Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 7 o Windows 8 qual e il migliore? conviene cambiarlo?

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Beh, sicuramente non sarà l'antivirus migliore, anzi, ma comunque darà una protezione migliore che non avere niente, senza pesare molto sulle prestazioni come alcuni antivirus fanno, sempre più invasivi sul sistema... :)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
L'esperimento è andato molto molto bene. Funziona meglio del 7, occupa molto meno spazio su disco (sarà anche per la mancanza di un sp2 per windows 7), la batteria mi sembra durare di più, ecc. Ho solo dovuto eliminare un po' di Metro/Modern qua e là. :)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Scusate, volevo modificare il messaggio di prima, ma non riesco forse perché è passato troppo tempo...
Sto cercando di eliminare la charms bar (che di fascinoso per me non hanno nulla) o hot corner o come si chiamano. Ho provato tutte le guide, ma non spariscono: o meglio spariscono su tutti gli angoli tranne in basso a destra, ma non nell'angolo, un po' più sopra dove inizia la barra del menu di avvio... Avete qualche idea?
Parlo di Windows 8.1 Update 1... Non so se sia dovuto a quest'ultimo aggiornamento...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
la modifica, mi pare che sia settato a 15 min. dopo il post.....

ma hai installato classic shell ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si può ridurre cmq lo spazio occupato da Win7 con tutti gli aggiornamenti usando l'utility "pulizia disco" che elimina anche tutti i file temporanei e i backup creati dai vari aggiornamenti.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Sì, certo. E' il primo programma che ho installato ;) . Si può disabilitare da lì?
Avevo già fatto la pulizia e mi ha liberato un po' di spazio, ma si vede che nel tempo, anche standoci attenti, si accumula spazzatura in giro.

Farò la prova su macchina virtuale di quanto spazio occupano i due con tutti gli aggiornamenti :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
bene, che hai sistemato tutto, ti serviva solo una spintarella......;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Personalmente ho messo classic shell per riavere il menu start, ma gli hot corner non mi danno fastidio :)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Forse sono io che mi infastidisco in fretta :D

Visto che nessuno dei cinque collegamenti che compaiono mi sembra utile preferisco eliminare la barra che di tanto in tanto salta fuori :)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Ho appena finito di rimettere Windows 7 (alleggerito e leggermente modificato da me con RT Seven Lite) sul mio notebook dove prima avevo provato ad installare l'8.1, che dire di gran lunga meglio di prima come fluidità generale e risposta dei programmi alle mie sollecitazioni. Con l'8 avevo sempre problemi con la scheda di rete pur avendo gli ultimi driver, al rientro dallo standby c'era segnale Wifi ma internet non funzionava, perciò dovevo disabilitarla e riattivarla.
Poi sempre l'8.1 ha uno "scheduler" che non mi convince, sembra dia la massima priorità all'interfaccia e se un software usa molta CPU quest'ultima risponde sempre bene, però avviando qualcos'altro bisogna aspettare 5 minuti prima che il pc si smuova, invece Windows 7 è un po' un equilibrio tra i 2.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
I problemi a internet credo che siano imputabili a dei driver poco maturi per la tua scheda, mentre per la seconda cosa non ho provato a metterlo sotto stress e vedere come si comporta. Capiterà :)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
alla fine anche io sono ritornato a SEVEN che per adesso mi soddisfa decisamente di piu!

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
La cosa più importante è essere soddisfatti :) . Io mi sto trovando decisamente meglio con l'8.1, dopo averlo brutalmente dewindows8izzato ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Anche io mi trovo meglio con win 8. Metro a parte.
Lo trovo più fluido di 7 in qualsiasi cosa. E anche la grafica minimale stile win 3.1 mi soddisfa. Ho sempre odiato le inutili trasparenze, areo, ecc ecc.
Non mi riconosce però la scheda di rete. La jmicron non fa driver da secoli. Va solo il wifi broadcom.
(É un Asus di 4 anni fa, i5 2500 con 4 giga di ram)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
strano che asus non mette a disposizione i driver per W8.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
hhc ha detto:
strano che asus non mette a disposizione i driver per W8.....

Credo sia fallita la jmicron che é la marca della mia scheda di rete. ..gli ultimi driver girano solo su win 7. Poi non ne hanno più fatti.
Cosa assurda che sulla preview di win8 invece la Lan andava :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk