Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
A quest'ora presta di mattina sembra farlo. Può essere la nuova gestione di risparmio energetico.

Se è una questione di risparmio energetico dovrebbe impattare tutti coloro che usano quella rete, invece con Iliad non vedo un singolo drop in ran sharing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
che chi di dovere sappia che così com'è la situazione è da rigettare in toto l'attuale configurazione. Almeno il passaggio in 3G era immediato, adesso si va in nessun servizio. Contenti loro dei disastri che fanno, siamo forse all'autosabotaggio?
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
che chi di dovere sappia che così com'è la situazione è da rigettare in toto l'attuale configurazione. Almeno il passaggio in 3G era immediato, adesso si va in nessun servizio. Contenti loro dei disastri che fanno, siamo forse all'autosabotaggio?
Secondo me si, non si spiega perchè certi mesi vanno forte e certi mesi è un disastro totale. il tutto con una rete nuova di zecca. Inaccettabile.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Da qualche giorno anche in provincia di Salerno la situazione è peggiorata: passa senza motivo in "nessun servizio" per poi passare in 3G e rimanerci anche per decine di minuti.
Il problema ce l'ho sia con WINDTRE che con Fastweb

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Prima da 4G a 3G senza motivo, adesso anche in 2G e peggio ancora nessun servizio?

Il curioso caso di windtre button
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Prima da 4G a 3G senza motivo, adesso anche in 2G e peggio ancora nessun servizio?

Il curioso caso di windtre button
Ho notato che su Xiaomi e Samsung passa in nessun servizio per poi passare in 3G mentre su iPhone a volte passa in EDGE e poi in 3G ed altre volte in 3G direttamente.
Quando passa in 3G i primi 30 secondi non scambia dati e risulto irraggiungibile

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Ho notato che su Xiaomi e Samsung passa in nessun servizio per poi passare in 3G mentre su iPhone a volte passa in EDGE e poi in 3G ed altre volte in 3G direttamente.
Quando passa in 3G i primi 30 secondi non scambia dati e risulto irraggiungibile

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Battute a parte, io da quasi un anno mi chiedo una cosa... Ma ai piani alti, dipendenti, ecc, non usano sim aziendali? Perché se si, o se ne fregano, oppure ste cose capitano solo a noi comuni mortali
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Potrebbero essere in atto dei test?
Tipo lo spegnimento del 3g?

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28

Pronti per una rete full Ericsson?? ... Stavolta però swappare toccherà al fondo svedese. Casualità o furbizia premeditata??? ... Chiu drop pe' tutti.

P.S. Sognerei Nokia come secondo vendor al posto di zte, ma appunto: sogni.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48

Pronti per una rete full Ericsson?? ... Stavolta però swappare toccherà al fondo svedese. Casualità o furbizia premeditata??? ... Chiu drop pe' tutti.

P.S. Sognerei Nokia come secondo vendor al posto di zte, ma appunto: sogni.
Mah! Ma a questo punto converrebbe a Zefiro ove possibile e quindi nei siti in cui è presente Iliad con la propria rete, utilizzare gli apparati Nokia e smantellare quelli ZTE.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Va detto che questo ordine è arrivato al solito come il cavolo a merenda perché zefiro ormai è funzionante e non è dato sapere quante bts Nokia siano già state dismesse da iliad. Fosse arrivato per tempo, sono certo che avrebbero esteso Nokia sulle postazioni Wind e sarebbe stato sicuramente un bel passo in avanti contro i drop di Ericsson. Ora è tutto da vedere su quel che decideranno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Va detto che questo ordine è arrivato al solito come il cavolo a merenda perché zefiro ormai è funzionante e non è dato sapere quante bts Nokia siano già state dismesse da iliad. Fosse arrivato per tempo, sono certo che avrebbero esteso Nokia sulle postazioni Wind e sarebbe stato sicuramente un bel passo in avanti contro i drop di Ericsson. Ora è tutto da vedere su quel che decideranno.
I "drop" di Ericsson sono una precisa scelta di configurazione del gestore, non certamente imputabile alla qualità dell'apparato.

In ogni caso dubito che il futuro sarà monovendor, per cui il ritorno dalla finestra da parte di Nokia, o chissà magari di qualche nuovo entrante, non lo vedo così improbabile
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
I "drop" di Ericsson sono una precisa scelta di configurazione del gestore, non certamente imputabile alla qualità dell'apparato.

In ogni caso dubito che il futuro sarà monovendor, per cui il ritorno dalla finestra da parte di Nokia, o chissà magari di qualche nuovo entrante, non lo vedo così improbabile
I drop di W3 visto che li fa anche ZTE 😆
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
I drop di W3 visto che li fa anche ZTE
Si appunto. La scelta è del gestore che, in base a loro valutazioni e dati che noi possiamo soltanto immaginare, ha deciso di tenere così la rete. Probabilmente reputano più affidabile spostare il cliente in 3G in condizioni di scarso segnale o quando il segnale del servente LTE scende troppo rapidamente.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Si appunto. La scelta è del gestore che, in base a loro valutazioni e dati che noi possiamo soltanto immaginare, ha deciso di tenere così la rete. Probabilmente reputano più affidabile spostare il cliente in 3G in condizioni di scarso segnale o quando il segnale del servente LTE scende troppo rapidamente.
Vabbene, ma perché poi va addirittura in Edge? Mi può star bene (tra virgolette) che scendi al 3G, ma se poi (s)cadi in 2G ti saluto ad esempio Spotify mentre sei in auto
 
Top