Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Certo che i produttori potrebbero/dovrebbero essere più specifici con i dati tecnici dei loro prodotti. Capisco che siamo una nicchia però queste informazioni dovrebbero essere di dominio pubblico.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Certo che i produttori potrebbero/dovrebbero essere più specifici con i dati tecnici dei loro prodotti. Capisco che siamo una nicchia però queste informazioni dovrebbero essere di dominio pubblico.

Gia'. A volte penso che dovremo scrivere all'associazione dei consumatori.
Sono info che vanno date prima dell'acquisto, non puo' scoprirle da solo il consumatore dopo.
E i vari blog (tutti nessuno escluso) contribuiscono solo ad alimentare la disinformazione spacciando i vari xiaomi/honor per esempio come 4G plus.
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ilblago81 ha detto:
Gia'. A volte penso che dovremo scrivere all'associazione dei consumatori.
Sono info che vanno date prima dell'acquisto, non puo' scoprirle da solo il consumatore dopo.
E i vari blog (tutti nessuno escluso) contribuiscono solo ad alimentare la disinformazione spacciando i vari xiaomi/honor per esempio come 4G plus.
Tra l'altro è molto difficile capire se sta aggregando o no la B32 dato che non c'è un service mode... Come faccio a capire?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Tra l'altro è molto difficile capire se sta aggregando o no la B32 dato che non c'è un service mode... Come faccio a capire?

Gia', bella domanda.
L'unica è provare a fare qualche speedtest in orari notturni (rete scarica) e vedere che velocità raggiungi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Gia'. A volte penso che dovremo scrivere all'associazione dei consumatori.
Sono info che vanno date prima dell'acquisto, non puo' scoprirle da solo il consumatore dopo.
E i vari blog (tutti nessuno escluso) contribuiscono solo ad alimentare la disinformazione spacciando i vari xiaomi/honor per esempio come 4G plus.
Purtroppo la maggior parte dei blogger parla senza cognizione su questo tipo di informazioni.. io ormai mi fido solo del forum o del visto/provato, e concordo che non è possibile scoprire eventuali mancanze solo dopo l'acquisto.
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ilblago81 ha detto:
Gia', bella domanda.
L'unica è provare a fare qualche speedtest in orari notturni (rete scarica) e vedere che velocità raggiungi.

Il problema è che l’unica BTS Vodafone con B32 la aggancio con SNR buono solo nel parcheggio di un centro commerciale che chiude alle 20:30. Inoltre comunque dopo un certo orario va in risparmio energetico e spegne tutto tranne la B20.

Di iPhone XS nemmeno si sa se fa 4CA con B32?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Certo che i produttori potrebbero/dovrebbero essere più specifici con i dati tecnici dei loro prodotti. Capisco che siamo una nicchia però queste informazioni dovrebbero essere di dominio pubblico.

Indecenti sono
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Controllavo nel lisitno TIM e il p20pro viene denominato 4G plus e NON 4.5G.
Tim fa il 4.5G con la b32, quindi non credo supporti i 4CA con la b32

beh 3ca con b32 = 500 mega , per tim è 4.5G


strano! su un pdf tim lo danno come 4.5G fino a 900 mega , però bho! secondo me farà 3ca con b32 e 4ca con b1
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Se totale di 8 antenne significa MIMO 4×4 su una sola banda..

Pochissimi tel supportanono MIMO 4×4 su più bande..

O sbaglio?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Lele ha detto:
Visto che A8 è 3CA e 256 QAM ci faccio un pensierino.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo tardi, niente da fare com.samsung.HiddenNetworkSetting non c'è e quindi niente blocco bande

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo voi, arriveremo mai ad avere sul mercato un telefono che abbia modem top ad un prezzo medio basso?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
secondo voi, arriveremo mai ad avere sul mercato un telefono che abbia modem top ad un prezzo medio basso?

Difficile perché le licenze sulle nuove tecnologie radio costano e quindi non potrai mai averle sui medio/base gamma.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ragazzi il Huawei P20 Lite, da quando ho capito, va in 4G+. Ma non sono riuscito a trovare informazioni precise sulla categoria del LTE. Alcuni riportano cat 6 altri cat 13.
Cat 6 sarebbe 2ca cat 13 3 CA... Qualcuno che mi può rispondere?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
La categoria LTE la puoi sapere solo dopo averlo comprato e fatto root purtroppo. O trovi qualcuno che l'ha già fatto. Il P20 lite probabile che sia solo 2CA, non è un top di gamma.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Ragazzi il Huawei P20 Lite, da quando ho capito, va in 4G+. Ma non sono riuscito a trovare informazioni precise sulla categoria del LTE. Alcuni riportano cat 6 altri cat 13.
Cat 6 sarebbe 2ca cat 13 3 CA... Qualcuno che mi può rispondere?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
3CA lo vedo quasi impossibile almeno in Europa.
Sarà 2CA.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Siccome sono interessato a Asus Zenfone 5 e Samsung A8 quale mi consigliate dal punto di vista della velocità su rete?Le versioni dual sim sfruttano la 3CA con 256QAM come sui brandizzati(solo Tim mi pare)? Hd voice su 2g?Ho Vodafone e Wind....
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Sapete dirmi se è brandizzato? E' un Samsung Galaxy a8 2018
88e7a47bfedd52cbbfb5b490a81350bd.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Lele ha detto:
Sapete dirmi se è brandizzato? E' un Samsung Galaxy a8 2018
88e7a47bfedd52cbbfb5b490a81350bd.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Slovenia. Cambia qualcosa a livello di 256 QAM e VoLTE?
1a9c388811e5eb2b133109182793c931.jpg
95a813ef67acb9365f26e76fc977745c.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Top