu, è sulla ricezione... Certo che avere supporto 5CA, 256QAM, MIMO 4x4 e poi non prendere bene....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
I 6T dal punto di vista radio, come feature supportate, è un bel mostriciattolo, ha praticamente tutto. L'unico dubbio, come dici anche tu, è sulla ricezione... Certo che avere supporto 5CA, 256QAM, MIMO 4x4 e poi non prendere bene....

Il 6 normale è "bloccato" a 4CA.
Essendo l'hw del 6t il mdesimo del 6 (snap 845), per me non cambierà nulla lato connettività tra 6 e 6T
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
I 6T dal punto di vista radio, come feature supportate, è un bel mostriciattolo, ha praticamente tutto. L'unico dubbio, come dici anche tu, è sulla ricezione... Certo che avere supporto 5CA, 256QAM, MIMO 4x4 e poi non prendere bene....

ilblago81 ha detto:
Il 6 normale è "bloccato" a 4CA.
Essendo l'hw del 6t il mdesimo del 6 (snap 845), per me non cambierà nulla lato connettività tra 6 e 6T

Infatti resto in dubbio per la ricezione, altrimenti lo avrei già acquistato.. 4CA o 5CA non credo personalmente mi farebbe differenza, l'importante è che abbia le combo "giuste" per le nostre reti.. Anche sul volte resto in dubbio, secondo me non va con i gestori nostrani.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Il 6 normale è "bloccato" a 4CA.
Essendo l'hw del 6t il mdesimo del 6 (snap 845), per me non cambierà nulla lato connettività tra 6 e 6T

Se non sbaglio ha qualcosa in più del 6, supporta anche LAA

dani00 ha detto:
Infatti resto in dubbio per la ricezione, altrimenti lo avrei già acquistato.. 4CA o 5CA non credo personalmente mi farebbe differenza, l'importante è che abbia le combo "giuste" per le nostre reti.. Anche sul volte resto in dubbio, secondo me non va con i gestori nostrani.

L’utente dan del forum lo ha e dice che non è male come ricezione, in più ha configurato il volte con TIM.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Se non sbaglio ha qualcosa in più del 6, supporta anche LAA



L’utente dan del forum lo ha e dice che non è male come ricezione, in più ha configurato il volte con TIM.
Allora root e con nsg scopriamo esattamente cosa supporta :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L’utente dan del forum lo ha e dice che non è male come ricezione, in più ha configurato il volte con TIM.


Come ha fatto? Il mio OP5 supporta VoLTE ma non funge...

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Allora root e con nsg scopriamo esattamente cosa supporta :D
Guarda, se lo acquisto il root sarà la prima cosa farò, al primo avvio :cool:

fedfed ha detto:

Come ha fatto? Il mio OP5 supporta VoLTE ma non funge...
Anche il mio oneplus 3t supporta il VoLTE ma con Vodafone non sono mai riuscito a funzionare.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Qualcuno di voi che ha Samsung S9 riscontra delle anomalie sull'uplink? A me capita che con segnale <-112dBm, in seguito a speedtest con valori in UL sotto al mega, la connessione si blocca, costringendomi quindi a riavviarla oppure attendere almeno una decina di secondi...

Oggi ho notato la stessa cosa, per ora mi sento di confermare. Anche io con S9.
Qualcun altro ha lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
Oggi ho notato la stessa cosa, per ora mi sento di confermare. Anche io con S9.
Qualcun altro ha lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie Lorenzo per il tuo riscontro ;)
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Anche il mio oneplus 3t supporta il VoLTE ma con Vodafone non sono mai riuscito a funzionare.

Sono riuscito ad attivare VoLTE su OP5 con TIM!
Se volete vi faccio anche la guida in italiano

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma questo Alcatel o zenfone supportano anche le bande 2600 tdd fdd che ha Wind tre? Sono inoltre due ca in upload?
Inoltre All'Ombra del 2019 non conviene forse aspettare un terminale 5 G prima di procedere all'acquisto. Magari sarà un 5G basico Ma avrà un 4G completo 5CA Mimo 4 x 4 e 256 qam.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Qualcuno di voi che ha Samsung S9 riscontra delle anomalie sull'uplink? A me capita che con segnale <-112dBm, in seguito a speedtest con valori in UL sotto al mega, la connessione si blocca, costringendomi quindi a riavviarla oppure attendere almeno una decina di secondi...

Stesso problema anche io ma con S9+...
Troppo sopravvalutato questo smartphone, almeno per il sottoscritto...
 
Top