Utente
- Messaggi
- 2,559
- Reazioni
- 945
- Punteggio
- 113
Si, ma almeno agli inizi loro non avevano lo schifo dei drop, adesso non saprei. Così come non li ha iliad...La rete è la medesima, no?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, ma almeno agli inizi loro non avevano lo schifo dei drop, adesso non saprei. Così come non li ha iliad...La rete è la medesima, no?
A quest'ora presta di mattina sembra farlo. Può essere la nuova gestione di risparmio energetico.
Ce l’ha mio padre: è abbastanza lentaMa spusu non puoi?
Ma almeno non droppiCe l’ha mio padre: è abbastanza lenta
VeroMa almeno non droppi
Secondo me si, non si spiega perchè certi mesi vanno forte e certi mesi è un disastro totale. il tutto con una rete nuova di zecca. Inaccettabile.che chi di dovere sappia che così com'è la situazione è da rigettare in toto l'attuale configurazione. Almeno il passaggio in 3G era immediato, adesso si va in nessun servizio. Contenti loro dei disastri che fanno, siamo forse all'autosabotaggio?
Ho notato che su Xiaomi e Samsung passa in nessun servizio per poi passare in 3G mentre su iPhone a volte passa in EDGE e poi in 3G ed altre volte in 3G direttamente.Prima da 4G a 3G senza motivo, adesso anche in 2G e peggio ancora nessun servizio?
Il curioso caso di windtre button
Battute a parte, io da quasi un anno mi chiedo una cosa... Ma ai piani alti, dipendenti, ecc, non usano sim aziendali? Perché se si, o se ne fregano, oppure ste cose capitano solo a noi comuni mortaliHo notato che su Xiaomi e Samsung passa in nessun servizio per poi passare in 3G mentre su iPhone a volte passa in EDGE e poi in 3G ed altre volte in 3G direttamente.
Quando passa in 3G i primi 30 secondi non scambia dati e risulto irraggiungibile
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Mah! Ma a questo punto converrebbe a Zefiro ove possibile e quindi nei siti in cui è presente Iliad con la propria rete, utilizzare gli apparati Nokia e smantellare quelli ZTE.Reti 5G, Commissione UE invita ad escludere Huawei e ZTE in quanto fornitori ad alto rischio
La Commissione UE ha valutato Huawei e ZTE come fornitori ad alto rischio per le reti 5G, invitando gli Stati membri ad escluderliwww.mondomobileweb.it
Pronti per una rete full Ericsson?? ... Stavolta però swappare toccherà al fondo svedese. Casualità o furbizia premeditata??? ... Chiu drop pe' tutti.
P.S. Sognerei Nokia come secondo vendor al posto di zte, ma appunto: sogni.
I "drop" di Ericsson sono una precisa scelta di configurazione del gestore, non certamente imputabile alla qualità dell'apparato.Va detto che questo ordine è arrivato al solito come il cavolo a merenda perché zefiro ormai è funzionante e non è dato sapere quante bts Nokia siano già state dismesse da iliad. Fosse arrivato per tempo, sono certo che avrebbero esteso Nokia sulle postazioni Wind e sarebbe stato sicuramente un bel passo in avanti contro i drop di Ericsson. Ora è tutto da vedere su quel che decideranno.
Nel 2075, forse, capiremo la logica di ste scelteI "drop" di Ericsson sono una precisa scelta di configurazione del gestore, non certamente imputabile alla qualità dell'apparato.
I drop di W3 visto che li fa anche ZTEI "drop" di Ericsson sono una precisa scelta di configurazione del gestore, non certamente imputabile alla qualità dell'apparato.
In ogni caso dubito che il futuro sarà monovendor, per cui il ritorno dalla finestra da parte di Nokia, o chissà magari di qualche nuovo entrante, non lo vedo così improbabile
Si appunto. La scelta è del gestore che, in base a loro valutazioni e dati che noi possiamo soltanto immaginare, ha deciso di tenere così la rete. Probabilmente reputano più affidabile spostare il cliente in 3G in condizioni di scarso segnale o quando il segnale del servente LTE scende troppo rapidamente.I drop di W3 visto che li fa anche ZTE
Vabbene, ma perché poi va addirittura in Edge? Mi può star bene (tra virgolette) che scendi al 3G, ma se poi (s)cadi in 2G ti saluto ad esempio Spotify mentre sei in autoSi appunto. La scelta è del gestore che, in base a loro valutazioni e dati che noi possiamo soltanto immaginare, ha deciso di tenere così la rete. Probabilmente reputano più affidabile spostare il cliente in 3G in condizioni di scarso segnale o quando il segnale del servente LTE scende troppo rapidamente.