Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dani00 ha detto:Certo che i produttori potrebbero/dovrebbero essere più specifici con i dati tecnici dei loro prodotti. Capisco che siamo una nicchia però queste informazioni dovrebbero essere di dominio pubblico.
Tra l'altro è molto difficile capire se sta aggregando o no la B32 dato che non c'è un service mode... Come faccio a capire?ilblago81 ha detto:Gia'. A volte penso che dovremo scrivere all'associazione dei consumatori.
Sono info che vanno date prima dell'acquisto, non puo' scoprirle da solo il consumatore dopo.
E i vari blog (tutti nessuno escluso) contribuiscono solo ad alimentare la disinformazione spacciando i vari xiaomi/honor per esempio come 4G plus.
LBMreal ha detto:Tra l'altro è molto difficile capire se sta aggregando o no la B32 dato che non c'è un service mode... Come faccio a capire?
Purtroppo la maggior parte dei blogger parla senza cognizione su questo tipo di informazioni.. io ormai mi fido solo del forum o del visto/provato, e concordo che non è possibile scoprire eventuali mancanze solo dopo l'acquisto.ilblago81 ha detto:Gia'. A volte penso che dovremo scrivere all'associazione dei consumatori.
Sono info che vanno date prima dell'acquisto, non puo' scoprirle da solo il consumatore dopo.
E i vari blog (tutti nessuno escluso) contribuiscono solo ad alimentare la disinformazione spacciando i vari xiaomi/honor per esempio come 4G plus.
ilblago81 ha detto:Gia', bella domanda.
L'unica è provare a fare qualche speedtest in orari notturni (rete scarica) e vedere che velocità raggiungi.
dani00 ha detto:Certo che i produttori potrebbero/dovrebbero essere più specifici con i dati tecnici dei loro prodotti. Capisco che siamo una nicchia però queste informazioni dovrebbero essere di dominio pubblico.
ilblago81 ha detto:Controllavo nel lisitno TIM e il p20pro viene denominato 4G plus e NON 4.5G.
Tim fa il 4.5G con la b32, quindi non credo supporti i 4CA con la b32
Ti rispondo tardi, niente da fare com.samsung.HiddenNetworkSetting non c'è e quindi niente blocco bandeLele ha detto:Visto che A8 è 3CA e 256 QAM ci faccio un pensierino.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Jacopo ha detto:secondo voi, arriveremo mai ad avere sul mercato un telefono che abbia modem top ad un prezzo medio basso?
3CA lo vedo quasi impossibile almeno in Europa.MarkS3 ha detto:Ragazzi il Huawei P20 Lite, da quando ho capito, va in 4G+. Ma non sono riuscito a trovare informazioni precise sulla categoria del LTE. Alcuni riportano cat 6 altri cat 13.
Cat 6 sarebbe 2ca cat 13 3 CA... Qualcuno che mi può rispondere?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Slovenia. Cambia qualcosa a livello di 256 QAM e VoLTE?Lele ha detto:Sapete dirmi se è brandizzato? E' un Samsung Galaxy a8 2018
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk